idee e/o compagni per viaggio in moto Agosto 2009
- luke
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
idee e/o compagni per viaggio in moto Agosto 2009
Il 2008 ha offerto una settimana in corsica e tre giorni su passi alpini (per gli interessati, ho scritto di entrambi i viaggi nella sezione Uscite -> Itinerari consigliati).
Ora c'è da pensare al 2009! Per incroci vari di ferie e altre vacanze già programmate il periodo obbligato è agosto, la durata 7 giorni.
Il target è un viaggio relativamente "facile", quindi una media Km/giorno non mostruosa (200 o poco più?) salvo eventuali trasferimenti a inizio e fine.
Per quel che mi riguarda punterei all'estero verso W (spagna meridionale, andalusia e via dicendo), oppure verso N (germania~rep.ceca~austria ?), oppure verso E (slovenia~croazia~boh?). Il problema principale credo sia trovare un giro che stia comodo in una settimana.
Si accettano suggerimenti ed esperienze passate, come anche idee nuove e potenziali compagni di viaggio.
Ora c'è da pensare al 2009! Per incroci vari di ferie e altre vacanze già programmate il periodo obbligato è agosto, la durata 7 giorni.
Il target è un viaggio relativamente "facile", quindi una media Km/giorno non mostruosa (200 o poco più?) salvo eventuali trasferimenti a inizio e fine.
Per quel che mi riguarda punterei all'estero verso W (spagna meridionale, andalusia e via dicendo), oppure verso N (germania~rep.ceca~austria ?), oppure verso E (slovenia~croazia~boh?). Il problema principale credo sia trovare un giro che stia comodo in una settimana.
Si accettano suggerimenti ed esperienze passate, come anche idee nuove e potenziali compagni di viaggio.
Ultima modifica di luke il lunedì 27 aprile 2009, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Luca
- Anto14
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: idee e/o compagni per viaggio in moto Agosto 2009
Tengo d'occhio... io pensavo alla ex-jugo con zainetta
- luke
- 5000 rpm

Ok. L'idea del giro c'è sempre ma non abbiamo ancora pensato a date precise e/o località 
Luca
- valentino
- 8000 rpm

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
- Moto: ALTRA MOTO
qualcuno vuole venire alle canarie? Si arriva in spagna, si prende il traghetto e via! 
- crimapo
- 2500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
anche io pensavo a fare un bel giretto ad agosto solo che per esperienza credo che in una sola sett si riesce a far poco.
ho fatto barcellona e zona costiera in tenda...nn entusiasmante ma si puo' fare.certo la moto nn è che te la godi tanto.
ho fatto il peloponneso in grecia e vale la pena anche se spesso là l'asfalto è scivolosissimo
nel 2008 ho fatto il nord della grecia ma + le cicladi ma in 12 gg.bello!
per quest'anno pensavo all'andalusia o croazia-slovenia o valle del rodano in francia....
con zavorrina tenda o camere...resto in attesa eventualmente si fa un gruppetto
ho fatto barcellona e zona costiera in tenda...nn entusiasmante ma si puo' fare.certo la moto nn è che te la godi tanto.
ho fatto il peloponneso in grecia e vale la pena anche se spesso là l'asfalto è scivolosissimo
nel 2008 ho fatto il nord della grecia ma + le cicladi ma in 12 gg.bello!
per quest'anno pensavo all'andalusia o croazia-slovenia o valle del rodano in francia....
con zavorrina tenda o camere...resto in attesa eventualmente si fa un gruppetto
- Antonio_RSV
- 6000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 98 - RSV MILLE
Se ti interessa fare un giro sui passi Sfffizzeri, con il mio gruppo qui della zona ed un gruppo di motociclisti della zona di Alessandria, in lugkio organiziamo un giro su 6 o 7 passi di circa 500 km in giornata.
Se ha voglia di farti un po' di km, non hai che da farmelo sapere.
Tra l'altro da legnano alla periferia di Lugano, punto previsto per la partenza, ti ci vogliono 50 minuti
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=17
Tra l'altro da legnano alla periferia di Lugano, punto previsto per la partenza, ti ci vogliono 50 minuti
- luke
- 5000 rpm

