Shiver new vs old
- EkChuah
- 2000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Shiver new vs old
Buongiorno Signori,
Vi pongo un quesito "conto terzi", ossia per un amico che e' rimasto folgorato dalla shiver, ha provato quella nuova e gli e' piaciuta parecchio ma anche quella "vecchia" lo interessava..
In che cosa e' consistito l'aggiornamento del modello?
Per la vecchia ci sono dei problemini "noti"?
Grazie!
Vi pongo un quesito "conto terzi", ossia per un amico che e' rimasto folgorato dalla shiver, ha provato quella nuova e gli e' piaciuta parecchio ma anche quella "vecchia" lo interessava..
Grazie!
andreaghidinelli(at)yahoo.com
- Oasis
- 10500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Re: Shiver new vs old
Da che mi risulti la vecchia aveva solo problemi nelle primissime versioni per una mappatura non felicissima, risolta con un semplice aggiornamento. La nuova l'ho provata al Factory Day ed è una moto molto molto divertente ed equilibrata.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
della prima s'era sentito pure qlc caso, ma credo sporadico, di sostituzione della tenuta olio/acqua...stesso inconveniente raro sui v60 e v90 della serie SVX...
Sulla nuova so che han cambiato anche qlc sulla posizione in sella...
Sulla nuova so che han cambiato anche qlc sulla posizione in sella...
- alligatorenero
- 6000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: CHIETI - CH
- Moto: my 06 - TUONO R
come ha già anticipato Oasis hanno migliorato sia l'erogazione che il ''ride by wire'' poi ha il telaietto modificato più corto di 5cm per migliorare la posizione in sella, dischi a margherita ant e post e sopratutto hanno finalmente modificato le pedane, sulla vecchia versione ci voleva poco grattarle sull'asfalto per quanto erano basse, le nuove pedane sono più alte e arretrate sicuramente giovano sia alla guida sportiva che alla posizione in sella, in fine ci sono le varie modifiche estetiche...io ho provato sia la vecchia che la nuova e sinceramete la nuova versione ha qualcosa in più e si sente...2 amici hanno già percorso circa 20000Km con zero problemiEkChuah ha scritto:Buongiorno Signori,
Grazie!
- auà!
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: CHIETI - CH
Da quello che so io hanno cambiato anche il cerchio posteriore con uno con canale più stretto quindi hanno migliorato l' agilità, diversa taratura delle sospensioni e la sella dovrebbe essere più stretta, oltre a quello che ha già detto alligatore.........alligatorenero ha scritto:come ha già anticipato Oasis hanno migliorato sia l'erogazione che il ''ride by wire'' poi ha il telaietto modificato più corto di 5cm per migliorare la posizione in sella, dischi a margherita ant e post e sopratutto hanno finalmente modificato le pedane, sulla vecchia versione ci voleva poco grattarle sull'asfalto per quanto erano basse, le nuove pedane sono più alte e arretrate sicuramente giovano sia alla guida sportiva che alla posizione in sella, in fine ci sono le varie modifiche estetiche...io ho provato sia la vecchia che la nuova e sinceramete la nuova versione ha qualcosa in più e si sente...2 amici hanno già percorso circa 20000Km con zero problemiEkChuah ha scritto:Buongiorno Signori,
Grazie!
- EkChuah
- 2000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
E quella modificata di poco e' la "terza versione", e' corretto?
Hanno quindi risolto definitivamente il problema delle vibrazioni in frenata, le perdite di acqua dei primi modelli del '07?
Il mono e' lo stesso della Tuono con la molla differente?
Quindi il sachs della tuono old e' montabile, e' corretto anche questo?
La forca ha qualche regolazione?
Propende per la vecchia perche' la trova a 0 km a 6500€ pero' vedo che nulla di sostanziale e' stato modificato :-p
La mappa nuova si puo' aggiungere alla centralina anche della vecchia, giusto?
Hanno quindi risolto definitivamente il problema delle vibrazioni in frenata, le perdite di acqua dei primi modelli del '07?
Il mono e' lo stesso della Tuono con la molla differente?
Quindi il sachs della tuono old e' montabile, e' corretto anche questo?
La forca ha qualche regolazione?
Propende per la vecchia perche' la trova a 0 km a 6500€ pero' vedo che nulla di sostanziale e' stato modificato :-p
La mappa nuova si puo' aggiungere alla centralina anche della vecchia, giusto?
andreaghidinelli(at)yahoo.com
- melita
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
il compagno di mia mamma ha avuto parecchi problemi con la vecchia. Era il modello 2009 (quindi quello dopo tutti i richiami) e una volta gli si è rotto un sensore del cilindro e per tre volte il raccordo plastica T dei tubicini del radiatore (che nella nuova sono cambiati tutti).
Con le mappature non ha avuto problemi anche se, dice, in quella sportiva c'era troppo effetto on-off e non riusciva a sfruttarla bene.
Secondo me con la versione nuova il tuo amico va sul sicuro.
Con le mappature non ha avuto problemi anche se, dice, in quella sportiva c'era troppo effetto on-off e non riusciva a sfruttarla bene.
Secondo me con la versione nuova il tuo amico va sul sicuro.

Dum differtur, Vita transcurrit
- Tuchino
- 7000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 06 - TUONO R
aggiungerei ,cosa non da poco, che ora le pedane pilota e passeggero sono separate è non cè più il piastrone!! direi che in caso di scivolata è tutta un'altra cosa e in più cè la possibilità volendo di variare la posizionele nuove pedane sono più alte e arretrate sicuramente giovano sia alla guida sportiva che alla posizione in sella,

- skin
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Prova fresca fresca..
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 42&t=27817
Melita cara questa nuova Shiver si che poteva essere una motociclettina degna di sostituire le tua vecchia tuonina...
Melita cara questa nuova Shiver si che poteva essere una motociclettina degna di sostituire le tua vecchia tuonina...
Flash for Fantasy!
- melita
- 10500 rpm

eh, non mi dispiace affatto, ma con la street è stato amore a prima vista e al cuor non si comanda!!!skin ha scritto:Prova fresca fresca..![]()

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

melita ha scritto:eh, non mi dispiace affatto, ma con la street è stato amore a prima vista e al cuor non si comanda!!!skin ha scritto:Prova fresca fresca..![]()
dillo che con le gambine corte nn ci arrivi...
- melita
- 10500 rpm

hihihihi quello è il motivo per cui non ho scelto la tuono (Sanguruci ha scritto:melita ha scritto:eh, non mi dispiace affatto, ma con la street è stato amore a prima vista e al cuor non si comanda!!!skin ha scritto:Prova fresca fresca..![]()
dillo che con le gambine corte nn ci arrivi...

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Col tacco venti........melita ha scritto: hihihihi quello è il motivo per cui non ho scelto la tuono () ma sulla shiver ci tocco!
![]()
![]()
(più o meno!
)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- melita
- 10500 rpm

meglio di niente!!!!Matte ha scritto:Col tacco venti........melita ha scritto: hihihihi quello è il motivo per cui non ho scelto la tuono () ma sulla shiver ci tocco!
![]()
![]()
(più o meno!
)
![]()
??

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...ma anche con un "Lupone" qls appoggiato sul portapacchi...melita ha scritto:meglio di niente!!!!Matte ha scritto:Col tacco venti........melita ha scritto: hihihihi quello è il motivo per cui non ho scelto la tuono () ma sulla shiver ci tocco!
![]()
![]()
(più o meno!
)
![]()
??