Passare da Shiver a Tuono racing del 2003, che faccio?
-
guido.ra71
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Passare da Shiver a Tuono racing del 2003, che faccio?
Salve a tutti, chiedo consiglio a Voi che ne capite più di me, ci sarebbe la remota possibilità di passare da Shiver 2008 (gran bella moto) a Tuono racing del 2003 (quindi carbonio a sbavare e via dicendo.....), domanda, Voi fareste il passaggio, la differnza sarebbe veramente minima che dovrei dare nell'ordine dei 700 euro, la Tuono ha 16000 Km la mia ne ha 13200, quindi.......avanti di consigli e.......pregi e difetti della Tuono in oggetto?
Lamps a tutti
Lamps a tutti
- renny71
- ZonaRossa

- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Passare da Shiver a Tuono racing del 2003, che faccio?
A livello emozionale...cambio da fare subito: meglio la Tuono
A livello prettamente ludico, come sopra.
A livello fruibilita' meglio la Shiver.
A livello eventuale rivendibilita'....meglio la Shiver in quanto + fresca e con un potenziale bacino d'acquisto + ampio.
A livello costi di gestione, meglio la Shiver.
a livello di affidabilita', fatto salvo la ruota libera Tuono, ottime entrambe.
A livello prettamente ludico, come sopra.
A livello fruibilita' meglio la Shiver.
A livello eventuale rivendibilita'....meglio la Shiver in quanto + fresca e con un potenziale bacino d'acquisto + ampio.
A livello costi di gestione, meglio la Shiver.
a livello di affidabilita', fatto salvo la ruota libera Tuono, ottime entrambe.
-
guido.ra71
- Rodaggio

Messa così stanno a 50 e 50......
indecisione totale...........
Lamps
Lamps
- renny71
- ZonaRossa

- Provincia: LECCO - LC
Che uso ne fai della moto? Se la Scheggia la usi tutti i gg, ci vai al lavoro, la usi anche da commuter....con la Tuono diventa arduo. Se invece vivi la moto nel WE x gite fuoriporta, magari x passi montani, allora la Tuono e' una goduria. Ma ricorda che la Shiver e' intuitiva e facile, la Tuono richiede mestiere e capacita' di adattamento.
-
guido.ra71
- Rodaggio

Week end, montagna montagna e ancora montagna.....visto che ci abito......e qualche viaggetto ogni tanto con gli amici, non tutti i giorni o città.
Vero che la shiver è molto semplice da portare, molto intuitiva, ma una tuono
infatti sono combattuto soprattutto da questo, differenze di guida tra le due, ritengo la tuono sia molto più scorbutica della shiver.
Lamps
Vero che la shiver è molto semplice da portare, molto intuitiva, ma una tuono
Lamps
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
La moto è prima di tutto emozioni.
Tra le due a livello emozionale non c'è proprio partita. Prenditi la Tuono e goditela.
Tra le due a livello emozionale non c'è proprio partita. Prenditi la Tuono e goditela.
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
QuotoMax Magnesium ha scritto:La moto è prima di tutto emozioni.
Avevo una tiger 1050 del 07,ho comprato una tuono old del 2003 e non tornerei mai in dietro
Leo !
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
se l'uso che fai della moto è quello....non c'è proprio dubbio!...la tuono è l'assoluta dispensatrice di emozioni!
lo stesso fatto che sia piu' impegnativa....non fa altro che dare un gusto indicibile nel riuscire a dominarla.
la prima volta che guidi una tuono non te la scordi piu'!
in piu' stai parlando della tuono racing
mica di una motorella qualunque!....non so se mi spiego!
consumerai piu' benzina e gomme....non sara' l'ideale per fare la spesa....ma quando ci avrai messo il kulo sopra,di tutto cio' non ti freghera' piu' una pippa! garantito!

ps.comunque ammetto di non essere del tutto imparziale....fosse per me ...dopo la tuono..l'industria motociclistica mondiale poteva anche chiudere i battenti!
lo stesso fatto che sia piu' impegnativa....non fa altro che dare un gusto indicibile nel riuscire a dominarla.
in piu' stai parlando della tuono racing
consumerai piu' benzina e gomme....non sara' l'ideale per fare la spesa....ma quando ci avrai messo il kulo sopra,di tutto cio' non ti freghera' piu' una pippa! garantito!
ps.comunque ammetto di non essere del tutto imparziale....fosse per me ...dopo la tuono..l'industria motociclistica mondiale poteva anche chiudere i battenti!
-
guido.ra71
- Rodaggio

Salve a tutti, mi state convincendo della tuono, beh vero comunque, a differenza Shiver di emozioni ne regalerà un valanga, poi si la versione racing cavolo se è bella......vediamo la trattativa come va.
Scusate la domanda, l'unico modo per sapere i veri chilometri è collegarla ad un computer vero?
Lamps
Scusate la domanda, l'unico modo per sapere i veri chilometri è collegarla ad un computer vero?
Lamps
- pitone
- 10500 rpm

