Lavoriamo di fantasia..

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
AGAmennone
Rodaggio
Rodaggio

Lavoriamo di fantasia..

Messaggio da AGAmennone »

..Ieri, parlando con un mio amiko ke partecipa alla super twin, abbiamo tirato fuori il discorso di portare l'RSV in quelle competizioni ma le regole di tale evento non consentono a moto di cilindrata 1000 8 valvole ad iniezione di partecipare..al massimo devono essere 750..

Valutando un p? siamo arrivati alla conclusione ke per renderla partecipe andrebbe portata a 750cc...

Voi direte.." e come fai?" e io vi rispondo

TROVANDO UN ALBERO MOTORE CON CORSA MINORE in modo da ridurre la corsa e cos? eliminare quei cc in pi? ed il gioco ? fatto...

8) 8) 8) 8)

adesso rimane trova un albero tipo quello...ma dove per??.. :cry: :cry:
luca
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 01 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da luca »

ammazza che fantasia :shock: .sinceramente non conosco il regolamento delle super twin quindi ti chiedo,non devono essere derivate dalla serie? detto ci? trovare un albero motore ex-novo adatto al pompone per portarlo a 750 ? una impresa faraonica,ricorda anche che hai dei spazzi fisici da rispettare,comunque guarda la produzione rotax!!!
invece sedersi a tavolino fare 4 calcoli trovare una biella(in titanio magari :P) della giusta lunghezza?artigani c'? ne sono tanti se compri qualche rivista tipo motociclismo classico troverai articoli che parlano delle gruppo 5 dei preparatori e dei vari "artisti che sviluppano motori che ormai hanno sulle spalle 30-40 anni rifacendo alberi teste cilindri....
non ? impensabile ci? che hai detto(anche a me piacciono da morire le sfide impossibili)solo che ? pi? facile omologare l'rsv con un motore 750 di un'altra moto :cry:.

ps:io a 18 anni volevo a tutti i costi il nullaosta da suzuki per depotenziare il gamma250 e poterlo usare sti bastar...non me lo hanno mai dato :x
who dare wins

skullmanati.com
Giacomo

Messaggio da Giacomo »

Io non conosco il regolamento di questa categoria, bisognerebbe vedere se ? una categoria nella quale possono partecipare esclusivamente le derivate dalla serie perch? se cos? fosse sarebbe escluso (ammesso che sia possibile fare quella modifica) l'uso dell'rsv visto che di serie esiste SOLO il mille (per? c'? in progetto un 650 dela Fischer o roba simile strettamente derivato dal rotax mille scopiazzando la SV650 dela suzuki).

Non sono un meccanico, ma forse non sarebbe pi? fattibile semplicemente utilizzare delle bielle pi? lunghe invece che modificare l'albero? oppure no? (il sig. Poggipolini non fa questo mestiere?) e poi non mi sembra cos? semplice ci sarebbero forse troppe cose da riadattare alla nuova cilindrata, come ad esempio il cambio i rapporti delle marce sarebbero troppo lunghi; bisognerebbe modificare l'iniezione (non credo basti rimappare la centralina) e poi gli scarichi...
Non sottovalutiamo la questione "peso", il telaio sarebbe sproporzionato, con un carico di peso eccessivo per la potenza del motore.
Secondo me non sarebbe competitiva una moto riadattata in quel modo, troppe modifiche solo per renderla "utilizzabile" come un progetto nato con cilindrata 750.

Se ho detto delle cazzate correggetemi.
AGAmennone
Rodaggio
Rodaggio

Ma infatti la mia era un'ipotesi..
Volevo sentire pareri e fattibilit?..anke se leggendo nel forum Motocorse addirittura si parla di 165 cv a 14.000 giri.. :shock: :shock: ..ma sempre nella fantasia.. :cry: :cry:

Sarebbe stato un traguardo unico..e comunque per il regolamento non ci sarebbero problemi..altrimenti non me l'avrebbe proposto... 8) 8)

..kiss? un giorno forse.. :roll: :roll: :roll:
Mike the Bike
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 99 - RSV MILLE SP

Messaggio da Mike the Bike »

e se togli l'iniezione e ci monti 2 bei carburatori???

? ammessa questa modifica??
ciao!!
RSV forever!!!
AGAmennone
Rodaggio
Rodaggio

No..non v? bene..il motore deve essere 750 8 valvole iniezione..o se desmo non deve avere tutto desmo ma con 2 valvole per cilindro aspimolla..per limitare i giri altrimenti ariverebbe a 145 cv...:O

o altrimenti con 2 valvole per cilindro anke desmo e oltre i 1000 cc. a carburatori..

insomme o uno a l'altro... :roll:
Simo
V60 GURU
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 98 - RSV MILLE

carburatori

Messaggio da Simo »

:idea:Ma invece di modificare la cilindrata il regolamento non prevede una diversa alimentazione (carburatori) fammi sapere che ci si diverte :wink:

Torna a “Tecnica generale e altre moto”