Magione 17 Ottobre

Foto e Video della vostra giornata in pista
Giavit
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Magione 17 Ottobre

Messaggio da Giavit »

eilà ragassuoli, alla fine mi avete lasciato solo :-(

scriverò un reportino-ino perchè ieri m'è venuta un pò di tristezza ad essere circondato da soli Jappy, e a non avere intorno il solito gruppo di v60ini :-(

quel SOLA :evil: di Sam mi molla all'ultimo momento, sostituito dal prode amico Rinaldo che poi affronterà peripezie a non finire per concludere la giornata con una bella scivolata :frown: ma andiamo con ordine

le previsioni sono pessime giovedì sera, pare pioverà in tutto il centro italia: e che sfiga! e non può essere, di nuovo ?

ma insieme al carrellato jappy Roberto muniti di coraggio e baldanzosi arriviamo in pista presto presto e che ti troviamo ? saremmo sì e no 10 moto alle 9 di mattina :shocked: per le 10 forse arrivano tutti per raggiungere il pericoloso numero di 20 max 25 moto....boh, mai vista così poca gente in pista, stavolta l'organizzazione ha fatto cilecca, o che ne so. Però sembra l'ideale, il tempo regge, c'è un gran vento che tiene lontane le nuvole, e in pista si gira con al massimo 6-7 moto contemporaneamente: sembrerebbe un sogno

daje prepariamo la moto a tempo record, gazebo, etc etc etc e siamo pronti ad entrare, via si va.

Per lo spauracchio db killer mi sono attrezzato, cambiata mappa alla Nina ( e montato db killer) con anticipi più contenuti, ora sì che non "spara" più appena si dà il gas, però sembra mezza addormentata, che pena :frown:
Prima sorpresa, non c'è controllo fonometrico e non ci sarà per tutta la giornata, ma che vuol dire ? un giorno rompono le scatole e un giorno manco ti dicono niente ??????? vai a vedere che dipende da chi organizza o solamente dal numero di moto che ci sono in pista ?

faccio il primo giro e penso: vabbè la moto non cammina granchè, ma tra un pò cambio mappa e oggi faccio dei temponi assurdi gomme da paura prendo il volo e altri pensieri da mitomane incarognito. E invece......e invece: arrivato alla parte mista prima del rettilineo dei box ti trovo......la NEVE!
No non è la neve, è FILLER! Ma in una quantità mai vista in vita mia, è presente su tutta la larghezza del tracciato per almeno 4-5 curve di seguito, ma che cosa devono aver rotto per perdere tutto quell'olio, un Camion???

Mi sembra di scivolare, forse la pista è anche un pò umida forse è la suggestione, ma facciamo qualche giretto insieme a Roberto e una volta usciti anche lui mi conferma la stessa sensazione.....oibò :roll:

la mia poca esperienza in questo campo mi lascia un pò perplesso, ho visto spesso il filler nei tracciati in tv e i piloti che ci passano sopra a manetta, ma io non riesco a fidarmi, c'è n'è troppo, non capisco se è un blocco psicologico e non riesco proprio a dargli il gas, ma affronto la parte mista super conservativo, per poi avere la sensazione di scivolare un pochino fino alle pime due curve consecutive destra-sinistra dopo i box.
L'unica nota positiva è l'assoluta mancanza di gente, ma i tempi non vogliono proprio scendere, per quanto cerchi di impegnarmi a superare l'ostacolo imprevisto della neve in pista :-x
ero rimasto ad un 1'21 basso 1 e 20 alto l'ultima volta, giro intorno al 24 basso 23 alto e mi viene na tristezza, insomma la mattinata passa un pò in depressione, ma vabbè penso "è la mancanza dei v60ini che non mi dà la carica" :angel:

alla fine la mattinata passa così aspettanto Rinaldo e la sua VTR 1000 sp2.........che nn si vede

ora, se vogliamo parlare di gente fuori di testa va descritta la situazione: Sam aveva dato sola, il suo turno era stato rilevato da Rinaldo che il giorno prima mi fa, "sto a Bari per lavoro" !!!! ma come ?
insomma questo insano personaggio a 51 anni suonati con moglie e figli, torna a casa giovedì notte, parte venerdì mattina per andare a Foligno a recuperare il carrello, passa per Spello a prendere la moto (non mi voglio chiedere il perchè di questi spostamenti) arriva all'ora di pranzo in pista e quando gli dò le gomme per poter girare perchè le sue sono alla frutta si scopre che il gommista è appena andato via :-|
ma non demorde, rimette la moto sul carrello e riparte alla ricerca di un gommarolo e di qualcuno che gli presti dei guanti perchè se li è scordati, in tutto questo mi ero dimenticato di dire che viene accompagnato in pista dal cane Camilla (un boxer che è diventata subito la mascotte perfetta del motociclista) perchè non poteva lasciarla a casa per tutte quelle ore da sola :angel:

