Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
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qualcuno sa dov'è il parallelo dei due positivi che poi vanno agli iniettori?
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Re: Cambio elettronico su NEW: intercettare positivi inietto
Sula old sono sotto la vaschetta di plastica con dentro la centralina.
Ho dovuto tagliare un po' di guaina per arrivare alla giunzione dei fili.... :-(
Immagino dovrai fare la stessa faticata che ho fatto io se nessuno l'ha già fatto.
Cià
Ho dovuto tagliare un po' di guaina per arrivare alla giunzione dei fili.... :-(
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Re: Cambio elettronico su NEW: intercettare positivi inietto
e io volevo proprio evitare di di sfaciolare tutto 
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Re: Cambio elettronico su NEW: intercettare positivi inietto
sono con te..... 
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Re: Cambio elettronico su NEW: intercettare positivi inietto
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Re: Cambio elettronico su NEW: intercettare positivi inietto
Syncro aveva il quick shift sulla sua RSV1000 05,se glielo chiedessi a lui ?? 
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Cambio elettronico su V60 - schema elettrico
Tralasciando la parte meccanica che è spiegata abbastanza bene sui manuali, ho visto che i cambi elettronici funzionano tutti allo stesso modo: tagliando corrente alle bobine o agli iniettori.
L'installazione quindi è semplice, basta alimentare a 12V sottochiave la centralina del quickshift e tagliare il filo giusto della moto andandoci poi a collegare le risultanti due estremità tronche ai relativi terminali della centralina QS.
Ora il dubbio è: quale cazpita è il cavo da tagliare?
Sulla Old ho notato che le bobine hanno tutte e 4 un positivo comune di colore grigio/verde che dovrebbe corrispondere ad un cavo sulla centralina. Guardando la stessa dal lato fili (diciamo dal serbatoio per capirci) sullo spinotto di sinistra, quello più grosso, dovrebbe essere il primo filo in alto a destra. È grigio/verde e facendo un test di continuità tra lui e i 4 poli delle bobine dello stesso colore risulta essere lui. Qualcuno mi sa confermare o meno?
Poi vorrei sapere la stessa cosa per la New: è un pelo più complicato perché le bobine stanno dentro al telaio e non riesco a vedere. Che filo devo andare a pizzicare?
Ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato questa semplice info.
Chi risponde vince un abbraccio (a pelle) da gabro sudato.
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L'installazione quindi è semplice, basta alimentare a 12V sottochiave la centralina del quickshift e tagliare il filo giusto della moto andandoci poi a collegare le risultanti due estremità tronche ai relativi terminali della centralina QS.
Ora il dubbio è: quale cazpita è il cavo da tagliare?
Sulla Old ho notato che le bobine hanno tutte e 4 un positivo comune di colore grigio/verde che dovrebbe corrispondere ad un cavo sulla centralina. Guardando la stessa dal lato fili (diciamo dal serbatoio per capirci) sullo spinotto di sinistra, quello più grosso, dovrebbe essere il primo filo in alto a destra. È grigio/verde e facendo un test di continuità tra lui e i 4 poli delle bobine dello stesso colore risulta essere lui. Qualcuno mi sa confermare o meno?
Poi vorrei sapere la stessa cosa per la New: è un pelo più complicato perché le bobine stanno dentro al telaio e non riesco a vedere. Che filo devo andare a pizzicare?
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Re: Cambio elettronico su V60 - schema elettrico
se riesco oggi ti faccio una foto sulla mia (old), io ho il dinojet che va collegato alla pc3 che agisce sugli iniettori (dovrebbe), ma il TC è collegato alle bobine sul filo verde (ti do conferma), quindi ha lo stesso principio del tuo cambio elettronico...






- pmancio
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Re: Cambio elettronico su V60 - schema elettrico
Grande Oscar, grazie, velocissimo.
Dunque quello è un cablaggio fatto da te o quello fornito dalla Dynojet? Presumo che in quel modo non vai a modificare l'impianto elettrico nel senso che non devi tagliare nessun filo, e questo è buono, ma avrai un bel pò di fili elettrici su e giù per la moto. La stessa situazione sarà dall'altro lato del telaio dove hai le altre due bobine, giusto? Una cosa non mi é chiara, come mai la bobina di sinistra ha bypassato solo il positivo mentre quella di destra sia positivo che negativo? Giusto per curiosità.
Dai ragassuoli qualcuno che abbia qualche info per New?
Dunque quello è un cablaggio fatto da te o quello fornito dalla Dynojet? Presumo che in quel modo non vai a modificare l'impianto elettrico nel senso che non devi tagliare nessun filo, e questo è buono, ma avrai un bel pò di fili elettrici su e giù per la moto. La stessa situazione sarà dall'altro lato del telaio dove hai le altre due bobine, giusto? Una cosa non mi é chiara, come mai la bobina di sinistra ha bypassato solo il positivo mentre quella di destra sia positivo che negativo? Giusto per curiosità.
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Re: Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
il nostro admin (pippa
) non usa il cerca
uniti due topic e modificato il titolo.
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Re: Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
Chissà che c'avevi scritto sul titolo! Il tasto cerca è antico comelammerd@ comunque eh?Gabro ha scritto:il nostro admin (pippa) non usa il cerca
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uniti due topic e modificato il titolo.
Non ho capito
non posso tagliare il filo che esce dalla centralina prima che si sdoppi per andare ai due iniettori (o alle 4 bobine)??? Intendo dire il filo che arriva al pin 1 del connettore della centralina a 26 pin:Ho dovuto tagliare un po' di guaina per arrivare alla giunzione dei fili.... :-(
Vista generale:
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Re: Cambio elettronico su V60 - schema elettrico
questo, come ti ho già scritto, è il cablaggio per il traction control che agisce solo su di un cilindro ( non chiedermi perché i collegamenti sono fatti così, l'ho ha fatto il mio macc. sotto indicazione dei tecnici gripone e funziona), il sensore del cambio dynojet è cablato direttamente sulla pc3 che va collegata direttamente agli iniettori, se ti serve ti faccio una foto di come sono i cablaggi sugli iniettori...pmancio ha scritto:Grande Oscar, grazie, velocissimo.
Dunque quello è un cablaggio fatto da te o quello fornito dalla Dynojet? Presumo che in quel modo non vai a modificare l'impianto elettrico nel senso che non devi tagliare nessun filo, e questo è buono, ma avrai un bel pò di fili elettrici su e giù per la moto. La stessa situazione sarà dall'altro lato del telaio dove hai le altre due bobine, giusto? Una cosa non mi é chiara, come mai la bobina di sinistra ha bypassato solo il positivo mentre quella di destra sia positivo che negativo? Giusto per curiosità.
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Re: Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
Ti ringrazio ma no, non serve, ha sicuramente una gestione del taglio diversa. 
- Gabro
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Re: Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
Aho te l'ho pure spiegato che devi tagliare il positivo, non il negativo! Il filo che viene dal relè!
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Re: Installazione cambio elettronico su RSV/Tuono Old & New
Posso usare il cerca da qui all'eternità ma finché le cose verranno spiegate Ad Cazzum come si fa spesso e volentieri mi sa che non ne verrò molto a capo... vabbé vado a cercare oltreoceano di solito loro non soffrono di stitichezza comunicativa... certo che il concetto di condivisione delle informazioni è piuttosto discutibile da queste parti



