ciao dorsoduristi
ho letto pareri molto contrastanti sull argomento... e risposte imbarazzanti... tipo mani piccole , non avete mai provato una harley etc etc... io ho avuto praticamente ogni tipo e marca di moto e le mani non sono piccole e non sono uno che si lamenta... ma sta frizione e'dura tanto... dopo 200km in costiera dove si usa spesso ho avuto dolori orribili al polso... tendine ....
inoltre a caldo, dopo camminato piano nel traffico il folle non entra se non spengo lamoto.... diventa durissimo... o devo usare il trucchetto di attaccare staccare leggermente la frizione per far entrare la marcia.... ma a volte manco cosi...
la moto e'nuova , manco fatto ancora il primo talgiando....900km...
molti dicono che cambiando l olio il problema si risolva...vedremo ma mi sembra strano....
inoltre regolando la distanza leva si puo migliorare un po sto difetto... mettendo piu distante e quindi con piu corsa pare andare meglio (ma la razionalita'vorrebbe che nulla cambi in qunato si regola la distanza leva e null altro...)
e pure tra 1 e 4 il cluck dell ingaggio della prima marcia cambia e come... non e'una sensazione...
alcuni hanno scritto di attuatori da lubrificare per far scorrere meglio il pistoncino.... altri addirittura di attuatori maggiorati....
grazie per ogni info
ciao
dorsoduro 750 frizione dura - neutral difficile a caldo
- Antuonio
- 8000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: dorsoduro 750 frizione dura - neutral difficile a caldo
Sono due problemi diversi.
per quanto riguarda la durezza,sono punti di vista, la frizione idraulica oppone più resistenza di quella a filo e che ci voglia più forza ci sta, poi bisogna vedere se è troppa davvero.
Per il discorso marce è un problema legato sicuramente all'olio di semi di arachidi che trovi come equipaggiamento, certo può influire pure sulla durezza della leva ma non in maniera così significante, vedrai che al primo cambio olio le cose si sistemano,
Fatti mettere olio motul, il 5300 15w50 è perfetto.
per quanto riguarda la durezza,sono punti di vista, la frizione idraulica oppone più resistenza di quella a filo e che ci voglia più forza ci sta, poi bisogna vedere se è troppa davvero.
Per il discorso marce è un problema legato sicuramente all'olio di semi di arachidi che trovi come equipaggiamento, certo può influire pure sulla durezza della leva ma non in maniera così significante, vedrai che al primo cambio olio le cose si sistemano,
Fatti mettere olio motul, il 5300 15w50 è perfetto.
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre