Sabato a Vallelunga...

Foto e Video della vostra giornata in pista
crikk
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Sabato a Vallelunga...

Messaggio da crikk »

prima volta con la Tuono in pista...
io e il marito arriviamo alle 16.00, mi registro, e poi via sulla terrazza a guardare un pò.. i missiloni ci sono, ma tutta la nostyra stima va ad un tizio con l'Hypermotard super-kittata che ha fatto veramente i numeri (e nessuno, dico, nessuno gli è stavto davanti per i primi 6 giri...)..
fatto sta, c'è Andreani, gli facciamo settare le sospensioni, arrivano le 17.00, mi avvicino all'ingresso, dopo una lunga attesa il semafori doventa verde, ed è l'inferno dei motori !!!
Scaldo le gomme, anche perchè sono nuove (metzeler k2, giusto il tempo di farci i km per levare la cera), e ripeto, la Tuono non l'ho mai guidata se non per farci casa-lavoro...
le traiettorie sono mie da subito, Valle la conosco, con la Hornet c'ho girato più volte, il motore gira bene, è un pò legato, ed al primo giro mi si piazza subito davanti un fermone con un cbr.... la voglia di inforcarlo alla Campagnano è tanta, ma chiude la traiettoria, e devo aspettare un pò per levarmelo dalle scatole !!
I missiloni mi passano quasi subito, la pista è vuota davanti e dietro di me, e allora via, cerchiamo di capirla sta moto.. le sospensioni sono spettacolari, nonostante il baricentro alto (e nonostante la mia misera stazza fisica) scende giù che è un piacere, complici le gomme, complici le sospensioni non ho niente da ridire, e mi da quella sicurezza che la Hornet (nonostante il kit ant+post) non mi da.. non sballottola, non si scompone, è un cyborg !!!
Il motore... con la Hornet mi diverto a limitare, con la Tuono... NON CI RIESCO !!!! Ma quanto cazzzzz sono lunghe ste marce ??
In uscita dalla Roma scarico 2-3 ed appoggio la 4.. ma niente, non salgo su più dei 185 km/h... per assurdo, la stessa velocità la raggiungo sul rettilineo prima della curva grande e sul rettilineo prima della Campagnano.
Sulla parte guidata del circuito (leggi curve Soratte, semaforo e tornantino) mi sento cretina, eppure le curve a sx sono le mie da sempre !!!!! Perdo di agilità, faccio fatica in ingresso curva..
Il turno finisce troppo presto, dalla regia mi dicono che... best (inzomma....) lap è 2 e 15 (con la Hornet vado di 2 e 25 nonostante sul rettilineo dei box arrivo ai 210km/h) .. beh, margine di miglioramento ce n'è ed anche tanto... però... GRAN CIRCUITO !!!!!

Buona settimana,

Cristiana
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Re: Sabato a Vallelunga...

Messaggio da Sanguruci »

bel report!! ;-)

Che rapportatura hai sotto?? Io all'ingresso del curvone passo tranquillamente i 200 di 5, considerando la stazza di certo non esile, ma con un pignone da 16........peraltro anche la Roma mi pare che sei troppo impiccata, di 2 nn la fai scorrere nemmeno un po'...
Se hai la rapportatura originale, la cosa migliore e' accorciarla, praticamente e' un obbligo sui bombardoni, se invece hai gia' un pignone da 16 o una corona +2 denti devi solamente imparare a lasciarla scorrere, cosa nn istintiva sulle prime soprattutto col baricentro alto che hanno le nostre rsv e tuono.

;-)
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
crikk
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da crikk »

La moto è completamente originale...
A breve vorremmo prendere lo scarico + centralina, che altre migliorei potremmo fare?
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

...appunto...
Prima cosa punterei sul pignone -1 dente, la moto diventa molto piu' fruibile...dopo penserei ad un bello scarico con eprom...poi quando avrei soldi da buttare due bei cerchi forgiati...e' cosi avrai di che divertirti!! ;-)
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine

Torna a “Report”