Michelin Power Cup codice velocità 58V

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
aldo2907
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Michelin Power Cup codice velocità 58V

Messaggio da aldo2907 »

Ciao a tutti,
Dopo anni di Pirelli Diablo Rosso Corsa ho deciso di provare sulla mia Tuono Factory le Michelin Power Cup.
Dopo giorni di attesa vado a ritirare dal gommista i cerchi con le nuove gomme montate e........sorpresa.....all'anteriore trovo una 120/70 VB 58V e non A 58W come mi aspettavo.........
Immagine
Cosa ne pensate? Posso stare tranquillo con una gomma davanti la cui etichetta della Michelin dice chiaramente <=240km/h ??
Il gommista dice che vanno bene per le Tuono e che le usa normalmente sulle 1000 Jap anche per girare in pista, senza mai problemi........
Grazie anticipatamente per i vostri commenti e suggerimenti.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Michelin Power Cup codice velocità 58V

Messaggio da virusfalco »

Il problema non trascurabile che hai è che se ti fermano hai una gomma non conforme all'omologazione a libretto e se devi fare la revisione non la passi.
Chiedi al gommista se la multa e tutto il resto te li risarcisce lui ...
Che gommista "strano" [emoji19]
Immagine
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

virusfalco ha scritto:Il problema non trascurabile che hai è che se ti fermano hai una gomma non conforme all'omologazione a libretto e se devi fare la revisione non la passi.
Chiedi al gommista se la multa e tutto il resto te li risarcisce lui ...
Che gommista "strano" [emoji19]
Non posso che quotare virus, io le monto da sempre e so benissimo che l'unico anteriore omologato strada è la mescola A mentre le VB e VC solo pista, per le nostre bestioline. Vai e fattela cambiare, lo sbaglio è suo se tu avevi specificato il 58W. Io ho ordinato ieri i nuovi CUP EVO e il gommista mi dice che la fanno in mescola unica omologata, giovedì porto i cerchi poi vi dico.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
spagnoeto
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da spagnoeto »

Volevo provarle anch'io e infatti avevo trovato strano che non fossero W. Alla fine ho rinunciato per il prezzo, il più economico mi ha sparato 370 euro ...
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

Mizzica!!!!! Montato le cup evo 330 neurozzi col 200 e cerchi in mano. Ieri rodati oggi proviamo per bene. Ah, confermo il mono gomma omologata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

ho montato le ONE(che sono la fotocopia dell CUP) per anni...mi piacciono molto...su vari treni solo uno era A gli altri tutti VB provenienti dalla pista...

tranne il non trascurabile discorso della multa altri problemi non ne ho riscontrati

PS.di solito mi sembra che nuovi costino più i V che gli A o B (che sono quelli omologati credo)
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

sfabrix ha scritto:ho montato le ONE(che sono la fotocopia dell CUP) per anni...mi piacciono molto...su vari treni solo uno era A gli altri tutti VB provenienti dalla pista...

tranne il non trascurabile discorso della multa altri problemi non ne ho riscontrati

PS.di solito mi sembra che nuovi costino più i V che gli A o B (che sono quelli omologati credo)
Finche' non si viene fermati..e controllati non ci sono problemi [emoji6]
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

sfabrix ha scritto:ho montato le ONE(che sono la fotocopia dell CUP) per anni...mi piacciono molto...su vari treni solo uno era A gli altri tutti VB provenienti dalla pista...

Non sono proprio fotocopie, con le cup hanno avuto una discreta evoluzione. Con le one il problema non esisteva perche erano tutte omologate, dalla più morbida alla più dura, sia ant che post e non esistevano le V introdotte con le cup appunto. Ora con l'uscita delle cup evo sono tornati alle origini, tutte omologate con un solo bimescola ant e uno solo post. Qui da noi non è proprio trascurabile il discorso multa perché se ti fermano fanno le radiografie alle gomme e, se trovi uno clemente, fooorse hai solo la multa.

ImmagineImmagineImmagine
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

Dende67 ha scritto:

Non sono proprio fotocopie, con le cup hanno avuto una discreta evoluzione. Con le one il problema non esisteva perche erano tutte omologate, dalla più morbida alla più dura, sia ant che post e non esistevano le V introdotte con le cup appunto. Ora con l'uscita delle cup evo sono tornati alle origini, tutte omologate con un solo bimescola ant e uno solo post. Qui da noi non è proprio trascurabile il discorso multa perché se ti fermano fanno le radiografie alle gomme e, se trovi uno clemente, fooorse hai solo la multa.

vabbè ho detto fotocopia solo per far capire a chi non conosce le ONE che non ero OT.
Le ONE V esistono e come!ne ho montate io un po....dovrei ancora aver qualche rottame che uso come parabordi in garage :fr:

Torna a “Le nostre Prove”