allora.......la moto è arrivata martedi ma per lavoro non ho potuto usarla, fino a che stamattina causa mancanza adsl mi sono preso una mezza giornata per conoscere ...la "bestia"
Prima di partire avevo quasi un timore reverenziale....tante ,molte aspettative, dopo aver letto riviste ,forum e tutti via cosi ...parlarne non solo bene, ma benissimo.
Premetto che non sono un ragazzino, ho presto 48 primavere e una decina di moto nel passato, scooter esclusi per lavoro dai ....può succedere.
Accesa in garage sembra abbia un quattro in uno completamente aperto.....parto velocemente per non molestare i vicini...
Non fà caldissimo ma si stà bene, le strade non sono pulite,molto ghiaino e molto traffico .
Dove l'asfalto non è granoso e levigato mi impongo di stare tranquillo.
Dentro al casco un rimbombo incredibile, a guidare un v4 sembra davvero di essere su un mezzo da competizione,il cambio è una gioia,andando piano uso la frizione ed in scalata godo a fare la doppietta col gas, un orologio svizzero!!!!!!!!!!!!!!
Altra cosa ben gradita , la buona scorrevolezza delle sospensioni, assorbono molto bene le imperfezioni, certo bisognerà vedere poi dandoci dentro ma mi sembra diano un ottimo feeling.
dopo un primo tratto trafficato mi fermo a mostrarla agli amici più o meno motociclisti.....INVIDIA positiva dei più......perplessità dei meno...i "turisti" non conoscono o apprezzano molto le moto aprilia.......vanno di GS...Goldwing e cosi via. ...cambiano le cose coi "sportivi" ,qui sorrisi e ammirazione, domande ecc ...è anche bello cosi...ad ognuno la sua moto ...anche se NON ammiro cafe-racer e custom ....ma pazienza.
Poi visto che ho del tempo vado a fare un pezzo di strada sui colli dove andavo qualche tempo fà a "smanettare" di sabato pomeriggio e qui inizio veramente ad apprezzare la moto...più vai e più diventa piacevole da guidare...mi ricorda molto i vecchi sci da gigante, più corri e più godi.
Davvero una prima impressione positiva, ho fatto solo 120 km,mappa sport e senza toccare niente ....stando sotto i 6500giri..voglio fare un buon rodaggio ma sarà dura non aprire.
Ecco questo è quello che ho provato, oltre a continue risate dentro al casco e a sentirmi un ragazzino emozionato,molto bella come sensazione.
Lo sò che molti di voi sanno e hanno già sentito stè cose ,ma per me è stata un emozione forte e piacevolmnete inattesa.
Ci aggiorneremo più avanti, dopo il rodaggio, per ora vi leggo assiduamente e aspetto di avere altre informazioni ...o domande ,sicuramente , ...da porvi.
felice ed orgoglioso di guidare una moto italiana, veneta come me