Grazie.
SHIVER (erogazione)
- soeagle
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: FROSINONE - FR
- Moto: my 12 - SHIVER 750
SHIVER (erogazione)
Scusate, qualcuno di voi ha notato un buco di erogazione intorno ai 3000 rpm?
Grazie.

Grazie.
Moto: Guzzi-V65, Aprilia-SHIVER
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: SHIVER (erogazione)
ai 3000 sinceramente no...cioè, sei proprio ai minimi dei giri utili, specie se sei in 3^, 4^.....al quel regime soffre un po', però la mia va...il buco che alcuni lamentavano sulla shiver è più su, intorno ai 5000-5500 che io sappia...dico che io sappia perchè io non l'ho mai notato granché, tantomeno ora coi cerchi forgiati, visto che prende giri più facilmente..che poi a guardare le curve di potenza e coppia che trovi in rete sto fantomatico buco tra l'altro non esiste
- soeagle
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: FROSINONE - FR
- Moto: my 12 - SHIVER 750
Ho avuto riscontri anche da qualcun'altro, sembra però che no sia un "buco" ma semplicemente di un piccolo ritardo del ridebywire.
Niente di chè, in ogni caso lo fa quando passeggi e non dai giu di manetta ma semplicemente fai salire di giri dolcemente.
Niente di chè, in ogni caso lo fa quando passeggi e non dai giu di manetta ma semplicemente fai salire di giri dolcemente.
Moto: Guzzi-V65, Aprilia-SHIVER
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
per me non si tratta di alcun ritardo, almeno se non hai una 2007 ancora da aggiornare come mappe... ma semplicemente del normale on-off che han tutte le moto, in particolare i bicilindrici..onoff che diventa particolarmente marcato se la catena è un po' troppo lenta...io per 6 anni ho avuto una SV650 e aveva lo stesso identico effetto di ritardo..e ovviamente era una moto super-tradizionale (gas a cavo e carburatori)
ora col fatto che la prima shiver aveva il ritardo, poi molti quando la provano son portati a credere che ce l'abbia ancora e confondono questo ritardo con il normale on-off....del resto se fosse il delay del rbw lo dovrebbe fare anche in folle, o con la moto già in tiro e a qualsiasi regime.....prova, vedrai che non lo fa
ora col fatto che la prima shiver aveva il ritardo, poi molti quando la provano son portati a credere che ce l'abbia ancora e confondono questo ritardo con il normale on-off....del resto se fosse il delay del rbw lo dovrebbe fare anche in folle, o con la moto già in tiro e a qualsiasi regime.....prova, vedrai che non lo fa