Collarino hand made per Ohlins

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
Perru_83
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Collarino hand made per Ohlins

Messaggio da Perru_83 »

Vi presento una realizzazione fatta apposta per la mia Tuonazza, ma prima vi racconto una storiella...

Un certo Rosario, amico di mio nonno, si diletta nello sgombero di cantine/solai e quant'altro... circa 4 anni fa, un pomeriggio passa da casa mia e non avendo trovato nessuno mi rovescia davanti l'officina un ammortizzatore di sterzo ohlins (come nuovo, probabilmente from MV, aveva gli attacchi marchiati CRC), pedaline passaggero sempre MV (anche quelle come nuove) e un terminale artigianale in carbonio (in ottimo stato, che tra l'altro devo vendere...).

Il sabato subito dopo, lo vedo arrivare di buona lena sul suo ape cross, facciamo due parole e poi mi dice:
"Hai visto cosa ti ho lasciato? Li ho trovati in un cassone, non me ne faccio niente ma ho pensato che ti potessero servire..." :shocked:

La sostanza è che l'ammo è stato nel cassetto fino a 2 settimane fa, perché gli attacchi CRC non andavano bene sulla tuono nè tanto meno sul mio vecchio RS '25.
Così, stanco di vederlo a fare la polvere e non avendo voglia di spendere soldi per comprare l'attacco..... me lo sono costruito da solo.

Esteticamente non sarà il massimo, ma il suo lavoro lo fa... e il costo è zero. 8-)

Immagine

Lamps
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Collarino hand made per Ohlins

Messaggio da Gabro »

ammazza che bellino invece!
eppoi mica l'hai fatto di sega e lima come mastro geppetto :mrgreen:

l'unica cosa che modificherei è il raccordo dell'aletta dell'uniball di supporto, così com'è potrebbe innescare (ma è talmente larga che non dovrebbe essere un problema)

hai verificato che l'ammo di sterzo abbia una corsa sufficiente?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Perru_83
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Perru_83 »

:ROTFL:

..in verità la sega l'ho anche usata... per fare il taglio per la chiusura!

Purtroppo per l'attrezzatura che avevo a disposizione ho dovuto semplificare un po' le lavorazioni e qualche spigoletto è rimasto, altrimenti sarei diventato matto con gli ammorsamenti. Durante il collaudo comunque starò ad osservare se succede qualcosa....

Si la corsa dovrebbe andare: un pochino di fiato nei fondocorsa rimane, anche se non è molto.
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Akira »

bellissimo lavoro invece,...a me me piace.poi comunque una allissiatina la darai dopo aver montato e controllato... o mi sbaglio?
Perru_83
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Perru_83 »

Akira ha scritto:bellissimo lavoro invece,...a me me piace.poi comunque una allissiatina la darai dopo aver montato e controllato... o mi sbaglio?
io l'avrei lasciato così... ieri ho fatto più solo due smussi perché durante la rotazione tende a sollevarsi e a toccare leggermente sulla giunzione dei due semigusci della presa d'aria dinamica. Eventuali altre cure sarebbero solo estetiche, ma quello a momenti neanche si vede sulla motazza.... :mrgreen:
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Akira »

infatti, io intendevo proprio quello, un'aggiustatina qua e la dopo montato per far quadrare il tutti. lavorato così fa proprio RACING :ok:

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”