[MOTO] MV F4 my10

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Mv in pista.

Messaggio da Blackjack »

oggi ho provato l'F4 a misano e posso solo dire che è una moto stratosferica :allah:
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Mv in pista.

Messaggio da AngeloTuono »

Blackjack ha scritto:oggi ho provato l'F4 a misano e posso solo dire che è una moto stratosferica :allah:
Fai un report, così ci facciamo un'idea di come va.
Immagine
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Blackjack »

Venerdì mattina arrivato a misano il tempo era fantastico 27° e un sole da estate, ritiro il pass per il brifing e mi accingo nel box per sentire le solite menate di non impennare e superare gli apripista e bla bla bla, dicono subito che quelli con esperienza a dx e quelli neofili a sx e via cominciano a farci partire ma prima i neofili e poi gli esperti e questa non lo capita visto che il mio apripista andava come un assassino e abbiamo dovuto infilarli tutti :banana: , fatto un giro per capire il circuito e mandare in temperature le diablo supercorsa sc2 cominciamo a pestare rettilineo intorno ai 200 e mi fiondo nella variante del parco e mi accorgo del grip favoloso che ha e poi giu nella rio :shocked: e subito tocco saponetta e punta stivale e dentro di me mi dico ma i binari dove sono? all'uscita della rio ancora piegato spalanco il gas e niente il tc la tiene li senza manco una virgola ma si sente che limita il motore (era tarato a livello 8) arrivo alla quercia e mi fiondo dentro e mi trasmette un filing pazzesco anche qui non si scompone per niente ma in uscita la seconda non vuole entrare e mi passano in 2 :guns: ma all tramonto tiro un po la staccata e via all'interno e sono gia attaccato al apripista che mi fa gesto con la mano di stare attaccato per fare il curvone che sinceramente mi ha messo un po di suggestione visto che non ha tolto il gas e me la fatto fare a circa 230 :shocked: e giu per il carro in compressione con il ginocchio a terra e sono gia pronto per la misano che anche li il stivale gridava pietà e siamo ancora sul rettilineo per un altro giro :banana:
Posso solo dire che mette una fiducia pazzesca sembra da guidarla da una vita senza mai tradire l'unica cosa secondo mè manca un po di motore dopo aver provato l'rsv4, ma di cislistica è favolosa e poi misano è misano e per non averci mai girato mi sono divertito come un matto, ps mi hanno fatto fare 2 turni da 20 minti perchè il turno dopo di mè uno non se la sentiva di entrare e io come un falco mi sono fiondato a prendere il suo posto :banana:
Ciclistica voto: 9
Motore voto: 7
Pista voto: 10+
Pilota voto 10++++ :ROTFL:
Ultima modifica di Blackjack il lunedì 29 marzo 2010, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gio
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: NO MOTO

Messaggio da gio »

dev essere fantastica, io avevo provato nel 2007 la F4 312R a rijeka e gia quella mi era piaciuta un sacco,ma questa nuova versione 2010 dev'essere superlativa!!
Immagine
alligatorenero
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: CHIETI - CH
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da alligatorenero »

Blackjack ha scritto:Venerdì mattina arrivato a misano il tempo era fantastico 27° e un sole da estate, ritiro il pass per il brifing e mi accingo nel box per sentire le solite menate di non impennare e superare gli apripista e bla bla bla, dicono subito che quelli con esperienza a dx e quelli neofili a sx e via cominciano a farci partire ma prima i neofili e poi gli esperti e questa non lo capita visto che il mio apripista andava come un assassino e abbiamo dovuto infilarli tutti :banana: , fatto un giro per capire il circuito e mandare in temperature le diablo supercorsa sc2 cominciamo a pestare rettilineo intorno ai 200 e mi fiondo nella variante del parco e mi accorgo del grip favoloso che ha e poi giu nella rio :shocked: e subito tocco saponetta e punta stivale e dentro di me mi dico ma i binari dove sono? all'uscita della rio ancora piegato spalanco il gas e niente il tc la tiene li senza manco una virgola ma si sente che limita il motore (era tarato a livello 8) arrivo alla quercia e mi fiondo dentro e mi trasmette un filing pazzesco anche qui non si scompone per niente ma in uscita la seconda non vuole entrare e mi passano in 2 :guns: ma all tramonto tiro un po la staccata e via all'interno e sono gia attaccato al apripista che mi fa gesto con la mano di stare attaccato per fare il curvone che sinceramente mi ha messo un po di suggestione visto che non ha tolto il gas e me la fatto fare a circa 230 :shocked: e giu per il carro in compressione con il ginocchio a terra e sono gia pronto per la misano che anche li il stivale gridava pietà e siamo ancora sul rettilineo per un altro giro :banana:
Posso solo dire che mette una fiducia pazzesca sembra da guidarla da una vita senza mai tradire l'unica cosa secondo mè manca un po di motore dopo aver provato l'rsv4, ma di cislistica è favolosa e poi misano è misano e per non averci mai girato mi sono divertito come un matto, ps mi hanno fatto fare 2 turni da 20 minti perchè il turno dopo di mè uno non se la sentiva di entrare e io come un falco mi sono fiondato a prendere il suo posto :banana:
Motore voto: 7
spettacolo :banana: non vedo l'ora!!

