Ho da poco risistemato un Ducati Hypermotard 1100 del mio collega che, purtroppo, appena l'ha presa usata (circa 1 mesetto fa ) si è sdraiato in tangenziale mentre la portava casa per via di sabbia, sassi e brecciolino sulla rampa per uscire dalla tangenziale.
Le mie prime impressioni a vista/ tatto sono : una moto solida ben fatta, bella, massiccia anche se leggera. Anche se con lo stesso prezzo di un usato io mi sarei preso la Dorsoduro nuova.
Dunque passiamo alla prova motore e alla guidabilità: Appena seduto noto la comodità del mezzo, con una della bella spaziosa e morbida.
Alla accensione sembra una moto molto "seduta" ma alla prima accellerata dimostra il suo carattere, secondo me, da vero motard.
A bassi giri ha più vibrazione della mia (Rsv 1000 R 2000) ma la sento un pelino più scattante (come dovrebbe essere essendo un motard )
in curva ho sentito il davanti un pò leggero ma comunque non spaventoso e voi direte, e certo è un motard, si questo è vero ma la dorsoduro mi aveva dato più feeling per non parlare della tuono.
arrivati a 120 km/h già il vento si fa sentire un pò sulle braccia ( io sono alto 1.82 per 115 kg non un fuscello).
Il motore è sempre bello pronto , i soli 90cv per un 1100 secondo me sono riduttivi potevano chiedere un pò di più a quel motore.
Provata in due e quello dietro sta piuttosto comodo, ovviamente non per viaggi lunghi , ma non non male.
Le mie conclusioni sono che è una moto ben fatta divertente molto bella da vedere e gestibile in città forse più della mia Rsv.
Una moto comunque da "disperati" se la si tira e si gioca con l'acceleratore.
Ps: La moto Ha 11000 km. Non andate mai dai meccanici Ducati terribili , L'ex proprietario di questo mezzo la portava in ducati a fare i tagliandi... vi assicuro che le pastiglie erano completamente vetrificate , la moto è ossidata ovunque sopratutto nei punti che dovrebbero essere mossi o sostituiti durante un tagliando ( e l'ultimo tagliando era stato effettuato 2 mesi fa) , il filtrino per i materiali metallici mai pulito . Sempre l'ex proprietario ci ha detto che per montare lo scarico (che ora non ricordo la marca gran bel rumorone comunque ) gli hanno chiesto 350€ ovviamente escluso il prezzo dello scarico !!!