[GOMME] Pirelli ST Angel

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
bonte75
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: ALTRA MOTO

[GOMME] Pirelli ST Angel

Messaggio da bonte75 »

Sulla mia Buell Ulysses , per intenderci questa:

Immagine

Dopo aver fatto fuori il secondo treno di Pirelli Sync volevo qualcosa di meno "tacchettato" e passando dal gommista di fiducia mi sono fatto convincere a provare le Pirelli Angel ST:

Immagine

Stando alla tabella tecnica ed alle parole del gommista avrebbe dovuto essere ottima per le mie necessità invernali: tanta strada suprattutto in autostrada e temperature tendenzialmente fredde (diciamo fra i -3 ed i 10 gradi)

Come tempo di warmup siamo su ottimi livelli dato che bastano pochi km per poter iniziare a spingere, scendono bene in curva (siamo a livello delle Pilot Power) senza dare l'impressione di caderci dentro e sono insensibili all'effetto autoraddrizzante nelle frenate a moto piegata.
Come tenuta su strada asciutta e pulita sono buone: a qualsiasi temperatura senti bene il grado di tenuta e non sono disturbate dall'asfalto rovinato.
Se ci si ritrova in mezzo a un diluvio (come è successo tornando a casa dal lavoro... e mi sono fatto solo 70km quella volta!) non c'è da preoccuparsi: acquaplaning nullo anche a velocità autostradali (come misura monto una 120/70-17 all'ant e un 180/55-17 al post), grip in frenata come su asciutto (o poco ci manca) e in curva non va in crisi neanche con le botte di coppia del mio "trattore" 1200cc
Se poi l'asfalto è rovinato e magari con le solite foglioline o brecciolino mostrano il loro lato migliore ovvero la comunicativa: non ti mollano di colpo e ti danno sempre un bel senso di sicurezza

In definitiva: non sono delle sportive ma possono dare buone soddisfazioni, ottima durata (per ora sono arrivato a 4000 km e sono ancora nuove... è solo sparito il disegno dell'angioletto) e costano una cifra onesta (le ho pagate 250 euro montate)

Vi aggiornerò con il passare dei km

Torna a “Le nostre Prove”