Rsv old alzare i semimanubri

Rich
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 02 - RSV MILLE

Rsv old alzare i semimanubri

Messaggio da Rich »

Da diverso tempo cerco una maggiore sfruttabilità della mia moto, la uso solo su strada e tanto caricata in avanti nella guida su strada "tranquilla" mi dava qualche fastidio ;-)
Senza snaturarla ( un'idea era pure la carena + manubrione Tuono), ho preso in considerazione diverse strade, son partito dall'alesare leggermente gli occhielli dei semimanubri per "aprirli", poi volevo prendere i semimanubri della falco, ma ci son troppe modifiche da fare.
Su suggerimento di Pippopazza, ho messo sotto la base della piastra di sterzo un distanziale.
Senza aspettare il buon Pippo :whistle: , ho preso un banale scontro da 5mm di spessore con il foro da 33mm e messo sotto la base, mi alza la piastra di 2 tacche precise!
Staticamente sembra una posizione naturale e leggermente meno sacrificata, come volevo io appunto! Esteticamente non si nota la differenza.
Provo e vediamo come va ;-)
Immagine
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Re: Rsv old alzare i semimanubri

Messaggio da sandalphon82 »

Io sto adocchiando i variobar, ma costano una sassata porca zozza

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 4
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: Rsv old alzare i semimanubri

Messaggio da Jim86 »

Io avevo anche provato a mettere i semi sulla piastra e non sotto... Era una prova ma cambiava dal giorno alla notte... Poi avrèi dovuto sistemar varie cose: tubi, fine corsa, ecc... Ma alla fine ho provato anche il manubrio Tuono e li c'è poco da fare... Vince lui :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Rich
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Rich »

Son riuscito a provare la moto e devo dire mi ci trovo bene :ok:
Non è snaturata a vederla e la modifica è reversibile in pochi min semplicemente togliendo dalla base della piastra di sterzo la rondella.
le uniche cose fatte son state un click di compressione al mono posteriore (visto il "leggero" sbilanciamento al post rispetto prima) e regolare le leve di freno e frizione secondo la nuova posizione ;-)
Su strada sembra che allarghi leggermente la traiettoria ma non è così, solo impressione 8-)
Si comporta uguale ma personalmente la trovo meno affaticante per i polsi e schiena.
Se poi uno vuole di più allora i semi-manubri della Falco (ma ci son tante modifiche da fare ai tubi di freno e frizione ed al finecorsa dello sterzo :frown: ) o piastra superiore + il manubrione Tuono con tutte le modifiche del caso :sarcastic:
Immagine
darkangel46
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN

Messaggio da darkangel46 »

Rich ha scritto:Son riuscito a provare la moto e devo dire mi ci trovo bene :ok:
Non è snaturata a vederla e la modifica è reversibile in pochi min semplicemente togliendo dalla base della piastra di sterzo la rondella.
le uniche cose fatte son state un click di compressione al mono posteriore (visto il "leggero" sbilanciamento al post rispetto prima) e regolare le leve di freno e frizione secondo la nuova posizione ;-)
Su strada sembra che allarghi leggermente la traiettoria ma non è così, solo impressione 8-)
Si comporta uguale ma personalmente la trovo meno affaticante per i polsi e schiena.
Se poi uno vuole di più allora i semi-manubri della Falco (ma ci son tante modifiche da fare ai tubi di freno e frizione ed al finecorsa dello sterzo :frown: ) o piastra superiore + il manubrione Tuono con tutte le modifiche del caso :sarcastic:
Rich... non e che faresti due foto per vedere come va, e come si puo fare la modifica artigianale... potrebbe essere un idea alletante.. :)
Rich
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Rich »

Ti allego la foto dello scontro (ho messo una chiave da 10 per farti capire le misure) e come sta montato sulla moto ;-)

Immagine

Immagine
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”