alcuni giorni fa ricevo l'invito da parte della Nolan per andare alla presentazione della loro nuova gamma di prodotti. La location è il circuito di Vairano ( http://www.pista-asc.it ) a circa 15 Km da casa mia. Con entusiasmo accetto il loro invito.
Mi presento al circuito e trovo piloti ufficiali Nolan ed X-Lite: Lorenzo, Checa, Melandri.
Tra gli altri c'è anche Staffelli. Presente anche la Polizia di Stato. Dopo un aperitivo di "benvenuto" c'è la presentazione delle nuova gamma di caschi 2011 ed abbigliamento fashion/racing per tutti i giorni.
L'abbigliamento svaria dalle scarpe alle giacche con spinale esterno e rimovibile a giacche con spinale interno ed estraibile.
Tutte con protezioni con omologazioni. La presentazione è coadiuvata da Franco Bobbiese. Tra gli altri parla il presidente della Nolan Group Alberto Vergani il quale sottolinea l'impegno comune tra l'Azienda e le Forze dell'Ordine nel ridurre l'eccessivo numero di vittime della strada. Da parte di Nolan l'impegno è sempre al 100%. L'Azienda bergamasca mette a disposizione la propria esperienza nel costruire prodotti tecnici di alto livello per qualsiasi esigenza: dal racing all'enduro, dal turismo all'uso cittadino/quotidiano.
Successivamente prendono la parola Jorge, Marco e Carlos. Parlano del loro futuro, commentato le proprie esperienze nell'attuale campionato e confidano il segreto del loro successo.
Dopo la presentazione i tester invitati compilano i propri "scarichi di responsabilità" e poi tutti al brunch.
Nel pomeriggio tutti (presidente Nolan compreso) in pista insieme ai campioni delle due ruote.
Il parco moto è ampio: Suzuki, Kawasaki, Ducati, Yamaha, Honda, Bmw e persino un mezzo che partecipa alla Moto2. Ovviamente ogni tester può scegliere con quale mezzo girare.
Pareva (almeno per me) una cosa surreale girare con loro.
Solitamente li vedo in TV e sembrano irraggiungibili (in pista lo sono anche adesso!!!!), lontani dalla mia quotidianità , insomma dei veri marziani. Ieri invece ho potuto trascorrere con loro una giornata indimenticabile. Melandri è simpaticissimo, disponibilissimo e solare. Idem Carlos.
Jorge è parso più riservato ed introverso, meno espansivo degli altri 2 piloti.
Il mio primo turno l'ho fatto in sella ad un Ducati 1198s, era tanto curioso di provarla ed appena ho avuto l'opportunità non me la son fatta sfuggire.
Sceso dal ducatone sono salito sul BMW K1300R, totalmente diversa dalla precedente: lunga, silenziosa, pesante eppure dopo alcuni giri ci si diverte anche con questa.
Arriva il turno della Yamaha FZ8, poi BMW Hp2 Sport ed infine monto su una Ducati Streetfighter.
Strumentazione essenziale, faro discreto e se non si abbassa lo sguardo verso il serbatoio si ha la sensazione di volare, veramente una sensazione strana, mai avuta prima.
Chi voleva poteva fare un giro in sella ad uno dei 3 campioni, ovviamente ognuno in sella alla moto che guida nell'attuale mondiale.
Ringrazio la Nolan per la splendida occasione, per la professionalità, l'attenzione dimostrata e la qualità dei loro prodotti.
Lamps
MachoMax
http://picasaweb.google.it/MachoMax76/Pres...L_g9_fA2ZHcggE#
conto presto di avere le mie foto tra i cordoli!