sai dirmi con certezza se c'è la franchigia?
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Blackjack »

alligatorenero ha scritto:
Blackjack ha scritto:Venerdì mattina arrivato a misano il tempo era fantastico 27° e un sole da estate, ritiro il pass per il brifing e mi accingo nel box per sentire le solite menate di non impennare e superare gli apripista e bla bla bla, dicono subito che quelli con esperienza a dx e quelli neofili a sx e via cominciano a farci partire ma prima i neofili e poi gli esperti e questa non lo capita visto che il mio apripista andava come un assassino e abbiamo dovuto infilarli tutti :banana: , fatto un giro per capire il circuito e mandare in temperature le diablo supercorsa sc2 cominciamo a pestare rettilineo intorno ai 200 e mi fiondo nella variante del parco e mi accorgo del grip favoloso che ha e poi giu nella rio :shocked: e subito tocco saponetta e punta stivale e dentro di me mi dico ma i binari dove sono? all'uscita della rio ancora piegato spalanco il gas e niente il tc la tiene li senza manco una virgola ma si sente che limita il motore (era tarato a livello 8) arrivo alla quercia e mi fiondo dentro e mi trasmette un filing pazzesco anche qui non si scompone per niente ma in uscita la seconda non vuole entrare e mi passano in 2 :guns: ma all tramonto tiro un po la staccata e via all'interno e sono gia attaccato al apripista che mi fa gesto con la mano di stare attaccato per fare il curvone che sinceramente mi ha messo un po di suggestione visto che non ha tolto il gas e me la fatto fare a circa 230 :shocked: e giu per il carro in compressione con il ginocchio a terra e sono gia pronto per la misano che anche li il stivale gridava pietà e siamo ancora sul rettilineo per un altro giro :banana:
Mosaitore voto: 7
spettacolo :banana: non vedo l'ora!!

fanno firmare una carta che in caso di danni per negligenza bisogna pagare 1000 euro se non mi sbaglio, ma solo se per caso ti metti a fare il pinguino ma se per caso stai dietrol'apripista e ti parte il muso non ti fanno pagare
Immagine
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

[MOTO] MV F4 my10

Messaggio da Foma »

Appena rientrato dalla prova..... purtroppo non c'è stato verso di scroccare un turno in più rispetto a quello assegnato.
La giornata inizia sul benino.... apro le finestre e il cielo è coperto, ma un timido sole fa capolino....
Si parte alle 7:00 in macchina da Anzio... e prima tappa è a Fiumicino dove lasciare la dolce metà al lavoro :angel:.....
Appena arrivati in zona Pomezia inizia a piovere pesantemente e a formarsi una coda infinita su quella stramaledettissima strada che è la Pontina. :-x :-x L'orario inizialmente previsto di arrivo a Fiumicino era per le 8:00......siamo arrivati alle 8:45 :-x :-x sotto il diluvio......
A questo punto da Fiumicino devo riprendere il GRA e andare verso la Cassia Bis per giungere a Valle, ma l'autostrada Roma-Fiumicino è bloccta in entrata a Roma, per cui opto di fare un altro giro.... leggermente più lungo che mi avrebbe assicurato di non trovare traffico: prendo la Roma-Civitavecchia, passo per Cerveteri, poi la Settevene Palo che mi porta a Bracciano, giro del lago passando per Trevignano e alla fine Campagnano e Vallelunga... insomma dei previsti 65 chilometri di praticamente autostrada, me ne faccio 85 di stradine in macchina....evvabbè...... la voglia di entrare in pista è tanta :mrgreen: ....ormai son passati più di due anni dall'ultima volta che sono andato in pista, e perchè non ricominciare con una bel 4 cilindri??? :angel: :angel:
Tra l'altro è il primo vero 4 cilindri "potente" che provo..... se escludiamo la k1200 di qualche anno fa che cavalli ne ha, ma come moto è abbastanza mastodontica....... qui ci troviamo di fronte ad una supersportiva di ultima generazione.....
In più piove pure oppure la pista è bagnata/umida.....come non complicarsi di più la vita, eh? :roll:

Vabbè insomma arrivo a Valle per le 9:45, mi attende uno splendido sole :banana: :banana: :banana: ....e un "un pò meno splendido" Sangu già bello intutato e pronto a zompare in sella di lì a pochi minuti. Faccio l'accredito e corro a intutarmi che di lì a poco avrei girato.
Tralasciamo la vestizione della tuta, lavata per bene dopo anni di uso la sera prima e unta e bisunta di crema "Dove" al profumo di rosa :oops: , mi avvicino ad una F4 nuova lì presente per darle un occhiata da vicino... portandomi dietro una scia di produmo di rosa selvatica... chissà che avranno pensato :angel: :angel:

La moto non è ne esageratamente grande ne esageratamente piccola, è grande il giusto, ben proporzionata e devo dire che i nuovi scarichi di forma diversa rispetto alle classiche canne d'organo sono belli e proporzionati. Non ho dato una grande occhiata, ho giusto cercato di capire dove erano i comandi per le mappature e il traction control :angel: , ma non li ho visti.... ho notato solo il piccolo manettino dell'aria accanto alla manopola del gas.... strano in una moto con tanta tecnologia, trovare il manettino dell'aria..... :?: .. forse però lo usano per alzare il minimo.... bho...

E' il mio turno di provare la moto, salgo su, regolo la distanza del freno secondo i miei gusti (lontana), accendo il quadro e avvio il motore tirando obbligatoriamente la frizione sennò non parte...
La strumentazione è di un bel colore Blu, ma è tutta a led.... sinceramente non mi piacciono i led per i contagiri.... ma vabbè.... alla fine della prova ho trovato una strumentazione non molto leggibile almeno per le rapide occhiate che gli si danno durante i giri in pista..... utilissimo il contamarce e ben leggibile, ma il tachimetro ha una grafica poco chiara, e per i giri motore sinceramente son troppo abituato alla lancetta...... il resto non ho avuto modo di controllarlo...... ero troppo impegnato a ricordarmi come si guida una moto in pista.... :roll:

Mi metto nella fila dei più veloci ( :angel: vabbè che so' anni che non giudo, però Valle un pò la conosco, e poi c'avevo su un pò di carogna da mancanza di pista, male che vada mi distanziano e mi accodo al secondo gruppo.....)

