[MOTO] Provata Per Bene Ducati Hypermotard

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sricecool
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE

[MOTO] Provata Per Bene Ducati Hypermotard

Messaggio da Sricecool »

Scrivo magari a qualcuno può interessare :oops:

Ho da poco risistemato un Ducati Hypermotard 1100 del mio collega che, purtroppo, appena l'ha presa usata (circa 1 mesetto fa ) si è sdraiato in tangenziale mentre la portava casa per via di sabbia, sassi e brecciolino sulla rampa per uscire dalla tangenziale.

Le mie prime impressioni a vista/ tatto sono : una moto solida ben fatta, bella, massiccia anche se leggera. Anche se con lo stesso prezzo di un usato io mi sarei preso la Dorsoduro nuova.

Dunque passiamo alla prova motore e alla guidabilità: Appena seduto noto la comodità del mezzo, con una della bella spaziosa e morbida.
Alla accensione sembra una moto molto "seduta" ma alla prima accellerata dimostra il suo carattere, secondo me, da vero motard.
A bassi giri ha più vibrazione della mia (Rsv 1000 R 2000) ma la sento un pelino più scattante (come dovrebbe essere essendo un motard ) :ciglia:.. risultato apro in terza e si pinna :banana:
in curva ho sentito il davanti un pò leggero ma comunque non spaventoso e voi direte, e certo è un motard, si questo è vero ma la dorsoduro mi aveva dato più feeling per non parlare della tuono.
arrivati a 120 km/h già il vento si fa sentire un pò sulle braccia ( io sono alto 1.82 per 115 kg non un fuscello).
Il motore è sempre bello pronto , i soli 90cv per un 1100 secondo me sono riduttivi potevano chiedere un pò di più a quel motore.
Provata in due e quello dietro sta piuttosto comodo, ovviamente non per viaggi lunghi , ma non non male.

Le mie conclusioni sono che è una moto ben fatta divertente molto bella da vedere e gestibile in città forse più della mia Rsv.

Una moto comunque da "disperati" se la si tira e si gioca con l'acceleratore.

:ok:

Ps: La moto Ha 11000 km. Non andate mai dai meccanici Ducati terribili , L'ex proprietario di questo mezzo la portava in ducati a fare i tagliandi... vi assicuro che le pastiglie erano completamente vetrificate , la moto è ossidata ovunque sopratutto nei punti che dovrebbero essere mossi o sostituiti durante un tagliando ( e l'ultimo tagliando era stato effettuato 2 mesi fa) , il filtrino per i materiali metallici mai pulito . Sempre l'ex proprietario ci ha detto che per montare lo scarico (che ora non ricordo la marca gran bel rumorone comunque ) gli hanno chiesto 350€ ovviamente escluso il prezzo dello scarico !!! :sarcastic:
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Provata Per Bene Ducati Hypermotard

Messaggio da dR.pRoDiGy »

:-? Io sinceramente non l'ho mai provata..
..Ma chiamarla motard mi pare proprio una bestemmia! 1100 cc e 90 cv per 180 kg.. più sella bassa.. ora che sia un mezzo anche divertente lo posso pure credere, ma a parte la linea, più che a un'SXV o un CRF, è una moto più simile a una Tuono.. peccato che abbia 40 cv in meno e pesi pure di più! :roll:
Insomma giusto davanti al bar dell'aperitivo può passare per motard.. BLEAH! :ko:
Immagine
fabriziorsv1
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Provata Per Bene Ducati Hypermotard

Messaggio da fabriziorsv1 »

Esteticamente la Hyper e la Dorsoduro si somigliano abbastanza, i cavalli sono pochi perchè se non sbaglio il motore è due valvole e in ogni caso la principale compodità di questa tipologia di moto (rispetto una TUONO") io l'ho rilevata nell'attraversamento di fondi dissestati (soprattutto asfalto tipo emmenthal :-) ) poichè le sosp. assorbono tutto e puoi passarci a manetta aperta, cosa che non possiamo fare con le nostre amate che risultano avere una ciclista rigorosa e rigida.
maxx2it
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 06 - TUONO R

Re: [MOTO] Provata Per Bene Ducati Hypermotard

Messaggio da maxx2it »

[quote="Sricecool"]Scrivo magari a qualcuno può interessare :oops:

Ho da poco risistemato un Ducati Hypermotard 1100 del mio collega che, purtroppo, appena l'ha presa usata (circa 1 mesetto fa ) si è sdraiato in tangenziale mentre la portava casa per via di sabbia, sassi e brecciolino sulla rampa per uscire dalla tangenziale.

Le mie prime impressioni a vista/ tatto sono : una moto solida ben fatta, bella, massiccia anche se leggera. Anche se con lo stesso prezzo di un usato io mi sarei preso la Dorsoduro nuova. :dance: :dance: :-) :ok:

Torna a “Le nostre Prove”