Qualche tempo fà c'era un post sull'olio migliore.
Nella maggioranza dei casi si utilizzava Bardhal, Motul quasi sempre il top di produzione.
Io avevo detto la mia sul Castrol R4 superbike e nessuno aveva fatto una prova con lo stesso olio.
Io avevo trovato in quell'olio il miglior alleato per il mio V60, consumo quasi azzerato, rumorosità di meccanica sensibilmente più bassa, cambio "paradisiaco" e prestazioni motoristiche nettamente superiori.
Avevo già provato l'XTC C60, ma se lo beveva come la benzina, avevo provato il Silkolene anche lui se lo beveva a bicchieri, poi ho provato il Motul, sia il V5000 (credo si chiamasse così) e il V300, il top.
Secondo me a parte il consumo, erano tutti allo stesso livello, e non ho mai sentito niente migliorie a livello prestazionale.
Poi ho messo il Castrol R4 Superbike e gli effetti li ho descritti sopra.
Ma volevo dire un'altra cosa.
Allora io avevo una RSV del 2001, ed il cambio era di suo migliore di quello montato sulla mia attuale moto che è una Tuono Factory del 2007.
Era gia morbido e con il Castrol era migliorato ulteriormente, mentre questo che ho ora è duro oltre che mi da l'impressione che ci sia anche un pò corsa in più.
Detto questo, quando ho preso la Tuono, l'ho rotagliandata con il Castrol Power1 racing, (L'evoluzione del'R4) perchè convintissimo di quello di cui sopra....delusione, il cambio era duro lo stesso, non era cambiata una virgola, ne di rumore, ne di meccanica, ne di prestazioni.
Almeno fino a circa 2000km di percorrenza.
Ora la moto ha un cambio che è tutta un'altra cosa! Assomiglia molto a quel "capolavoro" di cambio che avevo sulla '01!! Fantastico!
Poi, senza banco prova è difficile mettere nero su bianco ma sono sicuro che la moto sia anche migliorata e di molto nelle prestazioni e il consumo di olio in questi 3000km circa è quasi zero!
A me piace molto documentarmi, e ho visto su Youtube anche una comparativa sul Castrol vs Bardhal vs Motul da cui il Castrol esce con le "ossa rotte".
Ma vi assicuro che sui nostri V60 è il miglior olio che io abbia provato.
Ciao a tutti.
Castrol Power1 Racing Number One!