[MOTO] DUCATI MONSTER 1100S '09

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
skin
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 03 - RSV MILLE

[MOTO] DUCATI MONSTER 1100S '09

Messaggio da skin »

L'ho provata per più di un'ora a e mezza il concessionario di Firenze mi ha dato carta bianca.

Impressioni a freddo: Moto molto piccola e compatta, dettagli abbastanza curati, belli i particolari in carbonio, orrendi i terminali originali.
Inpressioni di guida: Salito in sella la prima cosa che ho notato sono state le dimensioni estremamente ridotte del mezzo, il cruscotto completamente digitale in stile motoGp è molto bello, anche se in segluito si è rivelato piuttosto scomodo da leggere e interpretare. La posizione di guida invece è comoda e intuitiva, unico neo la posizione della leva freno posteriore che ho trovato scomoda da raggiungere. A motore acceso il sound è godibile anche con i terminali originali(ripeto orrendi!!!). Appena partito capisco subito che il motore è davvero pronto e scattante. Il tiro è decisamente netto fin dai bassissimi giri, la coppia è corposa e fino ai 9000 non ho avvertito buchi rilevanti. Credo che sia la ciclistica la cosa mi ha gustato di più, nonostante le dimensioni ridotte e la grande agilità, la moto si è sempre comportata bene dimostrando un ottimo equilibrio. Il gruppo sospensioni nella versione S, tutto Honlins è di ottimo livello come i cerchi in alluminio forgiato Marchesini e per le strade di campagna nel misto stretto la differenza si sente. La moto non si è mai scomposta troppo, apparte un paio di deraponi in uscita di curva e un pò di attenzione anche nelle scalate rapide in ingresso curva a causa dell'assenza di frizione antisaltellamento. La moto si è comportata bene anche a velocità sostenuta intorno ai 180km/h non ho accusato noie eccessive dovute a turbolenze o vibrazioni varie.
Cambio preciso, frizione morbida e freni potenti anche se non troppo modulabili, concludono il bel quadretto.
Impressioni finali: Moto davvero divertente ed efficace per andare a farsi le sparate nei weekend e per ingarellarsi con gli amici tra le curve e i tornanti di campagna. Scomoda per l'uso cittadino vista la rigidità delle sospensioni e il carattere piuttosto aggressivo del motore.
Flash for Fantasy!
lentomacontento
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: NO MOTO

Re: Provata DUCATI MONSTER 1100S '09

Messaggio da lentomacontento »

Bella moto, si si :ok:

Non mi dispiacerebbe affatto.

Torna a “Le nostre Prove”