trasformazione va avanti....

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

trasformazione va avanti....

Messaggio da Sigaro »

Che dite vado avanti con questa trasformazione :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
oltre al cupolo volevo fare anche un codino più corto e snello.....però mi stà passando la fantasia per mancanza di tempo................e inoltre ancora non riesco a trovare una soluzione
semplice per metterlo su stò cupolino :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
Immagine
fatemi coraggio con qualche consiglio :frown: :frown:
Ultima modifica di Sigaro il venerdì 19 novembre 2010, 9:56, modificato 1 volta in totale.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: la scimmia indecisa.......trasformazione

Messaggio da AngeloTuono »

Fai delle staffe in acciaio e fissale con delle viti lateralmente, stucchi il tutto e vernici.
Immagine
Simo r 2001
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Simo r 2001 »

che domande sono?
certo che vai avanti, non vedo l'ora di vedere come sta la moto con quel cupolino...per il codino, non so a te ma a me quello delle moto2 piace veramente tanto...
il tipo di art attack consiglia di fissarlo con abbondante colla vinilica :ROTFL: non sono esperto di queste cose, ma penso che l'idea delle staffe dovrebbe essere buona, tanto non dovrebbe pesare molto, ma il telaietto originale non riesci a riciclarlo?
2 caxxi piccoli non fanno un caxxo grosso
BTB
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da BTB »

Bello . . . è quello del vecchio KTM Duke ??

Prova a fare come me, ho tolto tutto e messo quello della SXV, se lo vuoi fisso devi collegarlo al telaio al centro del cannotto nel punto in cui monta il telaietto originale, con due staffe a misura viene bene, oppure se lo vuoi mobile insimeme allo sterzo devi collegare le staffe alle sedi delle piastre di sterzo .

Per il codino non saprei in giro c'è tanta bella roba . . .il codino della hornet oppure del cbr . . .
http://www.sommeliersdasfalto.it

non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici .

President Staff
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

per il codino vado di zx-10r :mrgreen: :mrgreen: con taglia e cuci su un telaietto che ho in più.....
il cupolino lo voglio montare mobile e per il momento ho pensato di fare le staffe superiori con i collari dei semimanubri (che ho) e sotto fare una staffa a u che si attacca sulla piastra inferiore tramite i bulloni dei tamponcini di fine corsa......però mi tocca fare tutto in ferro se non trovo una saldatrice con la quale riesca a saldare decentemente l'alluminio....
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

ho decisoo di andare avanti :ciglia: :ciglia:
mi sono creato un telaietto provvisorio e ho le idee chiare su come fissarlo alle piastre, purtroppo la strumentazione originale mi condiziona per il posizionamento che non potrà essere perfettamente aderente alla forcella ma spostato di un paio di cm in avanti....

Immagine

oppure cambiare strumentazione con una piccola con relativo sbattimento per i collegamenti.....qualcuno l'ha gia fatto :?: :?:
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: trasformazione va avanti....

Messaggio da M0T0M@N!@C0 »

io sinceramente per le strumentazioni sono formalmente contrario alle racing da usare su strada,le trovo poco raffinate stilisticamente parlando...
io guarderei alla KOSO,l'RX1N è molto carino come strumento ed ha quasi tutto quello che serve...

nel momento in cui rifarò il cupolino sarà quello il mio orientamento...
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

M0T0M@N!@C0 ha scritto:io sinceramente per le strumentazioni sono formalmente contrario alle racing da usare su strada,le trovo poco raffinate stilisticamente parlando...
io guarderei alla KOSO,l'RX1N è molto carino come strumento ed ha quasi tutto quello che serve...

nel momento in cui rifarò il cupolino sarà quello il mio orientamento...
son d'accordo, le koso sono molto carine e complete e soprattutto non costano uno sproposito.........ho paura però dello sbattimento per collegare e far funzionare tutto.....e tra l'altro non mi andrebbe nemmeno di tagliare lo l'attacco della strumentazione originale :-?
STEFANO
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da STEFANO »

Ho gia' sperimentato io tutte le strumentazioni gpt e aim, addirittura la strumentazione aim l'ho portata direttamente in fabbrica con tutto il blocco pompa benzina per farmi fare un modulino che leggesse la spia della riserva............risultato? :-x :-x :-x soldi buttati :-x :-x
nienta da fare la spia della riserva non funziona per niente, devi andare ingiro con la paura di rimanere a piedi.
Alla fina per avere una strumentazione abbastanza piccola che si potesse montare dietro al cupolino che vedete in firma ho dovuto cambiare il motore e tutto l'impianto elettrico con uno dell'rsv new :ciglia:
Che dire mi ci hanno costretto
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

STEFANO ha scritto:Ho gia' sperimentato io tutte le strumentazioni gpt e aim, addirittura la strumentazione aim l'ho portata direttamente in fabbrica con tutto il blocco pompa benzina per farmi fare un modulino che leggesse la spia della riserva............risultato? :-x :-x :-x soldi buttati :-x :-x
nienta da fare la spia della riserva non funziona per niente, devi andare ingiro con la paura di rimanere a piedi.
Alla fina per avere una strumentazione abbastanza piccola che si potesse montare dietro al cupolino che vedete in firma ho dovuto cambiare il motore e tutto l'impianto elettrico con uno dell'rsv new :ciglia:
Che dire mi ci hanno costretto
certo che mantendo la strumentazione originale mi verrebbe proprio una "ciofeca" e sbattermi per cercar di far funzionare parzialmente una strumentazione spendedoci pure svariati soldini :cry: :cry:
bè per il momento mi fermo.......i lavori in casa sono prioritari su quelli alla moto e per il momento la lascio col cupolone originale ;-)

:allah: :allah: la tua fa veramente paura per quanto è bella, complimentissimi :allah: :allah:

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”