In fila dietro l'apripista siamo in 3: gli altri due sono fratelli e mi sembrano abbastanza affiatati fra loro...... e come apripista c'è niente di meno che il fratello di Capirossi...... forse ho sbagliato fila..... :oops: :oops:
Vabbè chissene.... giù la prima e via....
Le gomme (mi sembrano le Diablo Supercorsa SP dal disegno) son belle calde, le moto sono appena rientrate, per cui non mi preoccupo di scaldarle, per cui provo subito a dargli un pò di gas prima di arrivare al curvone, e devo dire che il rumore del motore è veramente bello, urla bene ma con grazia, e i giri salgono velocemente. Snocciolo un pò di marce e vedo che già andiamo di buon passo...curvone.... sinistra prima della cimini, breve rettilineo, sclaata pe rla Cimini e....... SGRRRRRAAATTTTT.............
Fosse stata la mia moto (ah tra l'altro questa aveva un 2000 km alle spalle) avrei tirato giù tutti i santi, fortunatamente non lo era per cui...ciccia.. :mrgreen: ..insomma in scalata, complice l'indecisione, la moto sconosciuta e una leva del cambio abbastanza piccola, ho dato una di quelle sante grattate che per un attimo ho pensato di aver sfondato tutto.....
Fortunatamente il cambio ha resistito, per cui mi butto nella Cimini e vado avanti... fin qui tutto bene... uscita Cimini, sinistra in accelerazione e comincia il lungo rettilineo in salita: non mi trovo tanto col comando del gas.... sono abituato al mio che è rapido e che ha molto meno gioco, per cui nella sinistra mi accorgo di dare troppo bruscamente il gas secondo i miei standard, ma la moto tiene tranquillamente senza scomporsi e fila via che è una bellezza.... il motore spinge molto ma senza avere picchi, forse complice la mappa che hanno scelto: è molto fluido e rapido a salire di giri, senza incertezze o picchi di potenza (ho anche provato a fine turno una ripresa di sesta marcia da 40/50kmh, ed è venuto su molto bene senza strappi o incertezze). Il rumore agli altri regimi è davvero coinvolgente e sovrasta di molto il rumore dell'aria.
C'è una differenza enorme tra lo stare accucciato sotto al cupolino oppure in una posizione un pò più rilassata: l'aria che ti investe senza però dare noia è molta, e quando sei dietro al cupolino la moto raggiunge le alte velocità ancora più rapidamente, però è sufficentemente protettivo da non creare fastidi se non sei tutto accucciato.
Alla Campagnano mi attacco ai freni e li trovo decisamente pronti e potenti, ma nulla che non abbia già provato sulla mia moto, però la leva non è lontana il giusto per me e non sono abbastanza fluido nel passare dalla frenata alla riapertura del gas.
Quello che impressiona è la stabilità della moto, non sia avvertono grossi trasferimenti di carico.... certo pinzando forte la forcella affonda, però il posteriore non scodinzola e poi la moto si riassetta molto velocemente e senza scompensi appena molli i freni e ti butti in curva. Decisamente belle sospensioni, probabilmente tarate sul morbido, ma decisamente bene frenate.
In percorrenza la moto va decisamente bene, sente molto gli spostamenti del corpo ma è decisamente stabile: l'unica cosa che ho potuto notare è che provando a spingere col corpo, buttando dentro spalle e testone, la moto ha una lieve tendenza a chiudere all'anteriore.... ma molto probabilmente dipende dal fatto che non riuscivo a "riprendere" il gas nei tempi giusti e quindi la velocità di percorrenza ne risentiva un pò.
Uscita dalla Campagnano, breve rettilineo e staccata per entrare nella Soratte: metto la seconda, freno, mollo tutto e mi butto giù allo stesso modo di come faccio con la mia....... porka zozza ho anticipato una cifra!!!! :shocked:
Cavolo, l'MV scende giù veloce come l'RSV, ma porca miseria stringe decisamente di più!!!! Per tutto il turno ho sistematicamente sbagliato l'entrata delle tre curve più lente: la soratte, la trincea e il tornantino. Anticipo sempre un pelo troppo e complice il fatto che non riesco a "riprendere" in mano il gas per recuperare l'errore in entrata, non faccio scorrere abbastanza.
Vabbè questione di abitudine: comunque l'impressione generale è che la moto sia molto leggera e agile, ma riesce comunque ad essere stabile e a viaggiare sui binari.
Impressione confermata anche alla trincea dove si deve buttare giù la moto velocemente e altrettano velocemente la si deve ritirare su dandogli contemporaneamente manciate di gas: l'Mv è velocissima e in uscita mai un accenno a perdere aderenza al posteriore o a comportamenti bruschi.
Anzi per mia abitudine, passo all'esterno del cordolo in uscita sull'erba sintetica, perchè comunque con l'RSV mi troverei in difficoltà a dare gas e a rimanere all'interno del cordolo senza avere perdite di aderenza, invece con l'MV avrei potuto benissimo rimanere all'interno, nessun segnale strano dal posteriore, ma l'abitudine è dura da cambiare :angel: .... comunque forse un pò d'aiuto sono le ottime gomme, mai provate sull'RSV......
Siamo alla Semaforo, qui la moto è perfetta, non tende ad allargare e in uscità accetta volentieri il gas, purtroppo è il pilota che ha problemi nel gestire quella maledetta manopola e non riesce ad essere fluidissimo... :roll: .
Tornantino: soliti problemi in entrata, ma poi la moto viene fuori benissimo...unico fastidio sentivo di toccare qualcosa della moto che si muoveva con il tacco dello stivale destro... all'inizio pensavo al forcellone....ma poi una volta fermato, mi sono accorto che la moto è monobraccio e che passa dall'altra parte :oops: :oops: ...mah sinceramente non saprei... forse gli ho sgraffiato un pò i collettori di scarico con il rinforzo in alluminio del tacco dello stivale... :angel:
Siamo alla S, tutto bene, moto stabile nei cambi di direzione e veloce nel farli...unico problema sempre mio e sempre il comando gas....
Stesso problema alla Roma, la moto va benissimo...il pilota un pò meno, sempre a combattere con il gas.....

