Africani e Greci per la Val d'Aveto. 24 luglio 2011

Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Africani e Greci per la Val d'Aveto. 24 luglio 2011

Messaggio da Oasis »

In una giornata che non esito a definire IDEALE per andare in moto, io e il buon Ric Georgatos abbiamo deciso di farci un giretto a cavallo di provincia di Parma, Piacenza e Genova. Abbiamo toccato anche qualche km di Valtrebbia, ma per fortuna stavolta sono andato davvero a 2 all'ora e non ho rischiato assolutamente nulla. La base è stata identificata nel motodromo di Castelletto di Branduzzo come luogo di ritrovo e di saluto alla fine della giornata. Al mattino ne abbiamo approfittato per vedere un po' di moto girare in pista, mentre al ritorno in pista c'erano soltanto auto che facevano prove spettacolari di drifting. Micidiali.
Il tragitto, da Castelletto, è stato il seguente:

Varzi
Passo del Brallo
Ferriere
Passo del Tomarlo (discesa)
Passo del Tomarlo (risalita)
S. Stefano d'Aveto
Rezzoaglio
Salsominore
Passo del Brallo(ritorno)
Varzi
Castelletto di Branduzzo.

Il tragitto è stato contrassegnato, nella prima parte, da strade a tratti molto belle e a tratti un po' dissestate, e paesaggi mozzafiato. Ric predilige le strade molto tortuose e tecniche, e il passo del Brallo e la prima parte del tracciato è stato ottimo pane per i suoi denti. Io sono stato un po' più calmo, anche perchè non sentivo troppo feeling con quel tipo di strade, non troppo pulite e la paura di stendermi è alta, specie in questo periodo in cui non avrei certo i soldi per rimettere a posto la moto. In ogni caso, Ric, in quei tratti, era per me imprendibile. In gamba il ragazzo. :angel: :angel: :angel:
A tratti le strade erano decentemente asfaltate e in quelle spingevo anche io di più.
Il momento clou della guida è stato per me il passo del Tomarlo. 10km di discesa e poi di risalita ottimamente asfaltati e con la presenza anche di curvoni più veloci e brevi rettilinei, più adatti ai semimanubri rispetto al passo del Brallo. Lì mi sono divertito moltissimo, mentre per Ric è stata la parte più noiosa. A ognuno il suo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fermati a mangiare a S.Stefano D'Aveto, ripartiamo alla volta del Brallo, ma preso da un'altro lato.
Risalendo sul Brallo dalla parte ovest, abbiamo trovato una strada nettamente migliore della parte fatta all'andata e indubbiamente è stato una piacevole sorpresa: strade tortuose e tecniche come piacciono a Ric, ma anche un po' più livellate ed asfaltate bene come preferisco io. Ottimo, ma comunque certamente più adatte al manubbbbrione. A quel punto, siamo tornati a Varzi tramite un tratto della Valtrebbia(toccandomi le palline), e poi appunto il ritorno a Castelletto. Sulla cima del Tomaro abbiamo trovato un Tuonato old di Crema con cui abbiamo ovviamente parlato elle nostre moto e spero si faccia vedere da queste parti perchè sarebbe un vero piacere, e poi è arrivato anche un Tuonato new con cui non abbiamo parlato ma abbiamo salutato. :ok:
Inoltre, tra S.Stefano d'Aveto e Rezzoaglio abbiamo incrociato una Tuono V4.
Bene, ora lascio parlare le immagggggini.
Immagine
Ric, in meditazione zen mentre aspira gli idrocarburi incombusti della sua moto.

Immagine
Le nostre dame. Belle come il sole.

Immagine
Le nostre moto e la grandezza della natura.

Immagine
Primo piano di 3/4 posteriore. La Tuono(anzi, IL Tuono come la chiama Ric) mostra i suoi Titanium, il nuovo Akra fa la sua porca figura sulla V4.

Immagine
You and I. Everlasting love. :angel: :angel: :angel:

Immagine
Ric e IL suo Tuono. :angel: :angel: :angel:

Immagine
Trovate l'intruso! :angel: :angel: :angel:

Immagine
Foto di "gruppo". :mrgreen:

Immagine
Passo del Brallo al ritorno.

Immagine
Paesaggi suggestivi.

Immagine
Paesini arrampicati sul colle.

Grazie a Ric per il bellissimo giro. E' stata davvero una giornata di quelle da ricordare con piacere. :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Africani e Greci per la Val d'Aveto. 24 luglio 2011

Messaggio da Max Magnesium »

:clap: :ok:
Bel giro e belle foto!
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Ecco la mappa del giro:

http://maps.google.it/maps?saddr=Castel ... via=5&z=11

Deh....quando navigo io vi porto sempre in bei posti :ciglia:
Non me la sto tirando :fr:
Peccato che quando si esca con Oasis non si possa fare la val trebbia, quella è una gran bella strada e per quel poco che l'abbiamo fatta io c'ho sguazzato dentro come un maiale nel fango, troppo bello quel misto stretto tecnico.
Bella sorpresa anche la Val D'aveto, stile ValTrebbia ma ancora meno aperta e quindi con ancora meno visibilità, direi che si può fare decentemente solo quando si trova un autoctono che fa strada.
Il Tomarlo è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto, strada larga, curvoni larghi e lunghi separati da lunghi rettilinei. Roba per gente con motoroni cosa che......in salita il mio polmonaccio V60 maldigeriva o meglio, snocciolavo le marce a gas spalancato ma sembravo fermo. Oasis pareva quasi annoiarsi nel seguirmi :shocked:
Ovviamente c'era anche un pattuglia dei CC che non voglio nemmeno immaginare cosa stesse facendo a quella decina di moto che aveva fermato.

Abbiamo fatto davvero un bel giretto, sole tutto il giorno, temperatura ideale (fresco ovunque) e le pattuglie che abbiamo incrociato non ci hanno fermato ( :mrgreen: ).
Massima stima per i drifter visti girare a castelletto, quello con la Skyline mi è piaciuto un sacco, peccato che abbia girato poco.
Ad Oasis invece piaceva uno che driftava con il passeggero che nel mentre teneva una mano fuori dal finestrino stile tamarro di periferia. Rendetevi conto :roll: :ROTFL:
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Ric, devi anche considerare che tu avevi le M3, gomme meno performanti delle Sportsmart che monto io. Ed è una differenza non di poco conto. Il resto è solo merito della moto. Il mio manico rimane meno che mediocre. :angel: :angel: :angel: :angel:
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Ebbravi, vi siete fatti un bel giro. Ma oasis ci stai sul v4?
Immagine
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

porca tr.ia volevo esserci pure io ma se non portavo la morosa al mare mi tagliava le palle :shocked:
alla prossima ci sono pure io :ciglia:
Immagine
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Angelo, ci sto ci sto. E ci sto anche più comodo che sulla RSV 1000. :mrgreen: :mrgreen:
Certo, sono un orsacchiottone, però la moto non ne risente assolutamente. E poi...Se ci sta Camier che è alto più di 1.90... :angel: :angel: :angel:
Luca, alla prossima vedremo di beccarci. Ma d'altronde, la morosa è la morosa. :angel: :angel: :angel:
Immagine
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Oasis ci sta eccome!
la moto è piccola ma molto accogliente.

Torna a “Report”