Dorsoduro...pregi e difetti .aiuto !

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
bigfelix72
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Dorsoduro...pregi e difetti .aiuto !

Messaggio da bigfelix72 »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.......vorreo raddoppiare le moto nel garage che tra l'altro non e' neanche mio.... :ciglia: :ciglia: cmq

mi hanno proposto di acquistare una Dorsoduro del 2009 in aggiunta alla mia RSV :-) .....devo dire che a provarla mi sono divertito molto pero' vorrei sentire anche

il vs. parare....cosa ne pensate :?: e' valida e se da eventuali problemi :allah: :allah: ....non sara' un V60 pero' nelle curve di montagna........quanto divertimento :banana: :banana: :banana:

dai ragazzi aspetto opinioni :allah: :ok:
macalus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Dorsoduro...pregi e difetti .aiuto !

Messaggio da macalus »

come seconda moto da usare tutti i giorni è ottima, ti ci diverti pure quando vai a lavoro e se vuoi farti un'uscitina nn troppo impegnativa tutte curve pure va bene...secondo me il grande difetto è che non è potente a sufficienza e questo a me stancherebbe presto. Hai mai provato una ktm supermoto ? il modello vecchio lo trovi a prezzi ragionevoli, è abbastanza comoda da usare tutti i gg anche in coppia e ha motore e ciclistica da supersportiva.....difetti: peso e consumo sennò c'è il modello nuovo ma costa uno sproposito

oppure aspetti l'uscita della dorsoduro 1200 :sarcastic:

Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

L'unica cosa da cambiare alla dd sono il mono posteriore e la forcella (ci sono kit pompanti delle migliori marche per la forcella e pare che il mono ohlins della tuono old vada bene). Per ciò che riguarda i cavalli penso che siano più che sufficienti per divertirsi, volendo qualcosa si recupera con un terminale aftermarket e decatalizzatore, il tutto poi si completa con l'adozione di una corona più grande. Non sono d'accordo con macalus circa la ktm, in quanto i costi di gestione non sono neanche lontanamente paragonabili. In città la 950 sm è tutt'altro che trattabile visto l'on-off che ha, sotto i 3000 è intrattabile, si rimedia (quasi) con completo akra e ricarburazione (che deve essere fatta a regola d'arte). Insomma visto che la moto sportiva già ce l'hai non ti consiglio di prendere un'altra troppo tirata...
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

il 950 a carburatori è un'incubo :acciderba:

felix... ma una Tuono old invece?!?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

bigfelix72 ha scritto:vorreo raddoppiare le moto nel garage
Comprala :ok:
E' una funbike molto divertente, facile e goduriosa.
Se l'uso che ne devi fare è di puro divertimento, i 95cv (macalus :love: 95cv non sono scoreggine :mrgreen: ) e la ridotta capacità del serbatoio non influiscono ;-)
Per personalizzarla trovi tanti accessori
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Quando ho provato la DD Factory in Aprlia Day,sono restato estasiato dalla sua duttilità :ok:
Il mio progetto è....che in un futuro prossimo possa essere la mia moto quotidiana :mrgreen:
e magari un catenaccio vecchio per correre in pista :ROTFL:
Sulle strade dolomitiche che frequento....la DD,ne ha a sufficenza per appagare una sana giornata motociclistica :mrgreen:
gli emuli di Max Biaggi facciamoli solo in pista :ok:
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

A me piace tanto tanto tanto... è una delle moto che piglierei da aggiungere al parco, se avessi i dindi!!! :ok:
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Pierpiero ha scritto:A me piace tanto tanto tanto... è una delle moto che piglierei da aggiungere al parco, se avessi i dindi!!! :ok:
La DD Factory costa 10.000 dindi e la mia super tuono 2006 preparata dal buon Agostini ne vale a malappena 5.000 :-x :evil:
ECCHECCAZZO!!!! :ko:
Immagine ImmagineImmagineImmagine
macalus
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da macalus »

AngeloTuono ha scritto: Non sono d'accordo con macalus circa la ktm, in quanto i costi di gestione non sono neanche lontanamente paragonabili. In città la 950 sm è tutt'altro che trattabile visto l'on-off che ha, sotto i 3000 è intrattabile, si rimedia (quasi) con completo akra e ricarburazione (che deve essere fatta a regola d'arte). Insomma visto che la moto sportiva già ce l'hai non ti consiglio di prendere un'altra troppo tirata...
vero, però secondo me la dd ha (purtroppo) un motore un po fiacchino x il resto è una scheggia, mi piace anche la linea e la nuova fucktory è bellissima.....

