Buongiorno ragazzi. Di pareri e parole spese su quali gomme adottare sulla propria moto ne ho proprio sentite parecchie ma mai nessuno ha saputo specificare a tatto quale "treno" sia stato il migliore. Qsto è dovuto al fatto che oggi i costruttori hanno fatto un notevole passo in avanti dando a tutti la possibilità, più o meno, di adattarsi alle loro caratteristiche e sfruttare al meglio la propria moto.
A mio avviso ed effettuando varie prove (ne vengo da un 1000 4 cilindri nn menatemi

) su un cbr del 2008, nel caso specifico, in pista ho trovato estremamente goduriose le Dunlop Endurance (parlo di slick). Si tratta di gomme con carcassa estremamente dura tale da nn copromettere neppure l' assetto della moto; e la gomma che si accolla tutti carichi senza subire deformazioni. Si chiama appunto Endurance nn a caso...

, angoli di piega da paura ed una "durata",se così vogliamo chiamarla, più umana. Per chi va in pista sono consigliate anche ai più smanettoni.
Un' altra delle innumerevoli prove effettuate sono state le gomme stradali (per il maggior utilizzo). Diciamo che le ho provate tutte e le ultime che avevo erano le PIRELLI SUPERCORSA PRO SC1 ANT E SC2 POST con il barra 55 (che tra l' altro sulle giapponesi, tranne qualcuna, nn le puoi montare, ma come si dice....kissenefotte

)...direi fantastiche, intuitive e molto reattive grazie all altezza stessa della gomma (/55) che ti da un' strema agilità e rapidità nell' inserimento, sembra di avere un' altra moto.
Nella presentazione che ho fatto ieri pocanzi, attendo con impazienza la RSV4 Factory, e mi domandavo, a chi ne è possessore, qle tipo di gomma gli abbia dato più confidenza...a prescindere che nn esiste gomma perfetta, ma adattabile al nostro stile di guida qual' è stata la più performante? Io ho sempre associato la RSV4 a gomme pirelli, sarà solo una mia impressione...un po come dire RS4 AKRAPOVIC, ho reso l' idea eheeheh.
Il bello è che qsta moto monta già il /55...e ci credo che curva da sola!!!! (nn solo x le gomme ovvio)....finalmente se mi fermano

stavolta rido io qdo ci tiro fuori il libretto
BUONA GIORNATA RAGAZZI!!!!! ogni esperienza seppur minima rimane sempre un buon consiglio da sperimentare....