[GOMME] Metzler Racetec Slick k1-k2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[GOMME] Metzler Racetec Slick k1-k2

Messaggio da Sanguruci »

Una nuova avventura...
In occasione della recente pistata dovevo cambiar gomme...a Foma gli avanzavano e io ero curioso...ho fatto il grande passo!
Mai provato gomme slick, perdippiu' in misura storicamente avvezza per me (180/55 posteriore...), ma con lo spirito BETA TESTER che mi ritrovo era troppo ghiotta la tentazione!!

Ovviamente la prova e' esclusivamente pistaiola...

Magione - giornata intera.
Si parla di gomme in mescola, quindi e' d'obbligo la fase di riscaldamento! In tutta onesta' anche da fredde son gomme che ti portano col ginocchio a terra, ma il feeling nn e' lo stesso...Si scaldano abbastanza in fretta, 2 giri son sufficienti, ma se si pazienta per un altro giro e' meglio.
Per ottenere il meglio vanno sfruttate, c'e' poco da fare! Se si va a spasso le gomme nn vanno, lavorano poco e rendono male...il massimo lo si ottiene in piena piega, e' incredibile come aumentano le sensazioni all'aumentare dell'inclinazione. Nn sono particolarmente agili, la moto e' molto ben bilanciata e graduale, ma fa paura come la si riesce a far passare dalla max piega da una parte all'altra!!
Altra nota che mi ha sorpreso veramente e' la costanza di rendimento: entrate in pista, scaldatele e girate fino a quando nn finite benzina o siete stanchi, tanto loro son sempre li a dare il massimo!! Davvero mi ha stupito molto piu' questo aspetto che il grip a disposizione....inoltre il consumo risulta regolarissimo e senza alcun minimo accenno a strappare o segnarsi, incredibile!

Nota per l'anteriore: se c'e' un limite viene dalle sospensioni! La carcassa della gomma da sola potrebbe tenerti in piedi tutta la moto in piena staccata, accettando senza storie pure ingressi in curva coi freni tirati...

Nota per il posteriore: io provai le racetec in versione scolpita mescola k1 e onestamente il grip all'epoca mi fece impressione. Si aveva la metta sensazione che ci si potesse sedere con tutta la moto in uscita di curva senza che lei si lamentasse....il 180 slick in questo e' diverso, lo si sente molto piu' "sostenuto" e la moto pare prender giri prima, il tutto senza far mancare il grip necessario. Difficile spiegarmi diversamente e' una sensazione da provare col culometro...MAI e ripeto MAI avuto la sensazione che derapasse seppur minimamente.

:wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da ste »

deduco niente termocoperte... temperaura e clima del circuito?

saranno le mie prox gomme! :angel:
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

termocoperte...ahahahahah, ma che una battuta?!?! A Ste, gia' cosi faccio ride quando arrivo in pista visti i tempi di cui sono capace, me ce mancano solo le termocoperte e magari il meccanico personale, cosi sto' a posto!!!! :mrgreen:

Scherzi a parte, niente termocoperte...temperatura nn so dirti di preciso ma credo sui 18-22 gradi (durante tutta la giornata...)...nei giri tirati sudavo se puo' esserti di aiuto. Cielo con un po' di nuvole, quindi niente sole sparato sull'asfalto...anzi niente sole, solo luce intensa.

Davvero, son da prendere in considerazione gia' solamente per la notevole durata che sicuramente garantiscono, per il resto sono delle eccellenti gomme in mescola. :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da ste »

se queste ti sembrano ottime, pensa che in queti giorni all'INTERMOT di colonia hanno presentato le nuove RACETEC che poi rivedremo a milano...

:angel:

clicca
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

AZZZ!!!!

AO...tu che sei in contatto...diglielo che testo di buon grado le nuove gomme... :angel:
Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da ste »

sei il secondo!!!!

:angel:
Immagine
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

TERZO
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
LOSPADO
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU

Messaggio da LOSPADO »

ho montato stamattina le racetec alla tuonina, K1 intagliata all'anteriore e K0 180 al posteriore .. dal grip che hanno non riesco a muovere la moto da spenta, non so' quanto dureranno ma in strada sono impressionanti , la gomma definitiva (pagate 80 euri montate , avevano due tre giri a Santamonica)
oggi ho fatto un centinaio di Km ... vediamo quanto faccio ciaooooooo
Preghierina del motociclista
QUESTA E' LA MIA MOTO, CE NE SONO TANTE COME LEI, MA QUESTA E' LA MIA, LA MIA MOTO E' LA MIA MIGLIORE AMICA, E' LA MIA VITA, SENZA DI ME LA MIA MOTO NON E' NIENTE, SENZA LA MIA MOTO IO SONO NIENTE.
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

LOSPADO ha scritto:ho montato stamattina le racetec alla tuonina, K1 intagliata all'anteriore e K0 180 al posteriore .. dal grip che hanno non riesco a muovere la moto da spenta, non so' quanto dureranno ma in strada sono impressionanti , la gomma definitiva (pagate 80 euri montate , avevano due tre giri a Santamonica)
oggi ho fatto un centinaio di Km ... vediamo quanto faccio ciaooooooo
pero' non sono le slick :roll: :roll:
Immagine

LOSPADO
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU

Messaggio da LOSPADO »

si in effetti mi scuso, avevo trovato il topic con "cerca" e non mi ero accorto che non era il topic giusto, ero talmente euforico che ho inserito il messaggio lo stesso, era davvero tanto tempo che non avevo una senzazione di controllo cosi' estrema sulla moto
sono delle gomme eccezzionali ( e la k0 non sono nemmeno sicuro sia omologata per la trada.... vado a cercare la E.... )
ciauuuuuuuuuzzzz
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Eh mi sa proprio che le k0 non siano stradali,anche io giro con un sc0 ma non è proprio corretto
Immagine

Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

le k0 NON sono omologate per l'uso stradale...c'e' scritto sopra...
In campana pero', son gomme che mal digeriscono i continui sbalzi termici tipici della strada e soprattutto prendono e perdono temperatura in un batter d'occhio! :wink:
Immagine
miglio
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da miglio »

solo le k3 sono stradali....
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re:

Messaggio da Akira »

miglio ha scritto:solo le k3 sono stradali....
nono, ancke le k1 e k2 sono stradali, solo che spesso sorge il problema che le misure non combaciano con quelle a libretto di alcune moto, ma le k1 e k2 sono tranquillamente stradali 8-)

Torna a “Le nostre Prove”