insomma si riparte alle 14 e noi non ci siamo neanche resi conto che si gira così presto, eravamo rimasti alle 15 dell'orario estivo ma porc.....di corsa ci rimettiamo la tuta e si rientra, con il povero Roberto che non riesce proprio ad andare forte perchè sta male di stomaco, i 2 cornettazzi all'autogrill che si è sparato la mattina l'hanno messo KO, e che ci sarà stato mai dentro ????

il pomeriggio va un pò meglio, capiamo di essere stati graziati dal bel tempo sentendo che a Roma è venuto giù il diluvio, e almeno questo ci conforta un pò sarà la sensazione ma mi sembra che ora un pò di filller sia andato via (e te credo je l'abbiamo sparso noi in giro....) e il grip sia buono un pò dappertutto, o forse è solo che sono avvelenato e non mi importa più granchè :twisted:

pian piano forzando forzando i tempi riprendono il ritmo della volta scorsa, 1 e 22 alto, 1 e 22 basso, dai non mi posso lamentare. Nel frattempo è arrivato Rinaldo e qualche giro riesce a farlo con il suo bellissimo VTR - Esce e mi fa, dai provala!
Da buon scroccone non me lo faccio ripetere 2 volte sta moto mi ha sempre intrigato, secondo me è bellissima ma ne ho sentito dire peste e corna. Entro e dopo un pò di curve capisco perchè non ne hanno vendute molte e perchè l'aprilia in quegli anni si impose sul mercato. Il motore è fantastico, ha il tiro del V60 ma sotto è elastico da sembrare elettrico, sale su con una schiena impressionante e anche se sbagli marcia non se la prende per nulla. I freni per essere una jappy sono ottimi e la posizione di guida è da vera racer pura, niente compromessi. Ma arrivati alla prima staccata seria freno e la moto si mette di traverso :shocked: e che è ?? seconda staccata e il posteriore me lo perdo di nuovo, ommarò. Ho capito, non ha la frizione antisaltellamento e le scalate assassine che faccio con la tuono qui me le scordo, devo dargli dei colpi assurdi di doppietta, ma dimmi tu! Capisco il trucco e tutto migliora, ma la moto è indecentemente pesante, ha bisogno di una guida di forza assurda per poter andare bene, ora capisco le critiche che avevo sentito. Però mi piace uguale, ha un telaio da moto italiana, una volta violentata e buttata giù in piega va precisa come non mai, insomma è pensata per affrontare bei curvoni a 200 all'ora non il misto di una pista come magione.
Esco e devo dire che mi sono divertito, ridò la moto a rinaldo e rientro avvelenato e contento sulla Nina a cui voglio più bene che mai, perchè scalcia da matti (ora che ho rimesso la mappa Gabro Evolution :angel: ) a mi permette di tutto senza fare storie....nel frattempo lo scarico, complice il db killer acquistato da poco, è diventato tutto bluastro in un paio di punti, e che sarà?
Lo sfiato del db killer è talmente stretto che i gas hanno trovato una strada nella lana di roccia e hanno cotto il rivestimento esterno di titanio, potrebbe sembrare un effetto "blue flame" ma la forma è da chiazza di sugo sul vestito e la pora Nina sembra abbia il vaiolo, vabbè :roll:

entro per un pò di giri alla morte e alla fine l'1 e 21 viene fuori, sono contento almeno dopo questa giornata in cui non mi sono divertito granchè ho ripreso i tempi della volta scorsa o poco di più, almeno quello :oops:

Però mentre sto per uscire vedo il bel VTR di Rinaldo sdraiato per terra alla seconda curva a DX veloce dopo il rettilineo lungo e lui che per fortuna si incammina verso l'uscita in piedi e abbastanza sano.....
Esco lo aspettiamo mentre ormai stanno chiudendo e non si vede arrivare. boh! Arriva la moto un pò ciancicata per la scivolata ma lui è stato trattenuto in infermeria, ci cominciamo a preoccupare.....alla fine arriva un pò malconcio ma ha soltanto preso una bella botta sulle costole e fa fatica a parlare e respirare, lo aiutiamo a caricare la moto sul carrello e dopo un pò si riprende ed è pronto a ripartire con il miraggio di un bel antidolorifico alla prima farmacia, che spirito da super eroe!

insomma che dire giornata così così, non è andata male per niente e riconosco di essere stato graziato dal meteo, però un pò perchè gli amici non si sono divertiti, un pò perchè ho faticato tutto il giorno e combattuto con la testa che mi diceva di non dare gas su quel cavolo di asfalto scivoloso, insomma sto così così.
In tutta la giornata solamente negli ultimi minuti ho trovato quello stato di grazia in cui non pensi più a niente e vuoi solo dare gas a manetta, un pò pochino per stavolta, vabbè andrà meglio la prossima e spero sia piena di V60 in action

:wink:

G
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Magione 17 Ottobre

Messaggio da Gabro »

Giavit ha scritto: (ora che ho rimesso la mappa Gabro Evolution :angel: )
il doping si sente, eh?!?!?
:wink:

per curiosità tecnica, ecco un grafico di un' SP (curva blu, con terminali Leovinci) a confronto con un V60 twin spark che potrebbe essere la Nina (modifiche simili):

Immagine
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

minc.....la curva di coppia conferma esattamente le mie sensazioni: nessun calcio all'apertura del gas ai medi regimi ma regolarità assurda, anche in basso. E poi velocissimo a prendere i giri e ad arrivare al limitatore sul rettilineo tra un cambio marcia e l'altro!

gran bel motore davvero, ma per il resto moto davvero impegnativa, come avevo sentito da più voci

RSV superiore su tutti gli altri fronti ;-)
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

A Giacomi ci rifacciamo con una bella e sana saggittariata infrasettimanale???

Magari viene pure Sam egli facciamo rimpiangere il NOSTRO fido v60???

Spara un gg e provo a prendermelo pure io..
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

hai ragione Mimmè......proponete io la settimana prossima sono abbastanza libero, cerco di adattarmi

vediamo pure se il calendario del sagittario non è impegnato per altri eventi

quanto a SAM, credo fosse lì anche oggi, ormai mettere a punto quel 600ino è diventato una sorta di lavoro settimanale :fr:
tra un pò gli faranno la targa commemorativa di ringraziamento all'ingresso :angel:

ciao
G
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Giavit ha scritto:hai ragione Mimmè......proponete io la settimana prossima sono abbastanza libero, cerco di adattarmi

vediamo pure se il calendario del sagittario non è impegnato per altri eventi

quanto a SAM, credo fosse lì anche oggi, ormai mettere a punto quel 600ino è diventato una sorta di lavoro settimanale :fr:
tra un pò gli faranno la targa commemorativa di ringraziamento all'ingresso :angel:

ciao
G
Se c'è andato oggi c'ha le corna.....io cercavo compagni di merende.......
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

che abbia le corna non c'è dubbio....che sia lì non so!

:angel:

G
samsaraxever
Cornuti Team

Messaggio da samsaraxever »

Mimmi ha scritto:
Se c'è andato oggi c'ha le corna.....io cercavo compagni di merende.......
a mimmè, le corna ce l'ho sicuro, come dice il nostro Presidente, ma ho avuto anche un prob tecnico (niente adsl) per 3 giorni! Sorry!

..comunque io ce stavo, e a te nun t'ho mica visto: ma che c'avevi paura a venì da solo?.. :ummm:

sam :fr:
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
samsaraxever
Cornuti Team

Messaggio da samsaraxever »

cavolo ho letto solo ora il reportone del Presidente! :'( mannaggia a 'ste cacchio di adsl :-x
Vabbè che mi fa sentire in colpa per la buca, qiundi mi spiace ancor di più per l'eroe della sua storia, Rinaldo col suo SP2.. :resisti: :wink:
comunque mi ripropongo di venirci presto, pare ci sia un 3 novembre a buon prezzo.. :wink:
Chi c'è domani pomeriggio al Sagittario? :-)

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...che giornataccia giacomi!!!!
Peccato per il tuo amico...ma come ha fatto??

E cmq tacci tua!!!! 1'21''.....mecojons!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine

Torna a “Report”