mi spiego meglio, non è che 90 e passa cv sono pochi, ma il motore e di conseguenza tutto il resto non mi danno quell'emozione, quelle sensazioni che mi da ad es. la supermoto....dipende dai gusti personali, io amo la moto sportiva, anche un'enduro o una motard devono avere la giusta dose di cattiveria e bastardaggine.....se devo prendere una pseudomotard da utilizzare tutti i giorni al posto dello scooterone che non sia emozionante allora prenderei lo scooterone..

sottolineo che la dd è cmq una moto molto bella e validissima ciclisticamente e che meriterebbe un motore piu incazzato....spero che il futuro 1200 sia abbastanza incazzato :ok:
Raoul
4500 rpm
4500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Raoul »

L'ìmpostazione "motard" mi spinge a dire che 95 cavalli siano anche troppi per quel tipo di moto...

Altro che 1200!
Daje er Gas!
faccy75
4000 rpm
4000 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da faccy75 »

....sono talmenti imbrigliati bene quei cavalli nel telaio superlativo della DD che sembrano pochi!!!....lo' ho provata anchio in montagnia per una 20ina di km....anche osando sui tornanti non si muoveva!!!....e io che volevo derapare!!!
Immagine
Immagine
Raoul
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da Raoul »

faccy75 ha scritto:....sono talmenti imbrigliati bene quei cavalli nel telaio superlativo della DD che sembrano pochi!!!....lo' ho provata anchio in montagnia per una 20ina di km....anche osando sui tornanti non si muoveva!!!....e io che volevo derapare!!!
Ma vaaa, inclinala e spalanca...altro che derapate! Vai in testacoda!
Daje er Gas!
Giulio
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Giulio »

...iniziamo con il dire che se la prendi (...e lo so che la prenderai :ROTFL: ) e non vieni subito a farmela provare per almeno 100km di curve, spiffero tutto a tua moglie che ti spezza pure l'altra gamba!!!!! :aufsmaul: :angry: :aerger: :martello: :barella: :ROTFL: :ROTFL:

Ho avuto la fortuna di testarla (la fucktory)....è semplicemente fantastica!!!!! :loveye: :slurp: :chevelodico:

La sensazione di assenza di potenza, deriva principalmente dal fatto che
1. abbiamo il c@lo abituato alle nostre belve :ciglia:
2. è semplicemente perfetta in tutto e tutto è perfettamente armonizzato. :clap:

Da curva a curva, arriva in un lampo ai 160 (l'ho provata su un percorso molto tortuoso) ...e non mi sembra sia poco...la ciclistica è perfetta sia alle basse che alle alte velocità, glie l'ho riportata con l'anteriore chiuso (ed il motore aperto :angel: ...... e la ruota di dietro ha percorso più km dell'anteriore :mrgreen:)

.....ad alcuni "piloti" che erano li presenti il giorno del test ride, non è piaciuta perchè non impennava...vaglielo a far capire che accade non perchè è pippa il motore, ma perchè è ciclisticamente eccellente....comunque volendo si alza...e come se si alza :twisted:

è una cosa fantastica, ci sali sopra e sembra che sia tua da 20 anni.......confidenza immediata :twisted:

prendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendilaprendila
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
bigfelix72
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da bigfelix72 »

L'ho fatto.............adesso nel mio box ( che non e' neanche il mio) ci sono quattro ruote e non e' una

macchina......... :ciglia: :bikkittr:

di fianco alla mia RSV Factory....c'e' una splendida Dorsoduro :ciglia: :banana: :banana: :ok:

dalle prime impressioni devo dire che e' molto divertente almeno in citta' :shoccato:

vi terro' aggiornati dopo la mia prima uscita fuoripirta...ma ho pochi dubbi.....ci sara' da divertirsi :slurp:

Bigfelix72
Ultima modifica di bigfelix72 il mercoledì 13 ottobre 2010, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Giulio
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Giulio »

Giulio ha scritto:(...e lo so che la prenderai :ROTFL: )
:sarcastic:

:clap: :clap: :clap:

:banana: :banana: :banana:

Che bello!!!!! Quando riscenderò a Foggia usciremo insieme con le moto a bruciare le gomme......le tue!!!!!!!!!!! :fr: :fr: :ROTFL: :alcool:
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”