URGENTE ho bisogno del vostro consiglio

il bar del V60...
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

URGENTE ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da alex »

Ho bisogno del vostro consiglio, in breve vi descrivo cosa mi capita:
ho acquistato un prodotto on line pagando con paypal e oggi ricevo la risposta del venditore (non si tratta di ebay ma di un produttore)

RISPOSTA

Buongiorno,

le scriviamo in merito al preordine che ha inserito sul nostro sito in data 16/01 per il nuovo prodotto, se ha notato purtroppo il prezzo che era apparso sul sito in quel momento non era quello corretto, che le era stato inviato nell'offerta preordini per rivenditori, quello corretto è di € *******+iva cioè € ********.

Il costo di € ******* è relativo all'altro modello, se vuole possiamo inviarle quello, oppure se preferisce con la differenza possiamo fornirle il primo.
Ci scusiamo per il disguido e restiamo in attesa di disposizioni per procedere con la spedizione.

Morale:
ho acquistato in prevendita un prodotto nuovo, hanno messo un prezzo sul sito e dicono di aver sbagliato, per averlo dovrei aggiungere l'iva :-|

Come mi comporto?

Grazie a tutti
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: URGENTE ho bisogno del vostro consiglio

Messaggio da ricky217 »

Se pensi che il prezzo + l'IVA che dovresti ancora versare sia troppo alto,rinuncia all'acquisto: per legge sei tutelato,in più hai anche pagato con Paypal...
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

ricky217 ha scritto:Se pensi che il prezzo + l'IVA che dovresti ancora versare sia troppo alto,rinuncia all'acquisto: per legge sei tutelato,in più hai anche pagato con Paypal...
Ti ringrazio ma il discorso a mio avviso è diverso, mi spiego:
se come azienda metto on line un prodotto e un prezzo dovrei rispettare i termini anche se ho sbagliato il prezzo.
Se hanno sbagliato non è colpa mia, prima di mettere on line qualcosa avranno ben pensato al prezzo esatto...................o no?
Diego Pg
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da Diego Pg »

non so dove ma credo al tg di qualche tempo fa dissero che se vedi in una vetrina di un negozio un abito o qualche altro oggetto con un prezzo e al momento di pagare ti vien detto che il prezzo esposto era sbagliato, il venditore si attacca ai marons e ti deve fare il prezzo esposto.
o Roby..
..ma io non ho capito na cosa!!!..ma sei a corto di figazza o t'ha stufato??
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

Finchè si tratta di un negozio "reale" va bene: chiami i vigili o i carabinieri e vedi cosa succede...ma via internet,se il venditore non ti spedisce nulla,che fai?
Gli fai causa?
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

ricky217 ha scritto:Finchè si tratta di un negozio "reale" va bene: chiami i vigili o i carabinieri e vedi cosa succede...ma via internet,se il venditore non ti spedisce nulla,che fai?
Gli fai causa?
Il venditore in questione è un'azienda conosciuta con tanto di iscrizione alla C/C, indirizzo, telefono ecc.
Faccio un'esempio:

http://www.dacia.it/dacia-store/
in questo sito (sottolineo che si tratta semplicemente di un esempio) c'è la possibilità di acquistare on line un'autovettura.
Mettiamo il caso che procedo all'acquisto e una volta pagato vengo avvisato che il prezzo che hanno messo on line è sbagliato e per averla devo aggiungere x euri.

Spero di essere stato più chiaro
diodeisassi
9500 rpm
9500 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da diodeisassi »

un amico tempo fa, acquistò online dei notebook (3 se non ricordo male).
il prezzo era veramente basso (mi sa in totale 1200€), quando il prezzo solito era di quasi 1000€ cad.1.

gli dissero la stessa cosa, ma lui puntualizzò che non era un suo problema, dato che il prezzo della messa in vendita era quello e poiché aveva già pagato.

alla fine il negozio provò a rendergli i soldi e il mio amico fece inviare una lettera dal suo avvocato.

morale? 3 Toshiba a casa :D

diodeibarbari
Contro la sfiga che mi perseguita:

Immagine Immagine Immagine
manazz
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da manazz »

Diego Pg ha scritto:non so dove ma credo al tg di qualche tempo fa dissero che se vedi in una vetrina di un negozio un abito o qualche altro oggetto con un prezzo e al momento di pagare ti vien detto che il prezzo esposto era sbagliato, il venditore si attacca ai marons e ti deve fare il prezzo esposto.
anche per me è così... Il venditore dovrebbe attaccarsi perché ha sbagliato lui... Il problema come sempre è come fare a farsi valere...

