Quello che vorrei chiedervi però non si trova sul libretto:
-le sospensioni originali sono dignitose o ad esempio mi troverei a comprare una moto da 25.000km con il mono già cotto e quindi da sostituire con un costoso aftermarket?
-il mono è revisionabile o una volta alla frutta va preso e buttato come nella maggior parte delle moto di questa cilindrata e fascia di prezzo?
-il gioco valvole leggo che va regolato ogni 20.000km, è un'operazione semplice e magari fattibile a casa con una buona manualità o dovrei bissare l'incubo Ducati in cui mi preventivavano solo per il gioco valvole una spesa "a partire da 250€"?
-la catena di distribuzione si può considerare "immortale" o comunque da sostituire solo a kilometraggi realmente elevati come le giapponesi, o anche qui vivrei un deja-vù dell'esperienza in Ducati?
-capitolo frizione: anche qui si comporta "normalmente" come la stragrande maggioranza delle moto, ossia con una durata che rende la sua manutenzione una spesa trascurabile, oppure bisogna sempre star dietro all'usura dei dischi, rigatura della campana ecc?
-a livello cuscinetti vari (ruote, sterzo ecc) è una moto sana o soffre di usure precoci?
-dischi freno: sono delle cinesate con vita breve o posso non preoccuparmene?
Perdonate le paranoie ma ho vissuto un passaggio da una Raptor 650 alla quale dovevo solo riempire il serbatoio, a una ST2 che di sola manutenzione mi è costata 1600€ in un anno senza imprevisti e senza passare dalla rete ufficiale
Mi va bene che le mani sulla moto, finché non si parla di operazioni come la sostituzione del cambio, ce le so mettere, però non mi farebbe schifo sapere realisticamente quanto potrebbe costarmi questo modello almeno in linea teorica.