Azz era cosi tanto tempo che nn scrivevo un report che quasi ho nostalgia...anzi...me so venuti i reumatismi alli diti!!
Veniamo al dunque...io in genere alle 16.30 del venerdi chiudo i contatti informatici e mi preparo a vivere il week end con un minimo di pace (pare vero...sto ristrutturando casa di Micaela.....................), quindi qls informazione dopo quell'ora per me va persa...
Richiamo...blablablablabla...SI ESCE IN MOTO...blablablabla...SE NN VIENI TI BRUCIO CASA (ormai sanno che il taglio delle gomme nn lo temo...)...blablablabla...SEI GIA' PRONTO??...blablablablabla...TE DICO SOLO VALNERINA..............................CI STO!!!!!!...urka come farsi scappare una gita del genere
Me ne vado in palestra ma gia' son tutto felice...torno e in piena notte vado ad assicurarmi che la belva nn necessiti di cure...e' tutto apposto, come nn potrebbe esserlo!
h 7.30 e gia' son sveglio....minkia manco fosse la prima volta!!!!
Me la prendo con calma, mancano solo 3 ore all'appuntamento!!
Si parte...
Puntuale come uno svisssero alle 10.30 son sul posto di incontro...son solo...faccio il pieno...e nel frattempo arrivano gli altri. Una giornata splendida che nn fa altro che continuare a farmi vivere quello stato di grazia inebriante, sembro un idiota!
Arrivano gli altri...alcuni era tanto che nn li vedevo...ma le belle abitudini nn son mancate:
- Mimmi in ritardo
- Foma con 1 1/2 di olio in meno (venitemi a parlare di affidabilita' del v60 poi...), che ovviamente rinpingua seduta stante
- Cristian con le caccole agli occhi
- Mario col motore a 14000 giri pure in folle
- il Secco che nn sa perche' si trova li, ma sa che ha una colazione pagata da Mimmi
...per fortuna poi c'e' gente normale...oddio...c'era?...ah si, IO
PRONTI VVVVVIA!!
Gra-->autostrada
Si punta subito per Terni passando nel toboga che porta direttamente nel centro...sosta pizzettina e VVVVVIAAAAAAAA, direzione Valnerina...
Il sole mi incanta, di correre nn me ne puo' fregar di meno, nemmeno l'istinto, niente...mi lascio cullare dalle curve fatte a passo spedito ma costante...mi accodo a Foma, a Mimmi a Cristian...a chi mi capita, mi accodo e seguo. Come al solito con Mimmi mi faccio 4 risate: c'ha la guida piu' scombinata dell'universo, ma sto nella giornata giusta e piu' che innervosirmi mi diverto!
Saliamo su fino alle cascate delle Marmore e susususususu...velox, pattuglie...maccccchissene frega...curve curve curve!! Man mano che si sale l'aria si irrigidisce, e appare qlc nuvola, un po' di umido a terra e vento a raffiche...ma si continua!
h 14.00 arriviamo passiamo il valico, un po' di neve a vista e ci fermiamo in un ristorantino...panorama paura: sole, neve, verde e...MOTO!!
Dopo una bella mangiata si decide di partire subito, il sole scendera' in fretta.
Quindi ...VIAAAAAAA...
Mimmi...come al solito...vuole essere protagonista: riscesi sulla Valnerina comincia a nn andare piu' come prima..."c'ho la gomma strana...la moto nn mota...l'ammortizzatore nn ammortizza...la gomma nn gomma..." ovviamente la sua credibilita' ridotta a stracci
Aveva ragione, pero' si conferma il solito MIMMI PIPPA: ma io dico, sulla Valnerina chi puo' prendere l'UNICO chiodo presente sul nastro di asfalto nero e perfetto?? MIMMI!!!!!!!!!!!
Vabbe'...SantoFoma tira fuori il kit di riparazione, il benzinaro ci suggerisce un meccanico, e in meno di 30minuti tappaimo e gonfiamo la gomma...
A quel punto casa ci aspetta...A Terni tutti preferiscono l'autostrada, io passo, a me l'autostrada mi distrugge, oltre ad annoiarmi...ero troppo felice per annoiarmi...saluto e punto la Flaminia!
h 18.30 sono a casa...moto nel garage, rabboccatina di olio (se lo merita...), carezzina sul serba, cavalletti, sopertina e baci!!
Alla prox e grazie a tutti!!