[gomme] Michelin Power Pure

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
BlackMax
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

[gomme] Michelin Power Pure

Messaggio da BlackMax »

Gomme montate venerdì 275€ 120/70 + 190/55

mai montato Michelin per preconcetto e devozione a Pirelli, poi venerdì tra mille indecisioni le ho scelte, perche mi piacciono esteticamente e per
provare a fugare le mie seghe mentali (poi 30€ meno di rosso 2 e dunlp SS)
Anche se nel web avevo letto recensioni negative. Volevo vedere se veramente una gomma sportiva poteva fare così schifo senza che i tester Michelin se ne fossero accorti, con la consapevolezza di rischiare di buttar 300€ nel cesso.

pressioni 2.4 ant 2.8 post

gomme sostituite: bridgestone BT002 Racing street (piaciute - durate 3500km)

prima impressione: la gomma dietro sembra enorme, ha un profilo un pò a pera e dei begli intagli. le gomme sono 2CT cioè bimescola.

La moto sembra subito svelta, e il profilo è proprio azzeccato, rapido ma stabile e progressivo nello scendere in piega senza la sensazione di cadere nella curva. hanno una stabilità che mi piace, e una progressione rassicurante che ti invoglia a piegare di più. Con i freni in mano non ha una grande tendenza a raddrizzare e anche se con un pò più di fatica scende bene e chiude progressiva appena molli i freni

Test: giornata di sole con 25° e strada pulia (percorso serio tutte curve da asti a rossiglione poi ponzone tra acqui, ovada e sassello con varie pendenze e raggi di curva)
la gomma ci mette qualche curva a scaldarsi, e ti rendi conto bene quando è fredda e quando invece appiccica a dovere, la sensazione di grip c'è ed è ben evidente. anche se la mia sensibilità non è da record...
appena in temperatura la cosa pù bella è la sensazione che l'alteriore faccia un solco nell'asfalto, pur essendo molto rapido nella piega.
puoi sciegliere al millimetro l'angolo di piega, e lei chiude la curva perfettamente, pure troppo...
all'inizio mi sono trovato pure troppo interno per quanto la gomma da confidenza e chiude le curve.

la cosa più bella però è il profilo che dà sempre sicurezza, senza perdere in maneggevolezza. Ho avuto solo in due casi di strada in ombra e polso veramente pesante in uscita curva una piccola "derapata" al posteriore, ma molto progressiva e controllabile, tanto che invece che preoccuparmi ho fatto un sorrisone dentro al casco... comunque ho notato anche vari alleggerimenti dell'anteriore in uscita di curva, segno che la trazione c'è tutta.

in cima al passo, scendo e guardo le gomme convinto di avere i riccioli anche sulla scritta 190, e invece stupore degli stupori.... manca ancora un centimetrino al bordo... :shocked: (pari davanti e dietro)
incredibile, ho fatto veramente il maiale, con bei piegoni e pure qualche sorpasso all'esterno a due Tmax convinti di essere velocissimi e imprendibili (sbagliavano) con grandi sorrisi e qualche ginocchio in terra, eppure c'è ne ancora da scoprire :twisted: ... il limite è ancora lontano...

La sensazione di meno effetto di inerzia e maggior maneggevolezza data dalla gomma leggera rispetto alle altre c'è, e contrariamente a cosa pensavo, non è solo marketing.

per adesso sono soddisfatto, con il passare dei km aggiornerò le impressioni.

PS: il confronto diretto con le diablo corsa 3 che ho già montato, lascia quest'ultime indietro 100km. Queste michelin sono un gradino sopra in tutti i punti di vista. Le consiglio a chi come me, fà solo strada con curve e vuole divertirsi ;-)

l'usura non è ancora determinabile, ma la gomma scalda bene facendo piccoli pallini di gomma sulle spalle e diventando belle nere.
Non ho sentito la necessità di fare regolazioni sull'assetto, ma come premesso mi rendo conto di non essere il pilota più sensibile della terra....
;-)
Immagine
...allora ce la giochiamo a birra e salsicce???
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: [gomme] Michelin Power Pure

Messaggio da Max Magnesium »

Bella recensione Max, mi hanno sempre incuriosito 'ste Pure!

Aggiorna questo post con le prossime impressioni e l'usura per favore...

Ciao!!!
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
BlackMax
4500 rpm
4500 rpm
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da BlackMax »

facciamo che ci organizziamo un giro e la provi... ;-)
così tocchi con mano...
Immagine
...allora ce la giochiamo a birra e salsicce???
AkraTUONOvic
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da AkraTUONOvic »

Complimenti per la recensione :clap:
Appena uscite mi avevano incuriosito, ma anch'io sono sempre stato in Pirelli e Dunlop, marketing bastardo :twisted:

Continua con le impressioni perchè il mio gommista quasi quasi le regala visto che nessuno le monta. Sarei curioso di provarle, mi interessa anche la durata visto che la moto la uso anche tutti i giorni per lavoro....
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

BlackMax ha scritto:facciamo che ci organizziamo un giro e la provi... ;-)
così tocchi con mano...
Mi sembra una bella idea!!! :ok:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

io le avevo provate a monza con la S1000rr.

le gomme ke avevo sotto erano perfette come condizioni: già rodate con 2 turni quindi senza cera e c@@@i mazzi.

beh non mi han mai mollato di colpo, ma sia in parabolica ke alla prima variante mi han lasciato li senza dire nulla! che maleducate :angel: :fr:

magari si son evolute :)

facci sapere....e ci si trova x un giro max!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
rsv 74
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da rsv 74 »

Ho letto che l'appogio con l'anteriore non è dei piu' granitici :acciderba: a voi risulta :?:

Torna a “Le nostre Prove”