Integrazione V4?
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 12 - RSV4 FACTORY APRC
Integrazione V4?
Carissimi Amministratori del Forum...
dopo qualche anno di militanza qui con il mio V60 sto per lasciarvi...(o forse no?!??!?!)
Mi spiego meglio... ho venduto la mia Rsv03 per una Rsv4 Factory...
mi piacerebbe tantissimo continuare a seguire questo forum...
vi chiedo perciò, anche se il nome del forum non è appropriato, se è possibile integrarlo
con una sessione tutta dedicata al nuovo V4 di Noale? Ne sarei davvero felice.
Un grande saluto, Max.
dopo qualche anno di militanza qui con il mio V60 sto per lasciarvi...(o forse no?!??!?!)
Mi spiego meglio... ho venduto la mia Rsv03 per una Rsv4 Factory...
mi piacerebbe tantissimo continuare a seguire questo forum...
vi chiedo perciò, anche se il nome del forum non è appropriato, se è possibile integrarlo
con una sessione tutta dedicata al nuovo V4 di Noale? Ne sarei davvero felice.
Un grande saluto, Max.
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Re: Integrazione V4?
Ci sono già utenti iscritti col V4 
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Tempo addietro c'era una sezione specifica per la mana, solo che finì che i manisti scrivevano solo lì e non c'era "integrazione", ho paura che se venisse fatta una sezione apposta per il v4 succederebbe lo stesso, con un forum nel forum
. Mi sa che è meglio lasciare tutto generico, con topic dedicati quando serve.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- antou76
- 8000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
anche se sono nuovo del forum e non conto una mazza appoggio matte.... 
APRILIA PAR SEMPAR!
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
Perchè allora esiste una sezione per i due tempi?
Non si rischia cosi di perdere iscritti al forum? (ci sono già forum dedicati all'rsv4)...
Lo dico in tutta tranquillità senza voler far polemica...
Cmq pensateci su... io la proposta l'ho fatta!
lamps, Max.
Non si rischia cosi di perdere iscritti al forum? (ci sono già forum dedicati all'rsv4)...
Lo dico in tutta tranquillità senza voler far polemica...
Cmq pensateci su... io la proposta l'ho fatta!
lamps, Max.
- Karling
- 10500 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: ALTRA MOTO
Hai preso l'RSV4???....
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
ex moto???... troppo lunga la lista... 
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
eeeeeehhhhhh si!!! preso il modello fattoria.... 
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
e poi anche se aumentano i cilindri ...rimane la V e la cosa + importante, ke è sempre APRILIA! cio' che ci lega tutti....
Dalla RS50...alla ultima nata RSV4!
Dalla RS50...alla ultima nata RSV4!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
ah beh, allora dovresti pure cambiarti il nick
fare delle sottosezioni per modello di moto (anche già ai tempi dell'uscita di Shiver/Mana, ma anche prima con Futura/CN) avrebbe portato sicuramente molti più utenti e una certa "espansione" del forum ma, come già sperimentato, porta purtroppo alla ghettizzazione e senza nessun beneficio tecnico tangibile ma creando molteplici problemi.
Poiche la meccanica è una sola (e non è la figlia del meccanico
), tutte le info che ti servono per la tua nuova V4 potrai trovarle nel tecnica e accessori, c'è già qualche utente che ce l'ha o che c'ha lavorato su che potrà aiutare per i problemi specifici. Senza contare che si evitano numerosi "doppioni", visto che la base tecnica delle moto trattate è chiaramente la stessa.
per le altre sezioni (chiacchiere, foto&vido, etc) non servono commenti
per le uscite, i raduni, le giornate in pista pure mi sembra che nessuno abbia mai voluto proposse un'uscita riservata alle sole Falco... quindi non vedo il motivo di organizzare un'uscita per V4, cmq saresti liberissimo di farlo
Addirittura il mercatino non ha senso di dividerlo, visto che la retrocompatibilità dei pezzi V4 verso le vecchie V2 è molto molto alta.
IMHO la nascita di sezioni dedicate ha un senso solo in un'ottica di crescita "numerica" del forum, ma purtroppo costringe a notevoli compromessi sotto il profilo umano e comunitario.
Pochi ma buoni? oppure destinati alla morte insieme ai nostri V60?? chi può dirlo
fare delle sottosezioni per modello di moto (anche già ai tempi dell'uscita di Shiver/Mana, ma anche prima con Futura/CN) avrebbe portato sicuramente molti più utenti e una certa "espansione" del forum ma, come già sperimentato, porta purtroppo alla ghettizzazione e senza nessun beneficio tecnico tangibile ma creando molteplici problemi.
Poiche la meccanica è una sola (e non è la figlia del meccanico
per le altre sezioni (chiacchiere, foto&vido, etc) non servono commenti
per le uscite, i raduni, le giornate in pista pure mi sembra che nessuno abbia mai voluto proposse un'uscita riservata alle sole Falco... quindi non vedo il motivo di organizzare un'uscita per V4, cmq saresti liberissimo di farlo
Addirittura il mercatino non ha senso di dividerlo, visto che la retrocompatibilità dei pezzi V4 verso le vecchie V2 è molto molto alta.
IMHO la nascita di sezioni dedicate ha un senso solo in un'ottica di crescita "numerica" del forum, ma purtroppo costringe a notevoli compromessi sotto il profilo umano e comunitario.
Pochi ma buoni? oppure destinati alla morte insieme ai nostri V60?? chi può dirlo
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- SmallZ
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 08 - TUONO R
La mia iscrizione è piuttosto recente e non ho mai visto questa sezione di cui parli; credo però che la mana sia un mezzo particolare e meno affine alle RSV-Tuono di quanto non sia una RSV4 a livello di utenza media. Non stupisce che si possano ghettizzare.Matte ha scritto:Tempo addietro c'era una sezione specifica per la mana, solo che finì che i manisti scrivevano solo lì e non c'era "integrazione", ho paura che se venisse fatta una sezione apposta per il v4 succederebbe lo stesso, con un forum nel forum. Mi sa che è meglio lasciare tutto generico, con topic dedicati quando serve.
Se puntate ad accogliere anche gli utenti dei V4 una loro sezione credo possa far solo bene, rendendo più facile reperire contenuti e di conseguenza attirare utenti (di fatto è questo che porta la gente nei forum, poi mantenerceli è un altro discorso).
Se gli admin / mod vogliono rimanere strettamente legati ai bicilindrici V60 è un'altro discorso.
Dal punto di vista della "community" bisogna scoraggiare da subito la ghettizzazione con una moderazione più attenta, è una rottura di balle ma dipende tutto da voi...

