togliere il catalizzatore

Il bicilindrico V60 Rotax
MSD
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 07 - TUONO R

togliere il catalizzatore

Messaggio da MSD »

salve a tutti
chi sa dirmi che benefici si ottengono togliendo i catalizzatori su terminali originali?
va rifatto il co?
va attivata la mappa 2 quella per gli scarichi aperti?
[font=Comic Sans MS] [/font] molla i freni
Simo r 2001
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: togliere il catalizzatore

Messaggio da Simo r 2001 »

non è che sia un esperto ma lo scarico originale non lo toccherei, un bel lavoro sarebbe filtro bmc, via catalizzatorem, terminale aperto e co...poi se proprio vuoi strafare, cornetti d'aspirazione e via dicendo tutto il sistema di asperazione e scarico....solo il catalizzatore non serve a gran che...cmq aspetta il parere degli esperti
2 caxxi piccoli non fanno un caxxo grosso
MSD
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da MSD »

ho 2 terminali originali da poter modificare e quindi pensavo di togliere i catalizzatori
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

MSD ha scritto:ho 2 terminali originali da poter modificare e quindi pensavo di togliere i catalizzatori
togli tutto e vedrai che la moto cambia dal giorno alla notte :ok:
Immagine
obylan
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: No Italia
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da obylan »

Tanto vale che ti fai degli after market omologati e rifai il CO con mappa 2.

Comunque c'è Lupone che ha già fatto il lavoro e credo ti possa erudire sulla cosa.

Se mi ricordo bene ha dovuto derivettare tutto, togliere il catalizzatore con seghetto alternativo e flessibile, rimediare una canna mitrata, saldarla all'interno del fodero, farsi fare dei falsi dbkiller ricavati dal pieno da un nostro amico che sa lavorare al tornio, portare a rilucidare e satinare i foderi da un fabbro e poi rimontare il tutto.

Se hai abbastanza manualità puoi provare a farlo, altrimenti ti consiglierei l'opzione fabbro o ancora meglio l'opzione scarico after market che come prezzo mi sa che alla fine si equivale a quella della lavorazione dell'originale fatta da un fabbro.

In bocca al lupo o in questo caso al Lupone :-)
MSD
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da MSD »

quindi mi state dicendo che solo con il catalizzatore non si ottengono cambiamenti
le marmitte che da modificare sono state aperte anche nella parte finale è poi succesivamente messo un dbkiller quindi diciamo che togliendo il catalizzatore non dico che divantano del tutto aperte ma quasi
comunque avevo gia preso in considerazione il lavoro fatto da lupone e anche da eolo
era solo x capire se era un pò meglio senza catalizzatori e se devo attivare la mappa 2
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

MSD ha scritto:quindi mi state dicendo che solo con il catalizzatore non si ottengono cambiamenti
le marmitte che da modificare sono state aperte anche nella parte finale è poi succesivamente messo un dbkiller quindi diciamo che togliendo il catalizzatore non dico che divantano del tutto aperte ma quasi
comunque avevo gia preso in considerazione il lavoro fatto da lupone e anche da eolo
era solo x capire se era un pò meglio senza catalizzatori e se devo attivare la mappa 2
sicuramente è meglio, la moto in basso strappa meno e devi attivare la variante 2 :ok:
Immagine
obylan
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: No Italia
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da obylan »

MSD ha scritto:quindi mi state dicendo che solo con il catalizzatore non si ottengono cambiamenti
be sicuramente senza catalizzatore il motore gira più snello e pronto, ma devi comunque far attivare la variante 2 e far rifare il co altrimenti ti gira troppo magra e rischi di rovinare il motore.

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”