Mi chiedo se sia normale che dopo 3530 km la gomma abbia meno di un mm di battistrada ...
Con la vecchia sportsmart 1 sulla R1 02 ci feci 8k km...OK,davo senz altro meno gas che con la tuono, ma a me pare cmq eccessiva,sta cosa....
Con la 211 gpr E ci facevo quasi 4k km,anche se arrivava totalmente slickkata....
Ma aveva anche ben altre prestazioni.....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Usura precoce Dunlop sportsmart II
-
Topax'82
- 5500 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Usura precoce Dunlop sportsmart II
La mia la ho tenuta circa 1600km ed era mezza gomma, quindi direi che ci siamo.
Non saprei sulla durata ma come già detto è una gomma che non mi è piaciuta troppo, fino a metà vita andava benone.
Va tenuta bella gonfia 2.4÷2.6 perchè la carcassa è morbi dosa.
La D 211 è proprio un altra stooria...invece la M7rr mi sta dando soddisfazioni
Non saprei sulla durata ma come già detto è una gomma che non mi è piaciuta troppo, fino a metà vita andava benone.
Va tenuta bella gonfia 2.4÷2.6 perchè la carcassa è morbi dosa.
La D 211 è proprio un altra stooria...invece la M7rr mi sta dando soddisfazioni
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Usura precoce Dunlop sportsmart II
Se le hai tenute davvero a 2,2-2,3 a caldo(che equivale ad un 2 a freddo)...secondo me hai fatto fin troppa strada... perchè andrebbero a 2,4-2,5 a freddo avendo la carcassa morbida.
Comunque con le pressioni giuste secondo me arrivavi sui 5000 al massimo....come hai fatto a fare 8000 km con le ss1 non riesco ad immaginarlo...sapendo che sei uno che il gas lo usa tutto.
Comunque con le pressioni giuste secondo me arrivavi sui 5000 al massimo....come hai fatto a fare 8000 km con le ss1 non riesco ad immaginarlo...sapendo che sei uno che il gas lo usa tutto.