prove motogp qatar
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: prove motogp qatar
Mmhhh....ok, mi fa piacere, ma detta così sembra una notizia bomba....
Cosa sappiamo del contesto?
Gomme utilizzate, quanti e quali piloti in pista, numero di giri effettuati, ecc...
Oh, non fraintendermi eh, é solo per capire il vero valore di questo ottimo risultato.

Cosa sappiamo del contesto?
Gomme utilizzate, quanti e quali piloti in pista, numero di giri effettuati, ecc...
Oh, non fraintendermi eh, é solo per capire il vero valore di questo ottimo risultato.
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
A me non sembrano proprio tempi ottimi...se non sbaglio in qualifica girano sul 54 e mezzo...sicuramente Honda e Yamaha possono tirare giù un bel po' di decimi.
Le rsgp dietro alla art e bautista penultino invece è un po' preoccupante...
Le rsgp dietro alla art e bautista penultino invece è un po' preoccupante...
- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Tra dieci giorni sapremo se ducati ha fatto un passo avanti 
- enjoyash
- Limitatore

ma secondo me il passo avanti si vede già oggi che c'è stato..credo che il podio se lo possono giocare o comunque saranno molto più vicini al podio che al 6°/7° posto...
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Sicuramente in prova sarà dura stargli davanti, con la loro morbida.
Già l'anno scorso in prova andavno bene poi in gara pian piano si spegnevano.
Non vorrei che proprio quest'anno il regolamento gli si rivolti contro, ora hanno una moto per lottare costantemente per il podio e forse qualcosa in piu', ma non vorrei che le gomme da regolamento siano per loro un tallone d'achille.
Comunque devo dire che ora la cosa che vadano forte è un vanto anche per aprilia, l'ingegner Capretta ha imparato lì.
Anzi, dicevano appena annunciato il suo passaggio in ducati, che tanto il vero fautore dei successi rsv4 era albesiano, beh a vedere come và ora il reparto corse non mi pare proprio.
Già l'anno scorso in prova andavno bene poi in gara pian piano si spegnevano.
Non vorrei che proprio quest'anno il regolamento gli si rivolti contro, ora hanno una moto per lottare costantemente per il podio e forse qualcosa in piu', ma non vorrei che le gomme da regolamento siano per loro un tallone d'achille.
Comunque devo dire che ora la cosa che vadano forte è un vanto anche per aprilia, l'ingegner Capretta ha imparato lì.
Anzi, dicevano appena annunciato il suo passaggio in ducati, che tanto il vero fautore dei successi rsv4 era albesiano, beh a vedere come và ora il reparto corse non mi pare proprio.
- enjoyash
- Limitatore

perchè, cosa doveva fare albesiano più che vincere il titolo piloti e costruttori SBK, nonostante Melandri?
se ti riferisci alla MotoGP, quest'anno sarà di apprendistato e per di più con un ibrido CRT-MotoGP, non con il vero prototipo che deve ancora essere realizzato, visto che era previsto l'esordio nel 2016, quindi ci sta che stiano spesso a fondo classifica...del resto guarda suzuki, son 3 anni che testano e ritestano e sono ancora abbastanza lontani...
per la gomma Ducati da gara, non avranno la Hard come l'anno scorso...gomma che su molte piste è obbligatoria..però in Qatar credo che tutti useranno in gara la medium, quindi non ci sarà questo "handicap"...
ps fa comunque tristezza che in un campionato prototipi corrano 3 tipologie di moto diverse con regole diverse...
se ti riferisci alla MotoGP, quest'anno sarà di apprendistato e per di più con un ibrido CRT-MotoGP, non con il vero prototipo che deve ancora essere realizzato, visto che era previsto l'esordio nel 2016, quindi ci sta che stiano spesso a fondo classifica...del resto guarda suzuki, son 3 anni che testano e ritestano e sono ancora abbastanza lontani...
per la gomma Ducati da gara, non avranno la Hard come l'anno scorso...gomma che su molte piste è obbligatoria..però in Qatar credo che tutti useranno in gara la medium, quindi non ci sarà questo "handicap"...
ps fa comunque tristezza che in un campionato prototipi corrano 3 tipologie di moto diverse con regole diverse...
- tatanka
- V60 nel cuore

Il mondiale piloti in sbk è stato vinto all'ultima manche e comunque son figli dell'onda lunga di ciò che è stato fatto prima, almeno per il mio personalissimo parere.
E' sempre stato così nelle corse, dove una vera moto o auto nuova non viene mai fatta, se non la prima, poi sono solo evoluzioni più o meno corpose o se l'attuale è un disastro totale.
Quel che vedo è confusione, in motogp poi mi pare esagerata veramente, quel che succede è solo non sapere da che parte nadare, non si può portare una sbk, una art, una gp nuova, una art modificata, insomma denota pochissima chiarezza di idee.
Per la Sbk, quest'anno è il vero di albesiano e spero si concluda come il precedente.
E' sempre stato così nelle corse, dove una vera moto o auto nuova non viene mai fatta, se non la prima, poi sono solo evoluzioni più o meno corpose o se l'attuale è un disastro totale.
Quel che vedo è confusione, in motogp poi mi pare esagerata veramente, quel che succede è solo non sapere da che parte nadare, non si può portare una sbk, una art, una gp nuova, una art modificata, insomma denota pochissima chiarezza di idee.
Per la Sbk, quest'anno è il vero di albesiano e spero si concluda come il precedente.
- enjoyash
- Limitatore

beh ma albesiano quando c'era dall'igna comunque non era a fare gli scooter piaggio eh...che la sbk sia nata con dall'igna, verissimo, però tutta la stagione scorsa l'ha gestita lui, e i risultati per ora gli danno ragione...per la motogp bisognerebbe anche conoscere il budget che ha a disposizione rispetto a quello che ha a disposizione dall'igna in ducati...
- tatanka
- V60 nel cuore

Se parliamo di budget allora il discorso si chiude, Ducati batte Aprilia sulle proprie casse/vendite come Audi batte Piaggio.
E anche ragionando sulla sola passione Ducati e Aprilia son pari.
Invece su Dall'igna quando era in Aprilia, io credevo che lui fosse bravo ma che comunque potesse contare su di un reparto corse fortissimo.
Forse sbaglio ora invece a pensare che fosse l'esatto contrario, fra un anno la sentenza.
E anche ragionando sulla sola passione Ducati e Aprilia son pari.
Invece su Dall'igna quando era in Aprilia, io credevo che lui fosse bravo ma che comunque potesse contare su di un reparto corse fortissimo.
Forse sbaglio ora invece a pensare che fosse l'esatto contrario, fra un anno la sentenza.