[CASCO] comprato e provato, modulare Givi HPS X08

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Billy
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

[CASCO] comprato e provato, modulare Givi HPS X08

Messaggio da Billy »

Bene ragazzi, frustrato dal fatto di dovermi spogliare ogni volta per fumare una sigaretta ad ogni piccola pausa nei giri, dal soffrire del caldo in città di questi tempi fino a settembre e dal non sapere mai se tenere la visiera chiara o quella scura, ho deciso di prendere, come secondo, un casco aperto. Partendo dal presupposto che i jet puri sono inutili per me, mi sono orientato su un modulare. Lavoro in una conc. Yamaha, trattiamo vari marchi di tutti i prezzi e ho scelto un Givi X-modular HPS X08 (per i malati delle caratteristiche tecniche http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X-Modular) visto che ne abbiamo venduti parecchi e sono rimasti quasi tutti soddisfatti. Esteticamente è semplice e per me molto bello. Oggi ho fatto un giro di un centinaio di km e l'ho provato (premetto che come primo casco ho un HJC Lordship HQ-1 in carbonio). La calzata è ottima (veramente comodissimo), così come la visuale periferica. Si apre e si chiude anche in marcia con una sola mano in 1 nanosecondo ed è stata una sensazione fichissima poter respirare bene in mezzo al traffico di ostia con il sole a picco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Tramite una levetta sul lato sinistro, con uno scatto scende e risale la visiera ad occhiale fumè interna, così da risolvere anche il problema del sole negli occhi. La visiera interna fumè può restare abbassata sia con la parte anteriore del casco aperta o chiusa. Solo ho notato che, tenendo l'occhiale fumè abbassato con il casco aperto, aumentando un pò la velocità si vengono a creare delle leggere turbolenze negli occhi che ti fanno lacrimare un pò, anche se credo sia solo questione di abitudine. Non lo vedo comunque come un problema visto che lo terrò aperto solo nel traffico o da fermo, se la strada si libera chiudo ;-) . L'interno è completamente estraibile e lavabile, le visiere si smontano e si rimontano in un secondo con attacchi a baionetta. L'unico neo è la rumorosità del vento. Si sente abbastanza (niente di insopportabile comunque) ed è maggiore rispetto all'HJC che ho. Di questo però non mi preoccupo, primo perchè credo sia normale per un modulare e poi ci mancherebbe che su una Tuono con aereodinamica -10000 mi metto a cercare la silenziosità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Infatti ho notato che spalmandomi tipo lucertola sul serbatoio un pò la rumorosità diminuisce.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In conclusione la prima prova è andata alla grande e sono pienamente soddifatto del mio acquisto, come rapporto qualità / prezzo è eccezzionale. Il costo di listino è 200 euro ma io, lavorando in conc., l'ho pagato 140. Credo che a questo prezzo va benissimo ;-) Poi essendo monocolore ho potuto personalizzarlo con qualche adesivo, visibile nelle foto 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: [CASCO] comprato e provato, modulare Givi HPS X08

Messaggio da Matte »

Su richiesta sposto in le nostre prove ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”