Alla fine, la lunga astinenza e la tensione, mi fanno stancare presto e dopo 3-4 giri tirati insieme al mio gruppo, rallento sui rettilinei e cerco di recuperare fiato, ma le mani non smettono di far male e la confidenza col comando gas peggiora sempre di più..... alla fine mi trovo a pensare:"MA quando finisce sto turno? Mo alzo il braccio e rientro...." Ma l'orgolio ha prevalso e piuttosto che fermarmi ho rallentanto il passo e mi sono concentrato sul comportamento della moto.... Alle fine nessuno compariva negli specchietti e mi son trovato a girare completamente da solo..... Valle tutta per me :banana:

Alla fine bandiera rossa e si rientra (aufff non ce la facevo più :oops: )....

in conclusione: gran bel mezzo, con un ottima base, e che è facilmente gestibile anche da un neofita grazie all'elettronica, ma come pensavo il 4 cilindri non fa per me..... l'idea è che se mi metto a girare con l'RSV, e giro rilassato sul mio passo senza andare a cercare i tempi, la guida risulta molto facile: il motore è pacioso e sempre pronto a tirarti fuori dalle curve, puoi anche entrare un pò più lento o più veloce...non c'è problema.... lavori sulla percorrenza e recuperi lo sbaglio...
Sul 4 cilindri ho l'impressione che girare comunque con un passo costante ti obblighi ad un impegno psico-fisico maggiore.
Non sò penso ad un neofita:
- con una RSV sei fermo come un palo perchè comunque non hai le capacità di percorrenza che ti permettono di recuperare quello che perdi di motore, quindi riuscire a tenere un buon passo diventa difficile e bisogna prima di tutto lavorare sul modo di guidare
- con un 4 cilindri, quello che perdi nella percorrenza perchè mancano le capacità di guida, in parte riesci a recuperarlo col motore, che se poi è gestito elettronicamente come quelli di adesso, ti rende la vita ancora più facile: quindi diventi veloce molto prima, ma la guida non è così raffinata.
Se penso ad uno già smaliziato:
- con una RSV devi sopperire alle carenze motoristiche con la tecnica di guida, ma comunque il mezzo ha un livello di prestazioni umane, per cui è abbastanza facile.
- con un 4 cilindri riuscire a sfruttarlo al top significa metterci di tutto nella guida e nella gestione del motore, per cui l'impegno è abbastanza gravoso, certo l'elettronica aiuta, ma forse in certe occasioni riduce troppo e quindi bisogna tornare al controllo diretto gas-motore-ruota e allora il gioco non è per tutti.....
Infine un 4 cilindri guidato da un novellino ha prestazioni veramente esagerate e per strada senza l'ausilio dell'elettronica difficile rimanga vivo a lungo.

Infine ultima considerazione: questa elettronica facilita e di molto la guida, ti rende più veloce, ma snatura un pò il ruolo del pilota....
Non mi fiderei molto a dare in mano la mia moto ad uno che ha una moto con mille mila cavalli più della mia ma con 8milioni di settaggi di mappe e traction control, e che è abituato a dare le smanacciate di gas in uscita di curva, che tanto l'elettronica gli taglia il motore..... lo vedo già stamparsi al primo tornantino con la povera Bronco..... :cry:

Insomma avete xxxxx euro (quanto costa l'MV?)? Ve la consiglierei?
Mah, non so aspetteri di provare almeno l'RSV4 e il BMW e anche un giretto con una R1, per capire se vale effettivamente la pena......

Per ora ho la mia Bronco, con 6 anni alle spalle e più di 100.000 km, ma sento ancora che è la moto giusta....... :ok:

Speriamo solo che l'RSV4 non mi faccia cambiare idea.... :pray: e chi può permettersela..... :oops:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Bibbipilota
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: [TEST PISTA] MV F4 my10

Messaggio da Bibbipilota »

questo si che è un REPORT con i controcojones

grande :ok:
ImmagineImmagineImmagine]Immagine
Merlin071
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da Merlin071 »

18.000 euro
"Le moto vere devono fumare, bere e muovere il c@lo come le troie!" Lucchinelli
Bibbipilota
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Bibbipilota »

Merlin071 ha scritto:18.000 euro
:ko:
ImmagineImmagineImmagine]Immagine
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

Bibbipilota ha scritto:
Merlin071 ha scritto:18.000 euro
:ko:
:juggle:
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: [MOTO] MV F4 my10

Messaggio da Sanguruci »

...ao ma quale "un po' meno splendido" ero bello come il sole!!!! :fr:

Stavolta saro' piu' rapido, la pista l'ho raccontata un sacco di volte nei miei report.... :angel:
Il confronto lo faccio diretto anche perche' relativamente fresco, con la BMW S1000RR.

