Visto che ho portato la mia piccolina dal mecca per mettere la PC3
Mi sono rotto di dover togliere ogni volta la sella e non voglio vedere uno spinotto volante che esteticamente è osceno
Beh, ho trovato questo
http://www.magellanostore.it/dettaglio/ ... endisigari
Basta fare un foro nella plastica nera sotto il codone, inserire la presa e avvitare la ghiera interna.
Praticamente si vede solo il tappo della presa, è stagno ed esteticamente non si vede
Speciale, no?
Metterò una foto appena porto a casa la moto dal meccanico
P.S.
Ricordarsi di mettere un fusibile sul positivo, è importante!!!!!!!!
Questo lavoro è quanto fatto dal mio meccanico che lo fa di professione e sa come fare il lavoro, in piena sicurezza del mezzo.
Pertanto non mi ritengo resonsabile di eventuali danni a cose o persone
Di seguito il lavoro com'è stato eseguito:
Dopo aver smontato le plastiche per un accesso migliore, ha fatto un foro nel sottocodone dello stesso diametro della presa.
Collegato il polo centrale della presa, con un cavo elettrico di 2 mm di sezione (rosso), con un fastom, con il fusibile (10 Ampere) che poi andrà al polo positivo della batteria.
Collegato il polo esterno della presa, con un cavo elettrico di 2 mm di sezione (nero), con un fastom, che poi andrà al polo negativo della batteria.
Dopo aver collegato i cavi alla presa, messo la guaina termorestringente, ha collegato i cavi alla batteria.
Prima il nero (negativo) e poi il rosso (positivo)
Se fate il contrario (prima il positivo - rosso) e per errore toccate col il nero il telaio..... scintille e scosse!!!! Meglio non farlo

Qui sotto il cavo rosso CON IL FUSIBILE collegato al positivo della batteria e anche il nero collegato al negativo

Una vista laterale

Una vista da sotto

Con il tappo aperto

Questa è la spina, che deve ancora collegarla al caricabatterie.
Per collegare la spina al caricabatterie:
- taglierà il cavo positivo di collegamento caricabatterie alla pinza e stagnerà circa 1 metro di cavo rosso che poi lo collegherà al polo centrale della spina .
- taglierà il cavo negativo di collegamento caricabatterie alla pinza e stagnerà un cavo nero lungo come quello positivo, che poi collegherà al polo laterale della spina.
L'importante è ricordarsi di collegare l'esterno spina e presa con il negativo, e l'interno spina e presa con il positivo

Questo è il lavoro finito con la spina collegata, ma con il cavo dal caricabatterie ancora mancante

Spero vi piaccia e che sia utile per quelli che si vorranno cimentare in questa abbastanza semplice modifica