prima volta con la Tuono in pista...
io e il marito arriviamo alle 16.00, mi registro, e poi via sulla terrazza a guardare un pò.. i missiloni ci sono, ma tutta la nostyra stima va ad un tizio con l'Hypermotard super-kittata che ha fatto veramente i numeri (e nessuno, dico, nessuno gli è stavto davanti per i primi 6 giri...)..
fatto sta, c'è Andreani, gli facciamo settare le sospensioni, arrivano le 17.00, mi avvicino all'ingresso, dopo una lunga attesa il semafori doventa verde, ed è l'inferno dei motori !!!
Scaldo le gomme, anche perchè sono nuove (metzeler k2, giusto il tempo di farci i km per levare la cera), e ripeto, la Tuono non l'ho mai guidata se non per farci casa-lavoro...
le traiettorie sono mie da subito, Valle la conosco, con la Hornet c'ho girato più volte, il motore gira bene, è un pò legato, ed al primo giro mi si piazza subito davanti un fermone con un cbr.... la voglia di inforcarlo alla Campagnano è tanta, ma chiude la traiettoria, e devo aspettare un pò per levarmelo dalle scatole !!
I missiloni mi passano quasi subito, la pista è vuota davanti e dietro di me, e allora via, cerchiamo di capirla sta moto.. le sospensioni sono spettacolari, nonostante il baricentro alto (e nonostante la mia misera stazza fisica) scende giù che è un piacere, complici le gomme, complici le sospensioni non ho niente da ridire, e mi da quella sicurezza che la Hornet (nonostante il kit ant+post) non mi da.. non sballottola, non si scompone, è un cyborg !!!
Il motore... con la Hornet mi diverto a limitare, con la Tuono... NON CI RIESCO !!!! Ma quanto cazzzzz sono lunghe ste marce ??
In uscita dalla Roma scarico 2-3 ed appoggio la 4.. ma niente, non salgo su più dei 185 km/h... per assurdo, la stessa velocità la raggiungo sul rettilineo prima della curva grande e sul rettilineo prima della Campagnano.
Sulla parte guidata del circuito (leggi curve Soratte, semaforo e tornantino) mi sento cretina, eppure le curve a sx sono le mie da sempre !!!!! Perdo di agilità, faccio fatica in ingresso curva..
Il turno finisce troppo presto, dalla regia mi dicono che... best (inzomma....) lap è 2 e 15 (con la Hornet vado di 2 e 25 nonostante sul rettilineo dei box arrivo ai 210km/h) .. beh, margine di miglioramento ce n'è ed anche tanto... però... GRAN CIRCUITO !!!!!
Buona settimana,
Cristiana
Sabato a Vallelunga...
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Sabato a Vallelunga...
bel report!!
Che rapportatura hai sotto?? Io all'ingresso del curvone passo tranquillamente i 200 di 5, considerando la stazza di certo non esile, ma con un pignone da 16........peraltro anche la Roma mi pare che sei troppo impiccata, di 2 nn la fai scorrere nemmeno un po'...
Se hai la rapportatura originale, la cosa migliore e' accorciarla, praticamente e' un obbligo sui bombardoni, se invece hai gia' un pignone da 16 o una corona +2 denti devi solamente imparare a lasciarla scorrere, cosa nn istintiva sulle prime soprattutto col baricentro alto che hanno le nostre rsv e tuono.

Che rapportatura hai sotto?? Io all'ingresso del curvone passo tranquillamente i 200 di 5, considerando la stazza di certo non esile, ma con un pignone da 16........peraltro anche la Roma mi pare che sei troppo impiccata, di 2 nn la fai scorrere nemmeno un po'...
Se hai la rapportatura originale, la cosa migliore e' accorciarla, praticamente e' un obbligo sui bombardoni, se invece hai gia' un pignone da 16 o una corona +2 denti devi solamente imparare a lasciarla scorrere, cosa nn istintiva sulle prime soprattutto col baricentro alto che hanno le nostre rsv e tuono.
- crikk
- 1000 rpm

La moto è completamente originale...
A breve vorremmo prendere lo scarico + centralina, che altre migliorei potremmo fare?
A breve vorremmo prendere lo scarico + centralina, che altre migliorei potremmo fare?
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...appunto...
Prima cosa punterei sul pignone -1 dente, la moto diventa molto piu' fruibile...dopo penserei ad un bello scarico con eprom...poi quando avrei soldi da buttare due bei cerchi forgiati...e' cosi avrai di che divertirti!!
Prima cosa punterei sul pignone -1 dente, la moto diventa molto piu' fruibile...dopo penserei ad un bello scarico con eprom...poi quando avrei soldi da buttare due bei cerchi forgiati...e' cosi avrai di che divertirti!!