[MOTO] prova Buell XB9S City-x...eddaje!!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[MOTO] prova Buell XB9S City-x...eddaje!!

Messaggio da Sanguruci »

Ebbene lo SCROCCONI TEAM nn poteva rinunciare...nonostante ormai m'hanno lasciato solo!
Mi sono auto nominato presidente, vice presidente, preidente onorario, socio onorario, socio fondatore, socio e special guest!!

Dopo un sabato dedicato alla Monster a Vallelunga, ad una festa protratta fino alle 430 del mattino, ad una piccola "snervata" della mia dolce e cara zainetta...domenica mattina alle 930 sono gia' in auto direzione Anagni...ISAM ARRIVOOOOOOOOO!!

Evitati ben 4 auto velox sulla Roma Napoli arrivo in circuito...entro parkeggio e mi si apre un palco: parcheggio auto, parcheggio moto, parcheggio Harley e Buell (in realt? nn sono delle checche, le moto stanno tutte assieme, pero' la divisione e' stata spontanea...), 5 stand e un pacco di gnocca camminante...
Da SCROCCONE DOC nn mi lascio distrarre da nulla...obiettivo numero 1 cercare lo stand per la prova in pista: sotto un sole caldo faccio il mio solito km a piedi (evvabbe che le macchine sono skifate ma ca@@o mica e' colpa mia se la mia Tuono sta facendo il tagliando...), trovo lo stand e catturo la signorina "salve....vorrei pro..." "CEEERTO, allora basta che mi compila questi fogli (ndr. 4 fogli!! ma ca@@o ci dovranno fare?!!?), poi viene qui verso le 1120 cosi come c'e' una moto libera la inserisco...mi spiace ma ci sono gi? dei prenotati!Ah mi raccomando venga gi? intutato!!" "ma si figuri..." e tra me e me "..ssso' SCROCCONE, aspetto fino a domani mattina se c'e' da girare!!!"...fatti i preliminari indispensabili, volo verso la macchina (...altro km di corsa stavolta...) mi vesto mi preparo e torno verso gli stand (altro km sotto al sole con la mia bella tuta nera intera!!). Ora posso guardami intorno...c'e' lo stand di 102.5 che manda musica abbbestia, c'e' la prova della Buell endurona su strada, della CITY-X su strada...poi c'e' la Women Accademy: in pratica il posto dove tu arrivi, lasci la zavorrina e te la ridanno a fine giornata (dopo che hai fatto tutte le prove che volevi tutto tranquillo e rilassato coccolato dalle gnocche di cui sopra...) che o ti svernicia sui cordoli grazie ad una Buell o ti prende a frustate grazie alle frange della 883 messe a disposizione!! Mi giro ancora...stand dainese gestito da Buell per vestirti di tutto punto: potevi arrivare in ciabatte e ci pensavano loro...BRAVI!! DUCATI IMPARA...
...poi gli altri due stand: il sora detto per la prova in pista e quello della FUN ACCADEMY.

Ora devo fare una piccola precisazione...nonostante ami le moto sportive ho sempre avuto un debole per le Harley, il loro motore tutto sconquassato e quel suond tutto strano da moto inceppata! E da quando e' nata la Buell nn vi nego che le ho sempre viste con un okkio di riguardo...nn sono sportive come le intendiamo noi italo/europei, ma a me fanno accendere qualcosina...booh!

