[MOTO] 3500 km con RSV4 Factory
-
bruno bonaretti
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
[MOTO] 3500 km con RSV4 Factory
ciao a tutti da ex tuono factory a rsv 4 factory. Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche perche con tutto quello che hanno scritto ne saprete piu di me ma come saprete e stata collaudata solo in pista per cui per un uso stradale( dopo aver percorso 3500 km) il vero collaudo lo facciamo noi che l abbiamo acquistata.Io a differenza di altri che l hanno comprata ho avuto qualche problema di elettronica che prontamente i tecnici di noale hanno risolto.Praticamente il cavo della linea cam che dalla strumentazione va alla centralina appoggiava sul radiatore e quando questo si scaldava mi mandava in tilt la centralina per cui a caldo la moto non ripartiva altro piccolo problema un leggero trafilaggio d olio dal coperchio della testata anteriore difetto riscontrato nei primi 50 modelli venduti a causa di un errato spessore della guarnizione anche questo prontamente risolto dai tecnici di noale.Vorrei prima di addentrarmi nelle mie impressioni di guida ringraziare pubblicamente i tecnici di noale per la velocita e per la professionalita dimostrata pensate che sono venuti direttamente a casa mia a mantova da noale (venezia).E la moto come va? credetemi e fantastica .I miei percorsi preferiti sono quelli montani praticamente il trentino e zone limitrofe sono la mia seconda casa e qui l rsv 4 dimostra un efficacia sbalorditiva perfino meglio della tuono factory che avevo. Utilizzo sempre la mappatura trak quella che ti da la massima potenza in tutte le marce e la prontezza dell acceleratore elettronico e immediata(dopo che mi e stata caricata la nuova mappatura),sia nel misto veloce che in quello stretto e da paura e una moto talmente intuitiva che si adatta alla guida di ogni persona considerate che l assetto e quello standar . La ciclistica che dire e di primo ordine.Ho notato una certa ruvidita nelle prime marcie come un bicilindrico per passare poi a un esplosione di potenza a mio parere sempre gestibile.Il suono dello scarico puo risultare un po fastidioso ma per me musica.Difetti ma sono un po soggettivi sicuramente non è una moto per fare turismo scalda moltissimo e per un uso un po piu sportivo e meglio sostituire il plexiglas del cupolino con uno piu protettivo per meglio chiudersi in carena questo per persone piu alte e il consumo e piuttosto elevato ma chi se ne frega se vuoi le prestazioni paghi pegno se siete degli smanettoni consiglio di sostituire le pedane standar con quelle regolabili vi troverete sicuramente meglio.Spero al piu presto di darvi notizie anche per l uso in pista ovviamento da amatore buona giornata a tutti
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: 3500 km con l rsv 4 factory
Parlando con un mio amico che lavora al conce aprilia di pisa mi confermava che è un fornello, nel senso che scalda da morire
. Anche lui dice che è un missile, forse forse quasi solo da pista per quanto va. Dimmi una cosa ulteriore, com'è la leva della frizione, morbida, dura, altro? E i freni?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
bruno bonaretti
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
ciao per quanto riguarda la frizione la trovo ottima e morbida ,i freni l anteriore eccezzionale il posteriore buono ma dipende molto dall utilizzo che ne fai mi spiego io l utilizzo per bilanciare la moto prima di una staccata a differenza di molti motociclisti che non lo usano mai
- Ivano
- 5500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: TRIESTE - TS
- Moto: my 09 - TUONO R Factory
Mi sembra di sentire le impressioni del mio amico con la 1098, tante cose in comune, sopratutto la versatilità nel misto (che per i Ducatisti è stato un traguardo dopo la 999).
Mi stupisce ma mi fa piacere che prediligi la mappatura "hard", è evidente che i controlli elettronici almeno i primi tempi spiazzano chi è abituato alla "presa diretta".
Se qualche pazzo che ha la RSV4 me la vuole far provare ricambio con giro sulla mia Tuono (è un grande onore
), io a Settembre girovago un po' in Friuli e Slovenia.
Buona strada, attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Mi stupisce ma mi fa piacere che prediligi la mappatura "hard", è evidente che i controlli elettronici almeno i primi tempi spiazzano chi è abituato alla "presa diretta".
Se qualche pazzo che ha la RSV4 me la vuole far provare ricambio con giro sulla mia Tuono (è un grande onore
Buona strada, attendiamo ulteriori aggiornamenti.
"su caddu masedu"
("su caddu brusore")
("su caddu brusore")
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Ti ringrazio per le ulteriori delucidazionibruno bonaretti ha scritto:ciao per quanto riguarda la frizione la trovo ottima e morbida ,i freni l anteriore eccezzionale il posteriore buono ma dipende molto dall utilizzo che ne fai mi spiego io l utilizzo per bilanciare la moto prima di una staccata a differenza di molti motociclisti che non lo usano mai
Paolo