Io proverei via mail a dirgli che il problema non è tuo se il prezzo era sbagliato e vedere di risolvere con il buon senso.
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

Ho contattato l'Avvocato del forum :maestro:
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Io sono fuori dal coro, ma visto che non si tratta di medicine o di beni indispensabili, accetterei le sue scuse e mi farei rendere il pagato, di sicuro non mi trovo in peggiori situazione di quello che ero prima.
Purtroppo è capitato anche a me una volta di sbagliare un preventivo, visto che sono un uomo, magari ho seri problemi in quel momento, può pure capitare e ci ho rimesso i soldi.
A volte bisognerebbe capire anche che si è umani,ed errare umano è. Non sempre ci dovrebbe essere questo attaccamento ai soldi e agli avvocati.

Sempre parere personale

spada
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

spada ha scritto:Io sono fuori dal coro, ma visto che non si tratta di medicine o di beni indispensabili, accetterei le sue scuse e mi farei rendere il pagato, di sicuro non mi trovo in peggiori situazione di quello che ero prima.
Purtroppo è capitato anche a me una volta di sbagliare un preventivo, visto che sono un uomo, magari ho seri problemi in quel momento, può pure capitare e ci ho rimesso i soldi.
A volte bisognerebbe capire anche che si è umani,ed errare umano è. Non sempre ci dovrebbe essere questo attaccamento ai soldi e agli avvocati.

Sempre parere personale

spada
Spada, condivido in parte il tuo ragionamento, certamente errare è umano (in tutti i campi) ma proviamo a girare la frittata.
Non sarebbe stato più "elegante" da parte dell'azienda sorvolare sull'errore commesso e confermare l'ordine?
Per loro è una goccia visto i margini che hanno, per me si tratta di una cifra importante e questo dimostra che anche chi vende è attaccato ai soldi.
Non utilizzerò nessuna strada, se questa è la loro decisione chiederò il rimborso.
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Preciso che non l'ho detto per far polemica, e spero di non averti contrariato.
Secondo me comunque, i grandi margini nelle aziende sono finiti, soprattutto se operi in certi canali.
Sicuro che il tuo ragionamento è valido, ma i fatti restano che il venditore se ti viene in contro probabilmente come ho fatto io , ci rimette i soldi, dovendo magari giustificare una vendita in negativo in questa Italia fatta solo di carta, ddt e fatture tu invece resti quello che eri, ne più ne meno se non un poco deluso.

Però ripeto, sono idee mie, non metto in discussione e non voglio giudicare quelle degli altri.

spada
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: MILANO - MI

Messaggio da micbrugo »

spada ha scritto:Preciso che non l'ho detto per far polemica, e spero di non averti contrariato.
Secondo me comunque, i grandi margini nelle aziende sono finiti, soprattutto se operi in certi canali.
Sicuro che il tuo ragionamento è valido, ma i fatti restano che il venditore se ti viene in contro probabilmente come ho fatto io , ci rimette i soldi, dovendo magari giustificare una vendita in negativo in questa Italia fatta solo di carta, ddt e fatture tu invece resti quello che eri, ne più ne meno se non un poco deluso.

Però ripeto, sono idee mie, non metto in discussione e non voglio giudicare quelle degli altri.

spada

Quoto.

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
paxemax
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Messaggio da paxemax »

spada ha scritto:Preciso che non l'ho detto per far polemica, e spero di non averti contrariato.

spada
Totalmente d' accordo.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

spada
Mi piace il tuo modo di ragionare perché è pacato c'è uno scambio di opinioni che ci fanno crescere :ok:
Per entrare nel dettaglio è una ditta produttrice che vende on line non c'è filiera e il prodotto, credimi, è uno dei pochi che ancora ha un ottimo margine di guadagno.

Torna a “Chiacchiere”