Ok, mi avvicino per guardare un folle che sta dentro un piccolo circuito coi birilli...mentre sto cercando di capire come e' fatta sta moto e rido delle evoluzioni del pazzo in questione, una vocina "Vuoi provare??..." "...dici a me?? "CERTO....dai provala! devi solo prendere confidenza, poi ti cronometro, poi tu mi dichiari un tempo e vediamo se riesci a farlo!!"...........il panico in me...."..io SROCCONE DOC distratto ad una richiesta del genere...incredibbile!!!come ho potuto farmi anticipare..." nel mentre che pensavo tra me e me ero gia' vestito firmato i fogli soliti e salito in sella!!
Il matto della evoluzioni di prima mi viene incontro e in un americano piu' sguaiato di quello di Hayden e Edwards messi assieme mi da delle dritte su come si guida sta moto e sul piccolo circuito...lo guardo bene...ca@@o ma e' CRAIG JONES!! voi direte CHI?!?! E' semplicemente il detentore del record mondiale di stoppies: 350 e passa metri in monoruota...anteriore!!
E' il momento di provare...accendo...o meglio premo il tasto! la moto pare metterci 15min a partire....tipico della Harley...e SBRO SBRO...ahaha, fighissima, vibra come martello pneumatico, ma nn da fastidio! Do un colpo di gas...SBAAAAAAAAAAAAAMMMM!!! in realta' la lancetta nn si muove di un mm, in compenso dalla marmitta parte un botto della madonna...BENE, nn ho capito un tubo di questa moto, sono pronto!!
Parto...il circuito e' tutto di 1...agilissima, frizione morbidissima, pare il cavo rotto!!La trasmissione e' splendida, nn da mai contraccolpi e quella cinghia nn strattona mai...2 giro..comincio a capire mi sto divertendo...3 giro il Matto (Craig Joneds...) mi si butta tra un birillo e l'altro per farmi vedere bene dove mettere le ruote...4 giro, ora col cronometro: parto a palla, curva slalom tra i birilli curva derapata impuntata curva curva esse oddio il muretto curva gaaasss birilli stop ODDIO LE TRANSENNE!!! tutto d'un fiato...rido come un ebete... si avvicina il tipo cronometro...26 sec!
Bene ora il giro "dichiarato"...io dico 24sec! il tipo "..ehmmmm, sicuro??ok sei ndato benone, ma Craig ha fatto 22...insomma..." e io "24!!!!!". Parto...a palla di fuego ripeto il giro...sbando derapo impenna mi prende sotto...e STOPPPE!!...momenti finisco sopra le persone oltre le transenne..."25secondi, hai fatto 25!!!!!" e tra me e me sotto le mazzate del matto di prima VALENTINO VINCITORE STYLE "AHO BBONI...MOrta@@i Vostri BBONI...AHOOO cosi me ammucchiate....AHOOOOOOOOO!!". Beh bella soddisfazione...
Ora tocca alla pista vera e propria...vediamo un po': la moto nn l'ho capita ancora, la pista nn la conosco...sono pronto!!
Arriva il pilota apripista "Ciao ragazzi, dai oggi vi faccio divertire...nn preoccupatevi del tempo, ve la faccio provare per bene!!", poi la domanda che io odio..."Esperienze in pista??" in genere io evito, nn mi piace fare lo sborone, nn voglio il classico idiota inkollato al c@lo, voglio provare conoscere e divertirmi...e magari prendere qlc foto dam ettere in bacheca con le altre!! Invece scena alla Fantozzi tutti un passo indietro ed io davanti..."nono, io mai pista...nono io c'ho un cb del 70...nono, moto??nn so cosa sia...nono, la tuta l'ho rubata al mio meccanico, e' di cotone..." insomma, IO SCROCCONE DOC E PIPPONE DI FAMA MONDIALE ero il fenomeno di turno...il pilota "Tranquillo che ti faccio divertire pure a te...sul rettiflo rallentiamo e li aspettiamo e sul misto andiamo un po'...".
In sella e si parte...accendo...ci provo...SBRO BROOOOM!! Colpo al gas....SBAAAAAMM!! apposto, sono pronto, la moto e' la stessa che nn ho capito di prima...rettifilo, dx sx per provare...agile parecchio agile e reattiva...freni, ok pare frenare...senza particolari doti, ma frena! sospensioni giuste...corta!! terribilmente corta, ma c'e' lo spazio che mi serve, le pedane hanno abbastanza spazio e la sella ti fa muovere...il manubrio...largo!!;-)

Prima esse...sx dx sx...fatta! veloce senza incertezze...pare avere appoggio nonostante la davvero contenuta lunghezza. Curva a sx con compressione e salita...2 3 e frenata. Inaspettato scollinamento in frenata con impennata della ruota post, giu' la 1 e cavatappino a sx poi dx sul cordolo, 2 gaaas e sx tenendosi sul cordolo...frenata e giu' in appoggio a dx...stabile e veloce in curva...subito sx gaaass, chiudi e giu' nella esse dx sx gaaaaaas 3...frenata, nn si scompone, 2 dx sx sul cordolo d'un fiato gaaaaaaaass 3...largo in ingresso e giu' lasciandola scorrere nel curvone a sx...tutta in appoggio col ginocchio che gratta e il gas aperto...poi tieni largo colpo al freno e tagli la esse in diagonale sul cordolo e GAAAAAAAAAAAAAAZZZ sul rettifilo...e si ricomincia!!

Dal quel momento dovevo solo capire l'ingresso del cavatappino che mi metteva caga, visto che arrivavi in 3 in staccata, puntualmente mi si impuntava la moto e il cambio nn ne voleva sapere di inserire la marcia a ruota alzata...capito quello al 3 giro il resto e' stato puro divertimento!!
Questa XB9S e' facile da condurre, sincera nelle reazioni nonostante fosse piu' corta delle mie braccia...i freni frenano, ma nn rassicurano in ingresso: portarli fin dentro la curva significa essere accompagnati da una brutta sensazione di precariet?..l'antriore nn molla, ma nn da sicurezza! meglio entrare veloci e lasciar scorrere, cosi resta incredibilmente stabile per quelle quote. In staccata il mio culone finiva sempre sullo strapuntino del passeggero...ma senza infastidire la guida. Spostamenti sempre buoni con pedane ben messe e manubrio carico il necessario...il motore...il motore in realt? e' l'anima di questa moto: a mem ha donato tantissime emozioni, ma va capito! E' spompato gira poco e da tutto tra i 2 e i 5500 giri...prima tira botti degni di capodanno dopo diventa pigro come un bradipo, tirargli il collo signifa volergli male! immaginate di avere la coppia della vostra moto su un arco di giri di una macchina senza strattoni...ecco la BUELL! Figata...
HAi lo sensazione di andare a spasso, ma alla fine trotti parecchio...il suond a me ha galvanizzato e le vibrazioni...che dire, ora capisco cosa significa GOOD VIBRATIONS!! scordatevi i 4 cilindri ululanti e pomponi sbraitanti...questa Buell e' un baritono e anche a marmitta aperta (c'erano anche dei privati...) il suond e' sempre "educato" e maschio! Gli scuotimenti nn infastidiscono mai, ma...ti fanno sbattere anche le palpebre degli okki! Eppoi vederla accesa sul cavalletto che vibra tutta...e'...eccitante!
Nn e' una moto per lo smanettone, in pista credo che si venga sverniciati malamente da un 600 qualunque...ma per il MOTOCICLISTA amante della moto e della filosofia su due ruote...nnche' sborone! ci sono tanti accessori da fare invidia alle Harley! In compenso all'amante delle pinne regala ottime soddisfazioni (Mimmi facci un pensiero...;-) )

