POCHI KM CON "DIABLO ROSSO2"

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

POCHI KM CON "DIABLO ROSSO2"

Messaggio da GIAK67 »

Ciao a tutti,
quest'anno dopo aver avuto le qualifer2 ho montato le diablo rosso 2 con cui mi sono trovato FAVOLOSAMENTE :clap: :clap:
Tanta tanta tenuta, permette di tenere ritmi più elevati, molto maneggevoli, mai una perdita
Il contro è che con la mia shiver ci ho fatto 2800km e domani dovrei cambiarle
Mio gemello che ha un f800r e che ha fatto 3000km , potrebbe usarle ancora per circa 2000/2500
Non so cosa fare, se montare le angel che fanno più km con il rischio però di perdere in agilità e tenuta
La moto adesso è sicuramente più performante, sopratutto dopo aver montato le sospensioni nuove, ma proprio per questo dovrebbe consumare meno anche in termini di benzina :mrgreen:
Invece sia l'anteriore che il posteriore sono proprio consumati, il posteriore è finito mentre l'anteriore può fare ancora 1000/2000 km
Pressione misurata a freddo 2,3/2,5 come consigliato dal gommista
Consigli please :allah: :allah: :allah:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: POCHI KM CON "DIABLO ROSSO2"

Messaggio da padella »

Per far durare di piu le gomme?
Fare un bel pò di dritto,entrare meno forte in curva,dargli meno gas in uscita....
Traduzione:
Divertiti di meno...e le gomme dureranno di più :angel:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ecco ,ma come ho detto lui farà più km di me con lo stesso passo
Non capisco perché essendo il un bicilindrico anche quello anche se frontemarcia
Lui è molto bravo a farla scorrere senza frenare, così facendo prende più metri di me
Ho letto che ci sono le mitas che costano parecchio meno.
Ma il mio gommista mi ha sconsigliato
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

E certo che il tuo gommista ti ha sconsigliato ... a lui non conviene!
Immagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Hanno due erogazioni diverse quindi c'è poco da paragonarle in base a quanto consumano le gomme ..

Per il discorso mitas .. Per forza te le sconsiglia il gommista .. Perché non ci guadagna .. Vai a parlare con chi le ha montate invece .. C'è un post bello nutrito così ti puoi fare una idea più approfondita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da rossouno »

Sinceramente mi sembrano pochini i km che riesci a fare. Forse dovresti imparare a preservarle un po' di più con una guida un po' diversa. Anche i piloti in pista pur con andature simili tra loro consumano le gomme in modo diverso e c'é chi le distrugge prima.

Nel tuo caso dove si consumano di piú?
rossouno

Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Quanto pesi tu e quanto il tuo amico, quanto pesa la tua moto e quanto quella del tuo amico? Che mappa ha la tua moto?
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Due fotine dettagliate?
nocturnus
2500 rpm
2500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da nocturnus »

non faccio testo perchè qualsiasi moto abbia avuto ho sempre consumato più gomme e più benzina della media...ho avuto le tue gomme e seppur mi trovassi bene dopo 2500km erano da buttare, ancora ciccia in centro ma scivolano veramente tanto e perdipiù a velocità ridicole...il gommista mi disse che come tipologia andavano meglio per moto più leggere ed erano ottime su 600 jappo e simili.
per quanto riguarda il consiglio delle mitas l'appoggio con forza....più che cambiare stile di guida per consumare meno (se abbiamo una moto vogliamo divertirci e imparare a guidare meglio, risparmiamo sulla birra comprandola alla lidl...) meglio una buona gomma che attualmente costa pochissimo online: dopo aver montato per esigenze di poco tempo a disposizione le dunlop ss2 da un gommista, che sono fantastiche ma mi durano niente, proverò pure io queste benedette slovacche
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ciao a tutti e grazie delle info,
Rispondo a
AngeloTuono ha scritto:Quanto pesi tu e quanto il tuo amico, quanto pesa la tua moto e quanto quella del tuo amico? Che mappa ha la tua moto?
Il mio amico sarebbe mio gemello quindi pesiamo uguale :mrgreen: cioè 84kg
Nonostante le varie modifiche alla mia moto abbiamo fatto una prova in discesa a motore spento per vedere chi pesava di più , e siccome io ho vinto , ritengo che dovrebbe pesare ancora ( se pur di poco) la mia
Io uso in salita la "S" e per il resto la "T"
rossouno ha scritto:Sinceramente mi sembrano pochini i km che riesci a fare. Forse dovresti imparare a preservarle un po' di più con una guida un po' diversa. Anche i piloti in pista pur con andature simili tra loro consumano le gomme in modo diverso e c'é chi le distrugge prima.Nel tuo caso dove si consumano di piú?
Abito a Torino, più precisamente a Rivoli e per arrivare a SUSA , primo posto degno di nota :whistle: :whistle: ci vuole un 40/50 km per cui secondo me il 60% di strada ,lo faccio per forza di cose dritto
Ad ogni modo nonostante le spalle siano pulite , è il centro che si consuma di più
jinseng88 ha scritto:Hanno due erogazioni diverse quindi c'è poco da paragonarle in base a quanto consumano le gomme ..
Per il discorso mitas .. Per forza te le sconsiglia il gommista .. Perché non ci guadagna .. Vai a parlare con chi le ha montate invece .. C'è un post bello nutrito così ti puoi fare una idea più approfondita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si lo so , però siccome viaggiamo su due ruote, rischiare con una marca sconosciuta ......facciamo così prima vado a vedere il post e poi potrò esprimere un giudizio, ad ogni modo grazie
padella ha scritto:Due fotine dettagliate?
Non riesco più a caricarle, devo capire il perchè, spero che non sia il mio pc :-x :-x
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

E' indubbio che la guida nervosa sia più deleteria per le gomme, da come ho letto tu guidi come me (anche se io sto cominciando ad adottare una guida più rotonda), ergo il consumo di gomme è normale (io con le diablo superbike ci faccio 14/15k km), inoltre non è da sottovalutare che la shiver abbia una erogazione più "appuntita"...
Immagine
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

La rosso 2 quando è consumata ma c'è ancora disegno scivola. Le mitas sono più morbide e vanno benissimo. Ovvio che il tuo gommista non le consiglia. Primo è ignorante, secondo non ci guadagna.
Con i miei compagni di merenda loro con le diablo 2 nessun ricciolo. Le mitas invece vedrai come danno.
Vai e impara a guidare spendendo la metà.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Mitas (e Sava che la possiede) non è un marchio sconosciuto agli addetti ai lavori, fanno gomme per tutti i mezzi da sempre.
La novità è che non avevano mai fatto gomme supersport per moto
prima dello scorso anno.
Ultima modifica di virusfalco il sabato 22 agosto 2015, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ok ho rimontato diablo rosso 2.
Mi ha consigliato sia le Angel gt che le metzeler z7 ma visto il prezzo ed i km annui che faccio, cioè 5000 mi son detto non voglio rinunciare alla sicurezza ed al divertimento.
Il gommista mi ha detto che dipende solo dalla moto dal tipo di erogazione e dal settaggio delle sospensioni.
Grazie di tutto a tutti.
Ps: non mi sono sentito di montare le mitas, quei pochi km che faccio li voglio fare in sicurezza
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Hai fatto bene...Qua c'è un sacco di gente che ama il rischio :mrgreen:

Torna a “Le nostre Prove”