ciao ragazzi siccome ho smontato tutta la moto per farla di pista ho deciso di mettere le carene della rsv4...
per quanto riguarda il telaietto posteriore ho capito come fare
per quello anteriore ci sono varie intermpretazioni..chi ha tagliato che l'ha fatto dal capo ecc...secondo me il metodo piu' facile dovrebbe essere tagliare le orecchie e saldarle al contrario verso dietro no???
per i radiatori non ci ho capito nulla..ho visto che si potrebbe montare un radiatore piu' piccolo e unico ma quale???
poi ho una domanda..ma i condotti del'airbox...ho letto che si raccordano quelli della rsv4 con quelli della rsv..ma devo comprarli entrambi xke smontando le carene originali a me i condotti sono stesso nelle carene laterali giusto???devo comoprare sia quelli per la rsv sia quelli per rsv4 giusto????
trasformare rsv in rsv4...aiutino da chi l'ha fatto
-
simonecannavale
- 4000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
Re: trasformare rsv in rsv4...aiutino da chi l'ha fatto
13 discussioni più in basso della tua, quella dell'utente 280484, spiega molto bene direi come risolvere il tuo problema, visto che ha fatto un lavoro analogo a quello che voresti fare tu, ottenendo tra l'altro un ottimo risultato finale , secondo me....
Leggiti tutta la discussione e sicuramente la troverai moolto interessante e al limite potrai chiedrgli qlc delucidazione sui lavori da fare...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
simonecannavale
- 4000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Ti ringrazio!sai se Pero' bisogna lo stesso comprare i convogliatori aria anche per le carene da pista della 2003
-
pablito81
- 4500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
ciao , io ho realizzato anche la trasformazione,
ovviamente inutile dire che i 3 punti principali su cui dovrai smadonnare sono :
telaietto posteriore, dovrai farlo segare e risaldare secondo le dimensioni del nuovo codino (arrapantissimo)
telaietto anteriore, anche li taglia, senza cuci pero'... ma soprattutto la parte un filo piu' complessa sara' la riduzione di spazio di ingombro da parte del radiatore olio e radiatori acqua, dovrai ridurre attraverso staffe create appositamente lo spazio dei radiatori di circa 2 cm a radiatore e dovrai ruotarli un pelo in avanti, e per quel che riguarda il radiatore olio dovrai farlo arretrare un pochino facendolo ruotare di circa 1,5 cm verso dietro, sempre creando una nuova staffa, io personalmente le ho costruite in alluminio, molto facile da sagomare e tagliare, e anche economico
l'unica preoccupazione sara' in seguito trovare i condotti aria ovviamente, se sei fortunato li trovi sul webio purtroppo non ho fatto foto nel procedimento passo passo, ma c'è chi ha fatto davvero buoni lavori di tutorial che anche a me sono stati utili nella realizzazione, ci vuole cmq pazienza e un pizzico di manualita'.
pero' la soddisfazione è tantissima. in bocca al lupo
ovviamente inutile dire che i 3 punti principali su cui dovrai smadonnare sono :
telaietto posteriore, dovrai farlo segare e risaldare secondo le dimensioni del nuovo codino (arrapantissimo)
telaietto anteriore, anche li taglia, senza cuci pero'... ma soprattutto la parte un filo piu' complessa sara' la riduzione di spazio di ingombro da parte del radiatore olio e radiatori acqua, dovrai ridurre attraverso staffe create appositamente lo spazio dei radiatori di circa 2 cm a radiatore e dovrai ruotarli un pelo in avanti, e per quel che riguarda il radiatore olio dovrai farlo arretrare un pochino facendolo ruotare di circa 1,5 cm verso dietro, sempre creando una nuova staffa, io personalmente le ho costruite in alluminio, molto facile da sagomare e tagliare, e anche economico
l'unica preoccupazione sara' in seguito trovare i condotti aria ovviamente, se sei fortunato li trovi sul webio purtroppo non ho fatto foto nel procedimento passo passo, ma c'è chi ha fatto davvero buoni lavori di tutorial che anche a me sono stati utili nella realizzazione, ci vuole cmq pazienza e un pizzico di manualita'.
pero' la soddisfazione è tantissima. in bocca al lupo