Ciao a tutti, venerdì io e altri due biker faremo questo giretto qua https://goo.gl/maps/Ovool
Giro come da titolo: Valduggia, passo della Colma e Mottarone (teoricamente si sale dal lato piu bello per poi scendere sullo stesso lato) e poi si ritorna verso l'autostrada
In 2 partiremo dal casello di CAMBIAGO/CAVENAGO per le 13 e a metà strada ci troveremo con un 3o. Arrivo previsto per l'uscita Arona alle ore 14:30/45
[nord-ovest Mi] Venerdì 06/06 Valduggia, Colma e Mottarone
- FlavioFCTRY
- 1500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
-
Lago Maggiore
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: [nord-ovest Mi] Venerdì 06/06 Valduggia, Colma e Mottaro
Ciao Flavio , visto che sono del posto ti do un piccolo consiglio : la strada più bella per salire al Mottarone è quella che parte da Armeno , mentre quella che parte da Gignese è a pagamento perché di proprietà privata ( dei Borromeo... ) e non è molto bella . Noi del posto , quindi , saliamo e scendiamo semore da/per Armeno , poi per arrivare ai laghi potete scegliere quella che vi è più comoda . Ottimo anche il Passo della Colma ( non sempre pulitissima , ma ci si diverte moltissimo ) e il tratto Pogno - Valduggia più noto come "Cremosina" ( occhio perché è molto battuta da pirati e...forze dell'ordine ! ) .
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [nord-ovest Mi] Venerdì 06/06 Valduggia, Colma e Mottaro
Verissimo, la cremosina l'han presa per circuito privato, l'anno scorso ne visti un paio stampati.Lago Maggiore ha scritto:Ciao Flavio , visto che sono del posto ti do un piccolo consiglio : la strada più bella per salire al Mottarone è quella che parte da Armeno , mentre quella che parte da Gignese è a pagamento perché di proprietà privata ( dei Borromeo... ) e non è molto bella . Noi del posto , quindi , saliamo e scendiamo semore da/per Armeno , poi per arrivare ai laghi potete scegliere quella che vi è più comoda . Ottimo anche il Passo della Colma ( non sempre pulitissima , ma ci si diverte moltissimo ) e il tratto Pogno - Valduggia più noto come "Cremosina" ( occhio perché è molto battuta da pirati e...forze dell'ordine ! ) .
Al passo della colma c'è un cagnetto nero che vi viene incontro abbaiando, devono averlo addestrato i montanari del posto, a me è arrivato a 20 cm dalla ruota davanti