Salve a tutti,
stavo cercando di prendere dei cavalletti, anteriore e posteriore, per la mia Shiver 2012, così quando la devo fermare di inverno evito di rovinare le ruote.
Su Ebay ho trovato questi a poco (anche perchè dovendo lasciarli in un garage pubblico non vorrei che qualcosa di troppo costoso me la rubino pure):
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVALLETT ... 656wt_1165
Secondo voi montano ? Dietro vanno i nottolini di ferro, ed immagino che quelli si possono montare sotto la shiver o no? Mentre davanti ha quell'attacco strano che si incastra in un buco sotto la forcella, andrà bene per la mia moto? Altrimenti voi cosa consigliate ?
Vi ringrazio,
Neptune.
Cavalletto shiver 2012
- sopradraco
- 4500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Re: Cavalletto shiver 2012
Prendi i regolabili...sì regola la larghezza delle forchette così li puoi tenere anche se cambi moto...io li ho della biker lift e sono perfetti...tipo questi:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 6393530520
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 6393530520
-
Neptune
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 12 - SHIVER 750 ABS
Ma quelli che mi hai linkato su Ebay vanno già bene per la Shiver? Mi sa che anche questi richiedono il buco sotto la forcella (vedendo così ad occhio) quindi la shiver questo buco in cui infilare il cavalletto anteriore lo ha?
Mentre per dietro ho bisogno comunque dei nottolini di ferro da avvitare (non mi ricordo mai come si chiamano) o avendo quella L di gomma va già bene così?
Mentre per dietro ho bisogno comunque dei nottolini di ferro da avvitare (non mi ricordo mai come si chiamano) o avendo quella L di gomma va già bene così?
-
Lex85
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 09 - SHIVER SL 750
In fondo ai piedini della forcella ci sono due fori uguali: prova a cercarli con un dito.
Dietro invece ti consiglio le forchette anzichè i tamponi in gomma: assicurano un sollevamento più sicuro e maggiore stabilità.
I nottolini dovrebbero averteli dati già avvitati sulla moto se non sbaglio.
I cavalletti di BikeLift sono ottimi, confermo, inoltre gli attacchi possono essere cambiati nel caso tu debba cambiare moto.
Ad esempio non tutte le moto possono portare i nottolini dietro e certe altre, come la Kawa ER-6, davanti necessita di due pioli per i fori di diversa lunghezza (lo dico per esperienza).
Dietro invece ti consiglio le forchette anzichè i tamponi in gomma: assicurano un sollevamento più sicuro e maggiore stabilità.
I cavalletti di BikeLift sono ottimi, confermo, inoltre gli attacchi possono essere cambiati nel caso tu debba cambiare moto.
Ad esempio non tutte le moto possono portare i nottolini dietro e certe altre, come la Kawa ER-6, davanti necessita di due pioli per i fori di diversa lunghezza (lo dico per esperienza).
-
Neptune
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 12 - SHIVER 750 ABS
Dici di provare a cercarli con un dito perchè non sei sicuro che la 2012 li monta o solo per darmi conferma?Lex85 ha scritto:In fondo ai piedini della forcella ci sono due fori uguali: prova a cercarli con un dito.![]()
Perchè sennò li ordino già stasera, altrimenti aspetto di controllare per sicurezza
I nottolini comunque non me li hanno dati, dovrò ordinarli su Ebay..
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Controlla per sicurezza ma penso proprio che la forcella sotto sia "vuota". Sicuro che la Shiver esce senza nottolini? Per capirci il nottolino nella foto è quel pirulino argento sulla destra del forcellone nella foto:

Se devi comprarli ti segnalo che stiamo facendo un accordo con la 4racing che ne produce di molto belli, io li ho appena comprati per la mia Tuono:
http://www.for-racing.com/prodotti0214.htm
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 0412947504

Per questi dovresti spendere (scontati con convenzione per il v60) una ventina di euro spediti, ma hanno un tamponcino salvaforcellone, mentre per un paio di nottolini semplici spendi la metà.
Inviato tramite Topatalk

Se devi comprarli ti segnalo che stiamo facendo un accordo con la 4racing che ne produce di molto belli, io li ho appena comprati per la mia Tuono:
http://www.for-racing.com/prodotti0214.htm
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 0412947504
Per questi dovresti spendere (scontati con convenzione per il v60) una ventina di euro spediti, ma hanno un tamponcino salvaforcellone, mentre per un paio di nottolini semplici spendi la metà.
Inviato tramite Topatalk
- sopradraco
- 4500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
E non prenderli colorati...tanto a forza di mettere il cavalletto li graffi....vai di alluminio normale.
-
Lex85
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 09 - SHIVER SL 750
No, no., te le dico come conferma del fatto che ci sono! Vai tranquillo...Neptune ha scritto: Dici di provare a cercarli con un dito perchè non sei sicuro che la 2012 li monta o solo per darmi conferma?![]()
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
cmq anche i cavalletti non regolabili si possono regolare... basta piegarli chiudendoli o allargandoli il necessario. sono di ferraccio, mica si rompono 
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- soeagle
- Rodaggio

- Provincia: FROSINONE - FR
- Moto: my 12 - SHIVER 750
Ma per i nottolini... sono quelli standard M6 ?
Ciao.
Ciao.
Moto: Guzzi-V65, Aprilia-SHIVER