idea sicuramente interessante, ma in luglio sono parecchio incasinato.
attendo sviluppi (in particolare sulla vostra data e sui miei impegni) e poi vi dico!
attendo sviluppi (in particolare sulla vostra data e sui miei impegni) e poi vi dico!
Luca
- lentomacontento
- 8000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: AREZZO - AR
- Moto: NO MOTO
Adottatemi: la mia Ele ha deciso che anche quest'anno non si merita neanche un giorno di vacanza e quindi rimane a casa a studiare.
Io invece ho la coscienza apposto e me ne voglio andare via perchè sono tre anni o più che non mi muovo. ari
Penso di avere almeno due settimane se non ci sono sorprese, da metà luglio fino ai primi di settembre.
Mi basta benza, mangiare bere e dormire costino poco, ci siano belle curve e qualche fiume, mare, lago d'acqua pulita o almeno fiumi di birra gelata.
Dolomiti-Alpi, Slovenia, Spagna, Portogallo, Grecia Continentale, Turchia, Est europeo, Baltico, Germania, dove vi pare, basta godersi la i luoghi e la moto non voler strafare con i km.
Dai dai...
Io invece ho la coscienza apposto e me ne voglio andare via perchè sono tre anni o più che non mi muovo. ari
Penso di avere almeno due settimane se non ci sono sorprese, da metà luglio fino ai primi di settembre.
Mi basta benza, mangiare bere e dormire costino poco, ci siano belle curve e qualche fiume, mare, lago d'acqua pulita o almeno fiumi di birra gelata.
Dolomiti-Alpi, Slovenia, Spagna, Portogallo, Grecia Continentale, Turchia, Est europeo, Baltico, Germania, dove vi pare, basta godersi la i luoghi e la moto non voler strafare con i km.
Dai dai...
- lentomacontento
- 8000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: AREZZO - AR
- Moto: NO MOTO
Interessante, potrebbe essere l'apertura delle mie vacanze.Antonio_RSV ha scritto:Se ti interessa fare un giro sui passi Sfffizzeri, con il mio gruppo qui della zona ed un gruppo di motociclisti della zona di Alessandria, in lugkio organiziamo un giro su 6 o 7 passi di circa 500 km in giornata.
- crimapo
- 2500 rpm

dai dai....agosto si avvicina.....qualche proposta di itinerario da condividere con altri bikers?io avrei gia' mezzo preparato un tour della turchia da fare con moto da strada(perchè nn ho enduro!),l'avevo preparato per l'anno scorso ma poi ci fu un attentato e nn andammo piu'...se si aggrega qlc ci potrei riprovare:si va da Istanbul alla cappadocia,il viaggio è fantasico solo che ci sono circa 4000km e farli in 10 gg è abbastanza dura,ma si puo' provare!
accetto altre proposte
accetto altre proposte
- luke
- 5000 rpm

l'aggiornamento nostro è il seguente:
- un po' di gente è disponibile da domenica 2 fino al 5-6
- un po' di gente è disponibile circa dal 24 a fine agosto
- qualcuno è disponibile in entrambi i periodi
un'ipotesi di viaggio è andare a fare un po' di passi trentini con eventuale sconfinamento austriaco. Anche se io volevo fare Alsazia e Germania con puntatina al Nurburgring
al momento non abbiamo definito altro.... siamo ancora un po' in alto mare.
- un po' di gente è disponibile da domenica 2 fino al 5-6
- un po' di gente è disponibile circa dal 24 a fine agosto
- qualcuno è disponibile in entrambi i periodi
un'ipotesi di viaggio è andare a fare un po' di passi trentini con eventuale sconfinamento austriaco. Anche se io volevo fare Alsazia e Germania con puntatina al Nurburgring
al momento non abbiamo definito altro.... siamo ancora un po' in alto mare.
Luca
- crimapo
- 2500 rpm

da solo nn me la sento ma se trovo qlc che mi accompagna vorrei fare un giro di circa 10 gg nelle settimane centrali di agosto in turchia visitando istanbul e la cappadocia.....si arriva in traghetto e in tutto sono circa 4000 km di moto. aspetto risposte ed adesioni... 
- crimapo
- 2500 rpm

sono ancora in alto mare ma so che sono in ferie al 90% tra il 10 e il 20 agosto!
vatevi vivi!
vatevi vivi!