Negli ultimi 20 anni (circa) diversi sportivi, di diverse discipline, hanno iniziato a fare uso del bite.
Questi dispositivi intraorali sono normalmente utilizzati per aumentare le performance attraverso la correzione di problemi discendenti, derivati da interferenze dentali.
Uno dei primi professionisti ad usare il bite è stato Alberto Tomba, pochi anni dopo questo dispositivo iniziò ad esser usato anche in motogp ed F1. Oggi il bite è protagonista in molte discipline come il calcio, il basket, l’atletica, il golf ed altri sport.
Una masticazione non bilanciata (malocclusione) può alterare l’equilibrio del corpo ed influire negativamente sulla prestazione sportiva. La posizione della testa interferisce direttamente sulla posizione dei muscoli del collo, delle spalle e dei dorsali. Una postura non equilibrata può generare contratture e tensioni muscolari, fino ad arrivare agli infortuni. Il bite è in grado di eliminare le interferenze dentali e risolvere problemi di malocclusione, riequilibrando la postura con conseguente incremento della forza, della coordinazione e della flessibilità.
Tutto ciò non fa altro che migliorare le performance sportive.
Sino a qualche anno fa il bite era esclusivamente rivolto ad atleti professionisti.
Negli ultimi 5 anni anche tra amatori è diventato comune l’utilizzo di questo dispositivo.
Il bite brux si prefigge di:
- riequilibrare la postura
- aumentare la resistenza e la forza
- migliorare la concentrazione
- prevenire le contratture
- assorbire le vibrazioni
Personalmente mi alleno da anni e da qualche mese notavo che dopo gli allenamenti avevo le mascelle un po’ indolenzite. Aprendole e chiudendole mi pareva di fare dei movimenti strani, diversi dal solito. Il tutto passava dopo alcune ore.
Da una settimana mi alleno costantemente con il bite e devo dire che queste strane sensazioni sono sprarite. Indolenzimenti mascellari, movimenti anomali delle stesse sono spariti
Durante l’allenamento mi sento più concentrato e di conseguenza anche i carichi di lavoro sono aumentati.
Non vedo l’ora di provarlo in moto, durante le giornate in pista, come anche nei giri domenicali o in qualche viaggio all’estero
Vi lascio alcune foto del prodotto.
Questo il sito ufficiale: http://www.bruxsport.it/
Lamps
MachoMax

Uploaded with ImageShack.us