La saponetta grattata è tutta autostima...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

ecco, forse l'esperimento fatto con la Mana è fallito perchè chi compra la Mana è una persona con caratteristiche in genere molto diverse da chi prende una Tuono... però parecchi dei manisti dell'epoca son rimasti proficuamente qui facendo crescere tutti. Abbiamo perso sicuramente in quantità ma abbiamo valorizzato la qualità della partecipazione e guadagnato qualche "amico vedo" in più.SmallZ ha scritto: che la mana sia un mezzo particolare e meno affine alle RSV-Tuono di quanto non sia una RSV4 a livello di utenza media.
Quelli che stanno prendendo il V4 ora sono della stessa razza di quelli che prendevano l'RSV2 (il fighetto da bar che da il gas solo sul dritto per fortuna ora può comprare biemmevvù
@ HagaRsv1000:
mi faresti un esempio di che topic vorresti aprire o cosa vorresti chiedere di specifico sulla V4 per il quale senti il bisogno di una sezione dedicata?!?
www.gabroracing.com/
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
Gabro ha scritto:ah beh, allora dovresti pure cambiarti il nick![]()
Poiche la meccanica è una sola (e non è la figlia del meccanico), tutte le info che ti servono per la tua nuova V4 potrai trovarle nel tecnica e accessori, c'è già qualche utente che ce l'ha o che c'ha lavorato su che potrà aiutare per i problemi specifici. Senza contare che si evitano numerosi "doppioni", visto che la base tecnica delle moto trattate è chiaramente la stessa.
per le altre sezioni (chiacchiere, foto&vido, etc) non servono commenti![]()
per le uscite, i raduni, le giornate in pista pure mi sembra che nessuno abbia mai voluto proposse un'uscita riservata alle sole Falco... quindi non vedo il motivo di organizzare un'uscita per V4, cmq saresti liberissimo di farlo![]()
Credo che sia solo una questione di scelta... non volevo creare zizzania
Pensavo solo si potesse fare una sezione apposita solo per quello che riguarda strettamente il v4...
non di certo per raduni, uscite, chiacchiere ecc...
Era una proposta ma va benissimo cosi... continuerò ad essere fedele a questa grande community!!!
Per quanto riguarda il nick però vorrei cambiarlo... ho letto su un altro post che bisogna inviare agli amm
cesti di salame, prosciutti, 10.000euri in contanti ed un pulman di mignotttttttone...
potresti darmi l'indirizzo???
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
Visto ancora la grande quantità di post (mercatino e tecnica) che vengono aggiunti pensavo fosse piu' "diretto e veloce" una sezione dedicata al v4... solo per comodità di ricercare e avere sottomano tutti gli interi post dedicati.Gabro ha scritto:mi faresti un esempio di che topic vorresti aprire o cosa vorresti chiedere di specifico sulla V4 per il quale senti il bisogno di una sezione dedicata?!?[/b]
Ma ripeto, nessun problema, era solo una proposta...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

salumi e mignotte a tutto il direttivo, nessuno escluso!
alcolici a Gippo e Simo
e la mail per il cambio di Nick a Foma
cmq tenta di rispondermi a questo, almeno approfondiamo l'argomento (che comunque è interessante per il futuro del forum
)
visto ora che hai risposto
; basta che metti la dicitura [RSV4] o simile nel titolo del topic e puoi riconoscere a colpo d'occhio di cosa si parla 
alcolici a Gippo e Simo
e la mail per il cambio di Nick a Foma
cmq tenta di rispondermi a questo, almeno approfondiamo l'argomento (che comunque è interessante per il futuro del forum
EDIT:@ HagaRsv1000:
mi faresti un esempio di che topic vorresti aprire o cosa vorresti chiedere di specifico sulla V4 per il quale senti il bisogno di una sezione dedicata?!?
visto ora che hai risposto
www.gabroracing.com/
- Rsv4Factory
- ex HagaRsv1000
Ok!!!