problemi sfiatto acqua???

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

problemi sfiatto acqua???

Messaggio da lacky »

un mio amico è venuto oggi a casa mia con la sua DD 750 2008 la moto va bene nessun problema meccanico.. solo quando è accesa perde acqua da 1 deli tubi di sfiato... in particolare quello che poi si innesta su un raccordo sotto al carterino pompa acqua...
a moto accesa in folle gogiola poco se si danno accelerate esce diciamo 1 scroscio abbastanza cospiquo.... io x farlo arrivare a casa gli ho aggiunto licquido nella vaschetta ma lui mi diceva che lo fa gia da qualche mese (nella vaschetta il livello era +- giusto ora è reimpita sopra al max)... poi non so se andando le perdite si fermano e questo problema lo si ha solo in folle..
x non rischiare tanto la ho messa ...

poi mi è venuto un dubbio.. essendo 1 sfiatto in teoria questo sfiatto dovrebbe eliminare l'eccesso e forse riempendo la vaschetta ancora ho solo aumentato il flusso che invece si sarebbe fermato quando l'acqua in ecesso fosse tornata normale.

è gia successo a qualcuno?? quello sfiatto cosa regola??

grazie a tutti x le risposte.
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet

Re: problemi sfiatto acqua???

Messaggio da lacky »

nessuno??? dai 1 guru della DD ci sarà o no??
Immagine
praticamente lo sfiatto esce +- da dove ho posozionato la freccia davanti c'è un'altro tubo identico che xò scende da + sopra .. sicuramente o sfuatto benza o fiatto vaschetta recupero acqua. :welcome:
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: problemi sfiatto acqua???

Messaggio da Jim86 »

Non sono um guru della DD ma mi verrebbe da dire che se esce da uno sfiato vuol dire che ne ha in eccesso...
Ha spurgato il circuito?...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet

Messaggio da lacky »

Jim86 ha scritto:Non sono um guru della DD ma mi verrebbe da dire che se esce da uno sfiato vuol dire che ne ha in eccesso...
Ha spurgato il circuito?...
domenico siamo in 2 non guru e siamo in 2 a dire questo!!!

spiego la cronologia:

moto presa 4 mesi fa.
x 2 mesi e + nessuan goccia nulla
ora è 1 mese poco meno che gocciola e che alle manate di gas fa 1 scroscio rilevante... questo da fermo ma non so se anche in movimento lo faccia (è stata accesa 5 minuti e ha fatto 1 pozzanghera di una trentina di cm di diametro quindi non piccola anzi.. e se 1 scroscio d'acqua scende in movimento, magari in curva e magari ci va sopra la gomma posteriore cosa succede???)

nel forum DD mi stanno pigliando x il c@lo e dicono che non essendo io il prorietario vogliono che sia lui ad esporre i fatti ecc ec.. ma da che mondo è mondo i motociclisti non si danno una mano a catena senza distinizioni??? be lasciamo stare... loro vogliono che sia il proprietario ad iscriversi al forum, ad esporre a mettere le foto ecc ecc... che chiudono il post ecc ecc.... ok tutto chiaro ma nessuno ch emi dice cosa serve quel sfiatto....

luciano al telefono ha ipotizzato che la pompa acqua non mandi in pressione il circuito e quindi l'acqua cade nelllo sfiatto e venga espulsa.(almeno io la ho capita così ma al cel si sentiva veramente male e posso aver frainteso alcune parole)..... puo essere??
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Jim86 »

Non saprei perché di V2 DD non ne ho ancora operati :-)
Prova a fare una cosa, la prima e anche la più economica...
Svuotare il circuito e riempirlo con nuovo liquido eseguendo il tutto da manuale compreso lo spurgo... E vedere se continua a pisciare :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Controllato che il tappo del vaso di espansione faccia quanto deve? Se non svolge più la sua funzione (aprirsi ad un tot di pressione) può darsi che faccia anche passare aria ad ogni sgasata e poi "pompa fuori acqua come se fosse in eccesso....IMHO...però controllare non costa nulla (un tappo nuovo?)
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet

Messaggio da lacky »

JayZ ha scritto:Controllato che il tappo del vaso di espansione faccia quanto deve? Se non svolge più la sua funzione (aprirsi ad un tot di pressione) può darsi che faccia anche passare aria ad ogni sgasata e poi "pompa fuori acqua come se fosse in eccesso....IMHO...però controllare non costa nulla (un tappo nuovo?)
intendi dire il tappo della vaschetta o il tappo nero che rabbocca il radiatore??? quello vaschetta è un tappo di goma a pressione... l'altro se ricordo bene è come quelo rsv con una guarnizione spinta da 1 molla.... vuoi dire che se x caso ci sono problemi li l'impianto perde pressione e la girante spara l'acqua fuori dallo sfiatto???... come ragionamento fila xò.... domani chiamo il ragazzo e gli dico di verificare la chiusura corretta del tappo.
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet

Messaggio da lacky »

ok finalmente 1 ha risposto.... ha detto che è capitato anche a lui e ch eera un paraolio della pompa acqua.. sicuramente non srà stato un paraolio ma 1 guarnizione comunque ora che so dove andare a parare passo del ricambista e vedo cosa c'è dentro quel carterino che si puo rompere.... :mrgreen:

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”