Quotopadella ha scritto:se l'uso che fai della moto è quello....non c'è proprio dubbio!...la tuono è l'assoluta dispensatrice di emozioni!
in piu' stai parlando della tuono racingmica di una motorella qualunque!....non so se mi spiego!
consumerai piu' benzina e gomme....non sara' l'ideale per fare la spesa....ma quando ci avrai messo il kulo sopra,di tutto cio' non ti freghera' piu' una pippa! garantito!![]()
![]()
Io ho anche uno scooterone (aprilia
Leo !
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
ciao, io ci ho pensato un annetto e mezzo fa a fare lo stesso cambio....il ragionamento era più o meno il tuo....con l'incasso della vendita della shiver ci prendi una tuono old racing o normale ma comunque già kittata per bene...anzi nel mio caso andavo anche a incassare un migliaio di euro di differenza visto che la mia shiver è del 2009 e nel 2011 la potevo vendere a 4500...
.poi ci ho ripensato e ho kittato un po' la mia per darle quel pizzico di cattiveria e (tanta) più agilità e reattività, mettendo su scarichi e cerchi forgiati...in più le ho regalato le pedane del mod. 2010 per rendere la posizione di guida un po' più sportiva...prossimo anno si comincerà a revisionare un po' la forcella e magari si fa qualcosa anche al mono, ma per uso stradale mi trovo già bene così...
non ho mai provato una tuono purtroppo, quindi magari ho fatto la cazzata del secolo, però in primis ho pensato che il feeling che ho con la shiver magari avrei potuto perderlo sulla tuono che a quanto si dice è molto meno facile e intuitiva da portare tra le curve...in secondo luogo ha pesato anche un po' il discorso manutenzione e costi di benzina/gomme/assicurazione, visto che la moto la uso un 50/50 per smanettate e città...non che abbia problemi particolari a mantenere una tuono (visti anche i soli 4.000 km fatti quest'anno balordo di pioggia in ogni week-end!!!!), ma se mi diverto già alla grande con la shiver che mi costa meno, tanto vale soprassedere, almeno per ancora qualche anno...anche perché ora come ora le quotazioni dell'usato shiver son crollate, viste le offerte sul nuovo (6100-6500 euro!!)....tra 2-3 anni e 15-20.000 km si vedrà....
comunque il consiglio è quello di provarla per bene prima...cosa che non ho fatto io prima di decidere, visto che hanno inciso nella decisione anche altri fattori che ho detto...ma se sei convinto, non ti resta che provarla per una mezz'oretta, se possibile su un passo di montagna che conosci bene, così puoi renderti subito conto se fa per te o meno...
.poi ci ho ripensato e ho kittato un po' la mia per darle quel pizzico di cattiveria e (tanta) più agilità e reattività, mettendo su scarichi e cerchi forgiati...in più le ho regalato le pedane del mod. 2010 per rendere la posizione di guida un po' più sportiva...prossimo anno si comincerà a revisionare un po' la forcella e magari si fa qualcosa anche al mono, ma per uso stradale mi trovo già bene così...
non ho mai provato una tuono purtroppo, quindi magari ho fatto la cazzata del secolo, però in primis ho pensato che il feeling che ho con la shiver magari avrei potuto perderlo sulla tuono che a quanto si dice è molto meno facile e intuitiva da portare tra le curve...in secondo luogo ha pesato anche un po' il discorso manutenzione e costi di benzina/gomme/assicurazione, visto che la moto la uso un 50/50 per smanettate e città...non che abbia problemi particolari a mantenere una tuono (visti anche i soli 4.000 km fatti quest'anno balordo di pioggia in ogni week-end!!!!), ma se mi diverto già alla grande con la shiver che mi costa meno, tanto vale soprassedere, almeno per ancora qualche anno...anche perché ora come ora le quotazioni dell'usato shiver son crollate, viste le offerte sul nuovo (6100-6500 euro!!)....tra 2-3 anni e 15-20.000 km si vedrà....
comunque il consiglio è quello di provarla per bene prima...cosa che non ho fatto io prima di decidere, visto che hanno inciso nella decisione anche altri fattori che ho detto...ma se sei convinto, non ti resta che provarla per una mezz'oretta, se possibile su un passo di montagna che conosci bene, così puoi renderti subito conto se fa per te o meno...
- pitone
- 10500 rpm