Questa F4 sicuramente ospita meglio i piloti di taglia fuori misura, quantomeno a livello di gambe e spazio a disposizione! I manubri e l'inclinazione sella invece sono un disastro, ti sfiancano dopo poco...in compenso la posizione e' perfetta per fare il curvone a oltre 200allora in carena, questo si... :angel:
Bel motore, finalmente un motore dall'erogazione piena e lineare, mai vista prima su una MV che sembravano messe a punto dal barista del corso principale di una qls localita' di mare. La potenza e' tanta, tendenzialmente in alto ma non mette paura: in questo BMW ha fatto di meglio con medi piu' corposi e allungo fino al limitatore marcatamente piu' cattivo...capiamoci, parliamo di TANTA potenza, ma non da metter in crisi la sanita' mentale. Come per la BMW ti rendi conto della velocita' al momento di frenare, dove se nn sai cosa fare e come farlo potresti trovarti in serie difficolta'...
Il motore e' vero che gira alto, ma e' inutile tirare oltre gli 11000...
I freni, semplicemente stupendi: ormai Brembo e' una garanzia. Ma resto convinto che quei freni su strada son da ricovero mentale, e quelle moto su strada son assolutamente inutili anche per il motociclista sportivo piu' accanito.

La guida: rispetto alla S1000 si guida piu' di corpo. Con l'S1000 pensi di girare e hai gia' finito la curva, con l'F4 pensi di girare sposti la chiappetta e lei si infila in un binario indipendentemente dalla velocita' cui stai viaggiando: questo e' bello nelle curve molto veloci dove l'avantreno si pianta a terra con un feeling da paura, ma nelle curve improvvisate ti avvisa presto che hai fatto qlc cagata. Le sospensioni lavorano molto bene, in sintonia piena, ma un poco morbide per i miei gusti, cosa che nn inficia la precisione di guida, ma in staccata se porti i freni fin dentro la curva appare un marcato effetto di chiusura poco gradito...credo che indurendo un po' si risolva.
In uscita di curva di gas se ne puo' dare in abbondanza, l'assetto nn si scompone e il motore porta fuori con dolcezza. Il traction control: a me e' entrato una volta all'uscita della parabolica e senza troppi complimenti! L'erogazione viene tagliata bruscamente, senza scomporre l'assetto, ma i segni sono palesi...BMW e' molto piu' raffinata.

Menzione a parte per il suond, roba da accapponare la pelle!!! :shocked:

Bella, complessivamente un bel gioiello (visto pure quello che costa...), innegabilmente esclusiva. Oggi come oggi pretenderei un mix tra lei e l'S1000, per ottenere la perfezione...elloso' so pignolo! La comprerei? m'ha, una moto solopista (xche' io coi mezzi manubri ci giro solo in pista...) cosi esclusiva forse nn la prenderei mai, anche perche' pure da usata costera' sempre troppo...pero' e' figa c'e' poco da di! che e' 4 cilindri mi cambia relativamente, trovo divertente cambiare modo di guida... :angel:

PS: dettagli a caso...in questa prova mi son divertito ancor piu' che con la BMW: ho girato con un gruppetto di napoletani che si erano accaniti nei gruppi velocissimo e veloce, relegandomi come "prima guida" del gruppo lento (poi c'era il lentissimo...). Un po' amareggiato parto...la sorpresa e' stata dal secondo giro in poi dove il tester mi ha praticamente fatto da scoiattolo per tutto il turno visto che si regolava sulla mia velocita': al terzo giro eravamo rimasti solo io e lui del nostro gruppo, poi abbiam raggiunto e doppiato per due volte il gruppo lentissimo, poi raggiunto e doppiato il gruppo veloce, poi riraggiunto e ridoppiato il gruppo lentissimo e infine verso fine turno raggiunto il gruppo dei velocissimi....ahahaha, quanto ho riso....
PS2: e' certificato, BMWisti e MVari hanno poco senso dell'umorismo...alla vista della mia TUTAFRANGIATA sono rimasti inorriditi... :fr: L'unico simpatico e' stato Davide Capirossi che mi ha giustamente perculato... :banana:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”