SHIVER (erogazione)

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
soeagle
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 12 - SHIVER 750

SHIVER (erogazione)

Messaggio da soeagle »

Scusate, qualcuno di voi ha notato un buco di erogazione intorno ai 3000 rpm?

Grazie.
;-)
Moto: Guzzi-V65, Aprilia-SHIVER
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: SHIVER (erogazione)

Messaggio da enjoyash »

ai 3000 sinceramente no...cioè, sei proprio ai minimi dei giri utili, specie se sei in 3^, 4^.....al quel regime soffre un po', però la mia va...il buco che alcuni lamentavano sulla shiver è più su, intorno ai 5000-5500 che io sappia...dico che io sappia perchè io non l'ho mai notato granché, tantomeno ora coi cerchi forgiati, visto che prende giri più facilmente..che poi a guardare le curve di potenza e coppia che trovi in rete sto fantomatico buco tra l'altro non esiste
soeagle
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 12 - SHIVER 750

Messaggio da soeagle »

Ho avuto riscontri anche da qualcun'altro, sembra però che no sia un "buco" ma semplicemente di un piccolo ritardo del ridebywire.
Niente di chè, in ogni caso lo fa quando passeggi e non dai giu di manetta ma semplicemente fai salire di giri dolcemente.
Moto: Guzzi-V65, Aprilia-SHIVER
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

per me non si tratta di alcun ritardo, almeno se non hai una 2007 ancora da aggiornare come mappe... ma semplicemente del normale on-off che han tutte le moto, in particolare i bicilindrici..onoff che diventa particolarmente marcato se la catena è un po' troppo lenta...io per 6 anni ho avuto una SV650 e aveva lo stesso identico effetto di ritardo..e ovviamente era una moto super-tradizionale (gas a cavo e carburatori)
ora col fatto che la prima shiver aveva il ritardo, poi molti quando la provano son portati a credere che ce l'abbia ancora e confondono questo ritardo con il normale on-off....del resto se fosse il delay del rbw lo dovrebbe fare anche in folle, o con la moto già in tiro e a qualsiasi regime.....prova, vedrai che non lo fa ;-)

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”