In sostanza...m'e' sembrata tipo il brutto anatroccolo: strana e piena di difetti, ma con una personalit? grossa cosi!!!

A me e' piaciuta, e molto!
...al solito...se me la comprerei?? beh...oggi no, ma un giorno un motore Harley nel mio garage ci sara' e potrebbe essere proprio una Buell...ma nel caso...solo 1200 o piu'...

Brava alla Buell, agli organizztori e alle persone che hanno sostenuto questo evento...bravo e grazie a Craig Jones che dopo il mio turno in pista (ah per la cronaca dei 20 min che doveva essere son diventati quesi 40!!!grandissimi...DUCATI, BMW IMPARATE!!) ci ha deliziato di uno spettacolo della madonna, con stoppies da 200m penne da 300m e burn a prova di scoppio!!
Complimenti per aver fatto sembrare la presentazione di prodotti un raduno tra amici appassionati, con cortesia e disponibilit? sempre (si poteva continuare a provare moto piu' e piu' volte, con la semplice e ragionevole richiesta di dare precedenza a chi nn aveva provato...tu aspettavi un attimo in piu' e come c'era un buco ti infilavano...in pieno spirito SCROCCONE!!grandi...altro che imboscati e raccomandati BMW...o peggio, condannati DUCATI!!). Bravi davvero e...alla prossima!!

BUELL: SCROCCONI TEAM TESTED

Immagine
Ultima modifica di Sanguruci il lunedì 19 giugno 2006, 19:53, modificato 2 volte in totale.
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
dami_1000
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da dami_1000 »

uhm, tocca farla provare a Gibernau.....
RSV mille ROSSA
Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

mi piacebbe un sacco provarla, esteticamente mi piace assai, ma meccanicamente ne ho sempre sentito parlare male..
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Antuonio ha scritto:mi piacebbe un sacco provarla, esteticamente mi piace assai, ma meccanicamente ne ho sempre sentito parlare male..
...in che senso?? che problemi ha di meccanica?

disponibile il report!! :angel:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
dami_1000
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da dami_1000 »

...che cosa mi sono perso......... :shocked: :'(

Sono disponibile a fare il segretario dello SC, alla ricerca perenne di anche un solo giro AGGRATISE anche con un Ciao originale.... :mrgreen:

...devo scrivere lo statuto.... :roll:
RSV mille ROSSA
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Perche' ti hanno scritto la visiera del casco col pennarello rosso?!?!?!

:hahaha7gx:

... peccato aver lasciato lo scrocconi timm da solo :'(
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Gabro ha scritto:Perche' ti hanno scritto la visiera del casco col pennarello rosso?!?!?!

:hahaha7gx:

... peccato aver lasciato lo scrocconi timm da solo :'(

:hahaha7gx: :hahaha7gx: e' il riflesso del cordolo... :hahaha7gx: :hahaha7gx:

...hai lasciato lo SCROCCONI e ME da soli...IMPERDONABBBBBILE!! :guns:
Immagine
Gnafra
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Gnafra »

:oops: :oops: :oops:
Immagine

in caso di dubbio, tieni aperto! ANCHE SE OGNI TANTO DEVI PARZIALIZZARE :mrgreen:
Gnafra
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Gnafra »

:oops: :oops: :oops:

io non avevo la tuta che ? ancora da Tamara :love: :twisted:

SBRIGATE!!!!!!!
Immagine

in caso di dubbio, tieni aperto! ANCHE SE OGNI TANTO DEVI PARZIALIZZARE :mrgreen:
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

Sanguruci ha scritto:
Antuonio ha scritto:mi piacebbe un sacco provarla, esteticamente mi piace assai, ma meccanicamente ne ho sempre sentito parlare male..
nel senso che il cambio e' lento, il motore pigro, ecc..
praticamente una harley camuffata e non sportivizzata...
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Antuonio ha scritto:
Sanguruci ha scritto:
nel senso che il cambio e' lento, il motore pigro, ecc..
praticamente una harley camuffata e non sportivizzata...
...ah ok!! allora si...beh pero' credo che la forza delle Buell sia proprio in questo! A me nn sembra che vogliano tanto nascondere il motore Harley...

:wink:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Ma sangu ha provato il 900... il 1200 dovrebbe essere tutta un'altra cosa!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Le nostre Prove”