REGOLAMENTO DEL CIRCUITO(IMOLA INSIDE)....

andiamoci andiamoci
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

REGOLAMENTO DEL CIRCUITO(IMOLA INSIDE)....

Messaggio da pitone »

Chiedo ad i più esperti,dato che io conosco solo Mugello,Misano,Magione e Varano de' Melegari;come mai il circuito Enzo e Dino Ferrari ha un regolamento così restrittivo?Non si fanno video,non pubblicano i tempi che prende l'organizzatore per dividere in gruppi(al mugello e misano ci sono video ovunque con i tempi in diretta e la classifica...),c'è un briefing obbligatorio in pista (se ho capito bene...questa potrebbe essere l'unica regola interessante e sensata se ben fatta).
Non mi è mia capitato,nella mia limitata esperienza,di trovare così tanti "paletti";ci sono altre realtà simili? Son curioso....
Leo !
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 07 - RSV R 1000

Re: REGOLAMENTO DEL CIRCUITO(IMOLA INSIDE)....

Messaggio da becce1000R06 »

Il briefing è obbligatorio praticamente ovunque. Ché poi qualcuno non lo faccia, o riesca a non farlo, è un altro discorso.
Serve a spiegare, soprattutto ai neofiti, l'utilizzo delle bandiere e il comportamento in pista.

Il resto è effettivamente strano.

A meno ché il divieto su foto e video non ci sia per riservare al fotografo ufficiale della pista di avere l'esclusiva su foto e video: anche questo è comune a molte altre piste.

E la restrizione dei tempi credo sia imposta dall'organizzatore, non una cosa legata al regolamento del circuito. :nin_zo: :nin_zo:
Quattro ruote spostano il corpo, DUE MUOVONO L'ANIMA
Immagine
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 34&t=33265
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

becce1000R06 ha scritto:Il briefing è obbligatorio praticamente ovunque. Ché poi qualcuno non lo faccia, o riesca a non farlo, è un altro discorso.
Serve a spiegare, soprattutto ai neofiti, l'utilizzo delle bandiere e il comportamento in pista.

Il resto è effettivamente strano.

A meno ché il divieto su foto e video non ci sia per riservare al fotografo ufficiale della pista di avere l'esclusiva su foto e video: anche questo è comune a molte altre piste.

E la restrizione dei tempi credo sia imposta dall'organizzatore, non una cosa legata al regolamento del circuito. :nin_zo: :nin_zo:
Io ho capito che si tratta di un briefin "pratico",non come altrove...
L'organizzatore(specialbikecircuit) divulga sempre i tempi (danno loro il transponder per dividere equamente i gruppi) e li stampa a fine gioranta,oltre passarli sui monitor di tutti i box sia a Misano che al Mugello.
Il regolamento del circuito di Imola lo vieta ;specialbikecircuit si limiterà a dividere e rifare i gruppi,ma senza comunicare un singolo dato....Video non esiste un organizzazione interna che li fa,le foto sì come in ogni circuito.
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Essendo commissario prevalentemente li qualcosa ti riesco a spiegare.

Il briefing è più curato che negli altri circuiti dopo i due decessi avuti nel 2009. Non si limitano a spiegare solo le bandiere ma spiegano anche il circuito con tutte le varie insidie cercando di mettere nei partecipanti anche una sana dose di timore che per chi gira in autodromo per la prima volta non guasta mai. In più per chi gira a imola per la prima volta i primi due giri li deve fare dietro a un'istruttore in modo tale da imparare un minimo la conformazione del tracciato e le relative traiettorie.

Per i video sono vietati gli on board (le foto e i video dalle tribune te le possono fare senza problemi), non so bene il motivo ma mi è stato spiegato che è per tutelare l'autodromo in caso di incidente. Se cadessi e i medici ti dovessero intubare potrebbe essere che devono fare delle manovre, consentite, ma che agli occhi di un'inesperto potrebbero sembrare da macellai. Se la videocamera rimanesse accesa potrebbe riprenderli così come potrebbe registrare commenti poco felici. Almeno così mi è stato spiegato, comunque approfondirò.

Per i tempi mi pare strano, perchè se non ricordo male con gully li esponevano, quindi non so.

Ah, essendo la prima giornata organizzata da dekra, che è anche partner dell'autodromo, i sarà un pò di tensione a cercare di fare bene da parte del personale. :ok:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Raga91 ha scritto:Essendo commissario prevalentemente li qualcosa ti riesco a spiegare.

Il briefing è più curato che negli altri circuiti dopo i due decessi avuti nel 2009. Non si limitano a spiegare solo le bandiere ma spiegano anche il circuito con tutte le varie insidie cercando di mettere nei partecipanti anche una sana dose di timore che per chi gira in autodromo per la prima volta non guasta mai. In più per chi gira a imola per la prima volta i primi due giri li deve fare dietro a un'istruttore in modo tale da imparare un minimo la conformazione del tracciato e le relative traiettorie.

Per i video sono vietati gli on board (le foto e i video dalle tribune te le possono fare senza problemi), non so bene il motivo ma mi è stato spiegato che è per tutelare l'autodromo in caso di incidente. Se cadessi e i medici ti dovessero intubare potrebbe essere che devono fare delle manovre, consentite, ma che agli occhi di un'inesperto potrebbero sembrare da macellai. Se la videocamera rimanesse accesa potrebbe riprenderli così come potrebbe registrare commenti poco felici. Almeno così mi è stato spiegato, comunque approfondirò.

Per i tempi mi pare strano, perchè se non ricordo male con gully li esponevano, quindi non so.

Ah, essendo la prima giornata organizzata da dekra, che è anche partner dell'autodromo, i sarà un pò di tensione a cercare di fare bene da parte del personale. :ok:
Perciò se casco :cornuto: ,oltre a raccattarmi,mi fai anche le coccoline :fr: ?
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Te le faccio fare dagli altri, io ti vengo a trovare poi scappo alla festa di tiziano monti che a quanto ho capito ci sarà un bel pò di roba da vedere (a quanto ho capito eh.... :roll: ).

Fammi sapere in che box sei così faccio prima a trovarti.

Ps: ma sei da solo o ci sono anche altri apriliati???

pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Raga91 ha scritto:Te le faccio fare dagli altri, io ti vengo a trovare poi scappo alla festa di tiziano monti che a quanto ho capito ci sarà un bel pò di roba da vedere (a quanto ho capito eh.... :roll: ).

Fammi sapere in che box sei così faccio prima a trovarti.

Ps: ma sei da solo o ci sono anche altri apriliati???
Box 5-6
Mi pareva che alla domenica arrivi qualcun altro,ma come vedi,nei 3d non ha risposto nessuno,perciò di questo forum ce ne saranno pochi!
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Vabbè dai, io vengo a vedere in quei box li e se vedo una tuono gialla gli salto subito in sella! :fr: :ROTFL:

Torna a “Pistaaaaa...”