Se fai 4000km all'anno,le differenze di psese di manutenzione sono nulle;io la tuono l'ho presa a maggio e ce ne ho fatti 9000,solo in montagna e pochissima città.A parte il consumo della gomma post,non ho riscontrato differenze di costi rispetto alla mia tiger 1050,che era pur sempre una sport tourer.enjoyash ha scritto:ciao, io ci ho pensato un annetto e mezzo fa a fare lo stesso cambio....il ragionamento era più o meno il tuo....con l'incasso della vendita della shiver ci prendi una tuono old racing o normale ma comunque già kittata per bene...anzi nel mio caso andavo anche a incassare un migliaio di euro di differenza visto che la mia shiver è del 2009 e nel 2011 la potevo vendere a 4500...
Leo !
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
no beh, ma ho detto che quest'anno è stato disgraziato dal punto di vista meteo....tra aprile e giugno ogni fottuto fine settimana diluviava, per poi fare 5 giorni di sole da lunedì al venerdì!! stessa cosa da metà ottobre a sabato scorso (domenica pioggia tanto per non sbagliarsi, ieri e oggi sole stupendo e 15-16 gradi)... per quello quest'anno solo 4.000 km e rotti son riuscito a fare...mi mancano infatti 5-6 uscite da 400-500 km.....senza contare che diversi week end di sole li ho passati in giro per mobilifici a cercare camera da letto e divano per casa nuova
quando pensavo di prendere la tuono il mio kilometraggio prevedibile era sugli 8-9000. km che in realtà ho fatto nel 2011 tra l'altro (il cambio l'avevo ipotizzato a inizio 2011)..
comunque a livello di costi puri una tuono non costerà mai come una Shiver, anche facendo poca strada come me quest'anno o ancora meno...i costi variabili (gomme, manutenzione, benzina) saranno via via più simili, meno km si fanno, però non si annulleranno mai (tanto per dire un set di gomme tipo M3, Qualifier2 e simili sulla shiver ti dura 7-9mila km, i km/l passano da 12-13 a 18-19 e così via)...e poi ci son i costi fissi...bollo, son dai 50 ai 90 euro in più (la Shiver è solo Euro3, la tuono old o euro 1 o euro 2 mi pare)...assicurazione penso anche che qualcosa cambi..insomma a fare i conti per bene cambia, poi non tanto da rendere la cosa impossibile per quasi nessuno, a patto di fare appunto pochi km...
comunque a livello di costi puri una tuono non costerà mai come una Shiver, anche facendo poca strada come me quest'anno o ancora meno...i costi variabili (gomme, manutenzione, benzina) saranno via via più simili, meno km si fanno, però non si annulleranno mai (tanto per dire un set di gomme tipo M3, Qualifier2 e simili sulla shiver ti dura 7-9mila km, i km/l passano da 12-13 a 18-19 e così via)...e poi ci son i costi fissi...bollo, son dai 50 ai 90 euro in più (la Shiver è solo Euro3, la tuono old o euro 1 o euro 2 mi pare)...assicurazione penso anche che qualcosa cambi..insomma a fare i conti per bene cambia, poi non tanto da rendere la cosa impossibile per quasi nessuno, a patto di fare appunto pochi km...
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
sono tutti ragionamenti giustissimi e razionali.
ma quando poi provi la tuonazza....tutto passa improvvisamente in secondo piano.... è davvero meglio non provarla per evitare la tentazione !
la tuono ti da' tutte le stesse emozioni che danno le altre moto...pero' DECUPLICATE.
basta dire che c'è gente che è passata alla v4...gran moto,oggettivamente molto superiore come prestazioni...eppure...rimpiangono le emozioni genuine che elargiva il v60!
molti la definiscono amorevolmente ..porcona...puttanona...maiala...ecc...chiaramente c'è un motivo.
se ti attizzano le zoccolone e ti senti all'altezza....FATTELA!

ps.unica cosa.. non è proprio una moto per tutti.
ma quando poi provi la tuonazza....tutto passa improvvisamente in secondo piano.... è davvero meglio non provarla per evitare la tentazione !
la tuono ti da' tutte le stesse emozioni che danno le altre moto...pero' DECUPLICATE.
basta dire che c'è gente che è passata alla v4...gran moto,oggettivamente molto superiore come prestazioni...eppure...rimpiangono le emozioni genuine che elargiva il v60!
molti la definiscono amorevolmente ..porcona...puttanona...maiala...ecc...chiaramente c'è un motivo.
se ti attizzano le zoccolone e ti senti all'altezza....FATTELA!
ps.unica cosa.. non è proprio una moto per tutti.
Ultima modifica di padella il martedì 20 novembre 2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
-
guido.ra71
- Rodaggio

Sera a tutti, sono finalmente andato a vederla.....morale,
bozzo sul serbatoio, è partito senza togliere il bloccadisco, potete immaginare i danni, tampone paratelaio storto (a suo dire caduto da fermo
) forcella da rifare.........insomma mi viene da piangere, quante ne ho pensate
..........soprattutto per la manczanza di rispetto versoun gioiello simile.
Lamps a tutti.
Ps non demordo mi metto alla ricerca di altra tuono, ho voglia di passare a qualcosa di serio, e da come me ne parlate la tuono è un distributore automatico di soddisfazoni, di emozioni nel portarla.
Lamps a tutti.
Ps non demordo mi metto alla ricerca di altra tuono, ho voglia di passare a qualcosa di serio, e da come me ne parlate la tuono è un distributore automatico di soddisfazoni, di emozioni nel portarla.