Prova cornetti altezza variabile
-
roby100964
- 3000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Prova cornetti altezza variabile
Il mese scorso ho comprato da Lacki i cornetti a passo variabile Favaretti che aveva preso x la sua tuono che pero non li può montare visto che non ha la valvola x farli funzionare (quella che fa aprire la paletta nell'air box new). A vederli sono proprio una opera d'arte fatti veramente molto bene l'unico mio dubbio era la loro scorrevolezza sulle 2 aste senza avere attriti, e anche se la depressione ce la avesse fatta a tenerli perfettamente tenuti uno attaccato all'altro. I dubbi si sono dissolti quando ho montato e acceso il motore. Appena acceso ,i cornetti si sono avvicinati ma non attaccati ma è bastata qualche sgasata che la valvola dei cornetti si è caricata ed è andato tutto a posto, per farli aprire ho dovuto dare una energica sgassata e superare i 6000 giri girando la manopola per più di 1/3. Come per "magia" i cornetti si sono alzati per poi rimettersi giù appena chiuso il gas. Domenica visto la giornata sono andato a provare il tutto. La coppia ai medio bassi è aumentata notevolmente (prima avevo gli step 2 favaretti). Dopo sono andato in super strada per tirarla e dopo i 6000 giri la moto è arrivata a 10000 molto più velocemente e anzi l'impressione era che prendeva ancora qualche cosa. La mia impressione è molto positiva. Se uno vuole fare un ulteriore step dopo le classiche modifiche, senza aprire il motore, può essere una buona scelta, su un motore completamente di serie non ne vale la pena anche perche nuovi costano 500 euro. Tempo fa c'era un post di mazinga che provava a fare dei cornetti variabili comandati elettricamente che spero non abbia abbandonato.
- pitone
- 10500 rpm

- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Re: Prova cornetti altezza variabile
Hanno finito di costruire i duali in carbonio ad un prezzo incredibile se pensi a quanto costano quelli di favaretti da nuovi....roby100964 ha scritto:Il mese scorso ho comprato da Lacki i cornetti a passo variabile Favaretti che aveva preso x la sua tuono che pero non li può montare visto che non ha la valvola x farli funzionare (quella che fa aprire la paletta nell'air box new). A vederli sono proprio una opera d'arte fatti veramente molto bene l'unico mio dubbio era la loro scorrevolezza sulle 2 aste senza avere attriti, e anche se la depressione ce la avesse fatta a tenerli perfettamente tenuti uno attaccato all'altro. I dubbi si sono dissolti quando ho montato e acceso il motore. Appena acceso ,i cornetti si sono avvicinati ma non attaccati ma è bastata qualche sgasata che la valvola dei cornetti si è caricata ed è andato tutto a posto, per farli aprire ho dovuto dare una energica sgassata e superare i 6000 giri girando la manopola per più di 1/3. Come per "magia" i cornetti si sono alzati per poi rimettersi giù appena chiuso il gas. Domenica visto la giornata sono andato a provare il tutto. La coppia ai medio bassi è aumentata notevolmente (prima avevo gli step 2 favaretti). Dopo sono andato in super strada per tirarla e dopo i 6000 giri la moto è arrivata a 10000 molto più velocemente e anzi l'impressione era che prendeva ancora qualche cosa. La mia impressione è molto positiva. Se uno vuole fare un ulteriore step dopo le classiche modifiche, senza aprire il motore, può essere una buona scelta, su un motore completamente di serie non ne vale la pena anche perche nuovi costano 500 euro. Tempo fa c'era un post di mazinga che provava a fare dei cornetti variabili comandati elettricamente che spero non abbia abbandonato.
Leo !
- pitone
- 10500 rpm

- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Hanno finito di costruire i duali in carbonio ad un prezzo incredibile se pensi a quanto costano quelli di favaretti da nuovi....roby100964 ha scritto:Il mese scorso ho comprato da Lacki i cornetti a passo variabile Favaretti che aveva preso x la sua tuono che pero non li può montare visto che non ha la valvola x farli funzionare (quella che fa aprire la paletta nell'air box new). A vederli sono proprio una opera d'arte fatti veramente molto bene l'unico mio dubbio era la loro scorrevolezza sulle 2 aste senza avere attriti, e anche se la depressione ce la avesse fatta a tenerli perfettamente tenuti uno attaccato all'altro. I dubbi si sono dissolti quando ho montato e acceso il motore. Appena acceso ,i cornetti si sono avvicinati ma non attaccati ma è bastata qualche sgasata che la valvola dei cornetti si è caricata ed è andato tutto a posto, per farli aprire ho dovuto dare una energica sgassata e superare i 6000 giri girando la manopola per più di 1/3. Come per "magia" i cornetti si sono alzati per poi rimettersi giù appena chiuso il gas. Domenica visto la giornata sono andato a provare il tutto. La coppia ai medio bassi è aumentata notevolmente (prima avevo gli step 2 favaretti). Dopo sono andato in super strada per tirarla e dopo i 6000 giri la moto è arrivata a 10000 molto più velocemente e anzi l'impressione era che prendeva ancora qualche cosa. La mia impressione è molto positiva. Se uno vuole fare un ulteriore step dopo le classiche modifiche, senza aprire il motore, può essere una buona scelta, su un motore completamente di serie non ne vale la pena anche perche nuovi costano 500 euro. Tempo fa c'era un post di mazinga che provava a fare dei cornetti variabili comandati elettricamente che spero non abbia abbandonato.
Leo !
-
roby100964
- 3000 rpm

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Si lo sapevo dei duali, anche se non ho ben capito la loro effettiva resa. Il mio era solo un resoconto su la resa dei variabili.