mercoledi sera carico tutta la mia roba e inizio gia a sentire dei brividi dovut all'emozione per l'imminente trasferta,vado a letto(tardi)e inizio a pensare a come potra mai andare.
Suona la sveglia e in un batter d'occhio sono gia in autostrada direzione caprino,arrivo e mi tocca anche aspettare l'sbk che arriva con 2 occhietti piccoli e ancora lo stampo del cuscino sulla guancia.
Iniziamo a caricare il tutto in maniera il piu logistica possibile per far posto alla terza moto che dovremmo caricare.pronti via e si parte per Bozen,arriviamo e silvano e li che ci attende con il bolide in bella mostra con affianco le 2 splendide bambine e la compagna.
Subito si spaventa perche convinto che non riusciremo mai a farci star tutto ma con un po di calma e ragionando riusciamo a chiudere il portellone facendo entrare anche una cassa di red-bull...
saluti a tutta la famiglia giuliani,telefonata rassicurante della suocera(di silvano[anch'io ne voglio una cosi]) e partiamo destinazione Brno.
Dopo svariate soste di benzina,pipi e annessi e connessi,verso le 8.30 arriviao in circuito dove ce gia un sacco di gente e inizio a rendermi conto che è veramente una signora pista,spazi enormi fuori e dentro la pista,organizzazione al massimo livello e moto nei box che sembrava di essere al civ....
saluti veloci ai bradipi,ai zundri e dopo aver scaricato andiamo in albergo per mettere giu le borse e decidiamo all'unanimita di andare a cenare fuori.erano le 9.30 e subito capiamo che è gia chiuso ovunque,li mangiano come le galline,cosi dopo svariati tentativi finiamo in centro in una specie di pub che viste le nostre facce sfatte decide di metterci su qualcosa...ore 1.00 tutti a letto perche domani si comincia...
venerdi mattina ore 8.30 siamo in circuito e alle 9 si comincia...i primi giri sono traumatici,la pista è enorme,velocissima e se non si fanno le traiettorie giuste si finisce nella cacca. L'sbk con mappatura “rodaggio†mi fa strada per qualche giro e cosi posso vedere dove iniziare a mettere le ruote,dietro di me silvano che quatto quatto spiava fino a quando decide di passarmi sfiorandomi di un centimetro e beccandosi al box un bel dito medio(in simpatia)per la paura che mi ha fatto prendere.
Tutti bene o male iniziano a girare e subito capisco che mi devo dar da fare,il mio 2.31 va ritoccato anche perche iniziavano gia a girare commenti negativi sull'apriliona.
Cambio gomme,pastiglie e le cose cambiano,nel pomeriggio vado a 2.28 e sono contento perche mi sento a mio agio e non sto prendendo rischi.tutti gli altri viaggiano come aerei e si preparano per l'endurance del pomeriggio.
Arrivano le 4 e la partenza dell'endurance inizia con il doppio botto,silvano parte a cannone ed è tra i primi 5 ma dietro si toccano e un pilota viene mezzo preso sotto da quelli che lo seguivano,bandiera rossa e tutto da rifare.
Seconda partenza ancora meglio,silvano parte 3 e iniza battagliare con i primi,arriva il turno di cristian che punta sul passo e non sul giro secco,tutto bene e si arriva all'altro cambio,di nuovo silvano che mantiene la 6-7posizione.
Ad un certo punto mentre sbk si disseta spunta silvano al box dicendo di aver rotto una leva e che quindi non poteva continuare,di corsa l'sbk si prepara ed entra,peccato che dopo un po non lo si vede piu passare e alla bandiera rossa si capisce che qualcosa è successo.inziamo a cercare informazioni e arriva la moto,rotta ma non proprio a pezzi,i marshal(silvano li chiamava marescialli) ci fanno segno che il pilota era stato portato in clinica per dei controlli e una volta giuni la troviamo cristian su un lettino piu che mai frastornato con una profonda ferita al braccio destro.attendiamo un po che lo rimettano in sesto e poi con il furgone lo riportiamo al box.
Di li all'hotel dove l'sbk viene accolto in sala da prnazo con un applauso da parte di tutti,mi sa che avevano capito che tuono aveva fatto.la notte pasa tranquilla e il sabato invece si comincia a far sul serio,ormai la pista la si conosce quindi è ora di iniziare a spingere un po,i fratelli padua riescono nell'intento,silvano idem mentre io non trovo ancora il feeling giusto con le nuove dunlop,allora umberto(zundri)personaggio da conoscere assolutamente, mi regola un po le sospensione e una volta dentro sento dei bei miglioramenti.la giornata passa veloce e il pomeriggio termina alle 16.00 quando parte la garetta dei 14 giri,bello vedere la partenza e pensare che da li a poco ci sarei stato in mezzo pure io.
Hotel,cena e a letto presto perche la domenica sarà una giornata molto lunga.alle 8 siamo gia in circuito e dopo mezzora di prove libere dove apprezzo sempre di piu le nuove gomme iniziano le garette.io sono nella seconda gara,categoria fino a 750+bicilindrici e iniziando a schierarmi sulla pit-lane noto che ci sono un sacco di bolidi,RC8,desmosedici,1098...va bè mi dico vediamo come va....
parto 43 e la partenza è stato proprio un disastro,alla prima curva sono ultimo ma alla staccata successiva inizia la rimonta,sotto il casco ho un sorriso incredibile e pensando a tutti i consigli di cristian,silvano e di tutti gli altri pian piano arrivo in 31 posizione dove mi accorgo di aver davanti Db dei bradipi(ducati999RS),li inizia un ingarellamento che durerà per 3-4giri,in curva sono costretto a far miracoli per recuperare un po visto che poi sul dritto prendevo di quelle sverniciate da paura,alla fine la spunto ma piu che altro perche Db non era proprio in forma(schiena bloccata dal venerdi).
Morale arrivo al box e sono felice come una pasqua,la garetta è stata una libidine e mi sono veramente divertito....
guardiamo le altre gare con il Teo(dopo un dritto si è ritirato),Padua partito con calma si rifà negli ultimi giri, mentre silvano come sempre ha martellato dei gran giri e battagliato fino all'ultimo metro di pista.
Qui la tresferta volge al termine e tra un po di tristezza ma carichi di bellissimi ricordi carichiamo e partiamo per tornare a casa dove per le 11.30 scarichiamo gixxer23 e per le 1.00 l'sbk dolorante come sempre.
Io arrivo a casa e la mia mente non fa altro che ripensare ai fantastici momenti vissuti in tre giorno,belli o brutti che siano,sono comunque sempre stati dei gran insegnamenti.
La compagnia è semre piu power,i bradipi ormai sono una garanzia e se in piu aggiungiamo anche i zundri allora veramente il gruppo è al completo....
una sola parola.......POWER