Info per evitare fregatura

il bar del V60...
ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Info per evitare fregatura

Messaggio da ioni »

Ciao a tutti i colleghi !
Ho messo in vendita da un po', giusto per inutilizzo causa mancanza di tempo, la mia bellissima Tuono R del 2011.
Ovviamente non avendo fretta o necessità il prezzo l'ho tenuto adeguato e sempre ovviamente non ho ricevuto molte offerte...quasi nessuna anzi...
:angel:
Qualche giorno fa mi è arrivata una mail da un tizio con nome italiano che dice di essere residente in Svizzera, che non può telefonare perchè sordo e che dicesi sicuro di volere prendere la mia moto. Offre (in teoria) pagamento per bonifico o contanti (appunto tutto da verificare...)
La scrittura in italiano non è per niente perfetta e l'interesse "spropositato" a prendere la moto senza neppure vederla mi pare MOLTO strano.
Ora sono qui a chiedere :
- qualcuno ha avuto esperienze simili ?
- in caso volessi andare avanti come cautelarsi per il pagamento ? Un bonifico internazionale una volta accreditato sul mio conto può essere stornato dall'emittente ?
- oggi gli ho scritto una mail decisamente "antipatica" esplicitando i miei dubbi al suo riguardo, se è un compratore vero dovrebbe anche offendersi (e me ne scuso) , se non fa una piega...mi puzza ancora di più...
:whistle:
Voi cosa ne dite ?!?!
:-?
Grazie !
:welcome:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Info per evitare fregatura

Messaggio da Smoker »

sordo lui ma non ha nessun amico/familiare che ti può chiamare?
Se è qui in svizzera ci si può trovare da qualche parte!!
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Aspetta la sua risposta. Se inizia con la storiella che lui è all'estero per lavoro e manderà un suo corriere di fiducia, che vuole avere il libretto e bla bla bla lascia stare. Soprattutto, non mandargli documenti o dati tuoi o della moto, chi fa queste cose non vuole comprare niente, ha solo bisogno di carpire dati personali per poter continuare a truffare altri. Basta dirgli "ci vediamo di persona, niente intermediari" per vederlo mollare la trattativa.

Anche perché se è sordo, dubito che possa avere la patente per guidarla. :-?

P.S: l'ultima mail di questo tipo che ho ricevuto, dal solito francese in costa d'avorio che voleva la mia CBR, gli ho risposto:" Ma c@@@o, i francesi stanno tutti in costa d'Avorio a farsi inculare dai negroni e poi tornano in patria con la voglia di comprare moto in Italia?"

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine :maestro:
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

gidea75 ha scritto:Aspetta la sua risposta. Se inizia con la storiella che lui è all'estero per lavoro e manderà un suo corriere di fiducia, che vuole avere il libretto e bla bla bla lascia stare. Soprattutto, non mandargli documenti o dati tuoi o della moto, chi fa queste cose non vuole comprare niente, ha solo bisogno di carpire dati personali per poter continuare a truffare altri. Basta dirgli "ci vediamo di persona, niente intermediari" per vederlo mollare la trattativa.

P.S: l'ultima mail di questo tipo che ho ricevuto, dal solito francese in costa d'avorio che voleva la mia CBR, gli ho risposto:" Ma c@@@o, i francesi stanno tutti in costa d'Avorio a farsi inculare dai negroni e poi tornano in patria con la voglia di comprare moto in Italia?"

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
:ROTFL: :banana: :ROTFL:
Io sono già sospettoso di mio, come mi date conferma anche voi qualcosa "puzza"...
In effetti mi ha chiesto copia del libretto (secondo lui per vedere cosa costa di immatricolazione in Svizzera, dice di essere a Ginevra...)
Oltre a tutto sono diventati ingegnosi : come nome usa Paolo Modigiliani (non penso sia un problema scriverlo in chiaro, nel caso sbagli un MOD provveda e mi c@@@i subito...) al che cercando in google "Paolo Modigiliani truffa" tornato milioni di risultati sul pittore...
:clap:
Si tanno facendo astuti...
:ko:
Se mi risponde gli dirò appunto che se ne può parlare solo DI PERSONA, vedremo...
Oltre a tutto abitando io ad Ivrea (estremo nord ovest) se proprio vuole in 4 ore arriva qui da Ginevra, non vedo grossi problemi.
;-)
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

gidea75 ha scritto:
La prima domanda che mi sono posto anch'io! :ko:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Tu stai a ivrea e uno svizzero vuol comprarti la moto senza vederla facendoti un bonifico? ahahahahahaha
Poteva almeno dire di essere piu' lontano, si vede che la costa d'avorio non va piu' di moda.
Guardacaso è sordo cosi' non potete sentirvi al telefono ahahahahahaha dio mio ma esistono polli che ci cascano? :acciderba:

Scrivigli cosi': "visto che sei sordo ma mani e piedi li hai vieni qui con un bel furgoncino e i soldi, se la moto ti piace la prendi e me la paghi in contanti senno' torna a dipingere donne con i colli lunghi in svizzera".
Sapendo comunque di perdere un minuto di tempo della tua vita per rispondergli...

ps: mi sto rileggendo le risposte all'annuncio quando vendetti il 636...dio mio..ora ci rido sopra ma mi veniva da piangere a leggere certe cose...uno mi chiedeva quando scadeva l'assicurazione.....io vendo una moto e tu mi chiedi quando mi scade l'assicurazione (non si è confuso col bollo..ha chiesto pure di quello..e li' ci sta)? ahahahah chiedimi anche se pago l'affitto regolarmente e se vado la domenica in chiesa...mah...per non parlare degli scambi proposti :ROTFL: :ROTFL:
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Vediamo se e cosa mi risponde...
Giusto per "fargli pesare" la situazione gli ho anche scritto che collaboro spesso con la PS in ambito informatico (cosa vera anche se in forme diverse), se è un truffatore e continua ha veramente una bella faccia tosta...
:allah:
Vi aggiorno !
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

ioni ha scritto:Vediamo se e cosa mi risponde...
Giusto per "fargli pesare" la situazione gli ho anche scritto che collaboro spesso con la PS in ambito informatico (cosa vera anche se in forme diverse), se è un truffatore e continua ha veramente una bella faccia tosta...
Vi aggiorno !
Io una volta ho retto il gioco..ogni volta che gli scrivevo aumentavo il prezzo e inventavo cretinate. Quello rispondeva sempre e alla fine quando ha visto che non mollavo i dati (perchè quello vogliono) quasi mi minacciava di azioni legali ahahahahaha
Alla fine gli ho scritto : " ok, lo scambio di mail mi serviva per rintracciarti. Le forze dell'ordine ti hanno localizzato e ti stanno già cercando". Mai piu' sentito :mrgreen:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ragassuoli miei, per me fate prima a non dargli la minima soddisfazione ;-) . Perdete solo tempo per nulla, quello/quelli/quella manco perde tempo a leggere ciò che scrivete, va avanti per la sua strada imperterrito.......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

L'evoluzione della specie prevede una quasi perfetta grammatica italiana. E aggiungo occhio al sito
del supermercato delle auto. Una buona parte sono falsi
Monster
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 13 - DORSODURO 750 ABS

Messaggio da Monster »

TI consiglio la lettura di questo post

http://5.144.172.106/forum/viewtopic.php?f=1&t=48561

Vedrai che tutti i dubbi spariranno 8-)
tex_Zen
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 12 - DORSODURO 1200 ABS

Messaggio da tex_Zen »

tanti puntano a far finta di comprare ma al momento del pagamento chiedono a te di versargli soldi per spese dinotifica o oneri doganali ecc. ed ecco che qualche soldo te lo hanno fregato!
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Monster ha scritto:TI consiglio la lettura di questo post

http://5.144.172.106/forum/viewtopic.php?f=1&t=48561

Vedrai che tutti i dubbi spariranno 8-)
GRANDE !!!!
:ROTFL:
:banana:
Se mi risponde ancora procedo in tal senso, scappellatto a sinistra.
Per ora non si sente più, dopo che gli ho "ventilato" la PS nella mia ultima mail...
Volevo fargli una copia del libretto del vecchio ZIP Piaggio, con dati alterati ovviamente, almeno era contento...
Come sempre grazie a tutti, sicuramente non mi lasciavo abbindolare anche da solo ma con voi mi sono fatto in più 2 risate di gusto !
:welcome:
:ok:
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Sparito...
Ma che strano, è bastato dirgli di "che non ero un pollo" e nominare la PS che non risponde più...
:ciglia:
E che peccato, ero tanto contento di vendergli la moto...
:mrgreen:
Meglio una bella moto inusata in garage che un bel volatile nel cu£o cmq !
:ROTFL:

Torna a “Chiacchiere”