consiglio gomme
-
pietro66
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
consiglio gomme
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi saprebbe consigliare il tipo e marca di pneumatici da mettere su una tuono factory 2008 solo uso stradale io sarei indirizzato sulla pirelli ma non capisco la differeza tra rosso corsa e rosso 3.
Grazie Pietro
qualcuno mi saprebbe consigliare il tipo e marca di pneumatici da mettere su una tuono factory 2008 solo uso stradale io sarei indirizzato sulla pirelli ma non capisco la differeza tra rosso corsa e rosso 3.
Grazie Pietro
- iuri1969
- 7000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: consiglio gomme
Rosso corsa e rosso tre non penso siano paragonobili tra loro in quanto di categorie diverse.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
forse intendi rosso corsa e "diablo rosso 3" giusto..?
le rosso corsa sono gomme prevalentemente sportive da usare diciamo al 40%strada e 60% pista, le diablo 3 invece direi al 60%strada e 40% pista, quindi se non fai pista direi di orientarti tranquillamente sulle diablo 3. io le ho provate entrambe, in quanto ho sulla tuono le rosso corsa e sulla DD le diablo (le 2 però), con le diablo mi sono trovato molto bene usando sia la moto in strada che in pista, con notevoli angoli di piega e grande stabilità, quindi in teoria le diablo 3 dovrebbero essere un po' meglio.
forse l'unico appunto che ho d fare è che la posteriore è durata circa 4000km, mentre prima avevo le sportsmart con cui i sono trovato altrettanto bene,e mi erano durate un po' di più, quindi valuta anche queste gomme
le rosso corsa sono gomme prevalentemente sportive da usare diciamo al 40%strada e 60% pista, le diablo 3 invece direi al 60%strada e 40% pista, quindi se non fai pista direi di orientarti tranquillamente sulle diablo 3. io le ho provate entrambe, in quanto ho sulla tuono le rosso corsa e sulla DD le diablo (le 2 però), con le diablo mi sono trovato molto bene usando sia la moto in strada che in pista, con notevoli angoli di piega e grande stabilità, quindi in teoria le diablo 3 dovrebbero essere un po' meglio.
forse l'unico appunto che ho d fare è che la posteriore è durata circa 4000km, mentre prima avevo le sportsmart con cui i sono trovato altrettanto bene,e mi erano durate un po' di più, quindi valuta anche queste gomme
-
pietro66
- Rodaggio

Si intendevo le diablo rosso corsa e le diablo rosso 3
Grazie
Grazie
- torakiki.gt
- 10500 rpm

bè, allora confermo quanto già detto, le corsa sono gomme molto pistaiole ma che permettono anche uscite stradali a patto di non fare troppi rettilinei ,già se ti fai 100km di autostrada le bruci in mezzo..!!su strada ci fai anche 2000km a seconda dello stile di guida e dell'uso
le diablo 3 sono gomme con cui ci fai tutto, durano di più su strada e vanno bene in pista anche se logicamente non rendono come le corsa
le diablo 3 sono gomme con cui ci fai tutto, durano di più su strada e vanno bene in pista anche se logicamente non rendono come le corsa
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Quelle che dici tu Tora sono le supercorsa..
le rosso corsa sono invece stradali ,solo un po piu sportive delle rosso 2-3.
Le rosso 2 oppure 3 non le ho mai provate...ma le rosso corsa le ho montate per anni e sono gran gomme se si fa prevalentemente montagna e poco diporto.
Corsa 3

Rosso corsa

Supercorsa

Già solo dalle foto si capisce il diverso grado di sportività
Le rosso corsa sono montate come primo equipaggiamento su parecchie moto...street triple r,tuono 1100 rr,s1000 r
Le supercorsa sulle tuono 1100 factory e rsv4 rf
Le rosso 2 oppure 3 non le ho mai provate...ma le rosso corsa le ho montate per anni e sono gran gomme se si fa prevalentemente montagna e poco diporto.
Corsa 3

Rosso corsa

Supercorsa

Già solo dalle foto si capisce il diverso grado di sportività
Le rosso corsa sono montate come primo equipaggiamento su parecchie moto...street triple r,tuono 1100 rr,s1000 r
Le supercorsa sulle tuono 1100 factory e rsv4 rf
- torakiki.gt
- 10500 rpm

no, no, dicevo proprio le rosso corsa, le ho montate al posteriore sulla tuono, mentre all'anteriore ho le SuperCorsa..!padella ha scritto:Quelle che dici tu Tora sono le supercorsa..
infatti le ho indicate come 60%pista,
le supercorsa le metterei al 80% pista
mentre le diablo 3 40% pista...naturalmente non sono numeri sparati a caso, ma definiti dopo un'attenta valutazione di una combinazione data dalla triangolazione antanica alla supecazzola, delle cordinate cardinali di val trebbia, castelletto di Branduzzo e casa mia...!!
- iuri1969
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Hahaha
- rossouno
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Non so quanta esperienza tu abbia ma se non hai grandi preferenze in fatto di gomme mi viene da dire che puoi tranquillamente mettere qualunque gomma stradale-sportiva che tanto come grip su strada vanno piuttosto bene tutte.pietro66 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie Pietro
Poi c'è quella con il profilo più agile, quella che tiene bene anche sul bagnato, quella che si consuma meno, quella che pure costa poco...ah a proposito farei attenzione al prezzo dato che tra gomme della stessa categoria ballano anche più di cento euro. Molto dipende dall'utilizzo.
Pirelli-Tuono comunque, come ti è stato detto, è un buon abbinamento.
Ciao.
rossouno

-
pietro66
- Rodaggio

Grazie a tutti delle spiegazioni allora sono indirizzato su una gomma pirelli col profilo piu agile che se non sbaglio vanno meglio sulle strade di montagna
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Colgo l'occasione per parlare di queste gomme
Diciamo che in verità avrei già deciso di montare le mitas sport -force+
Comunque sia, avevo preso in considerazione anche le rosso 2 ,è vero che con la shiver al posteriore non facevo più di 2500 km , ma quella di adesso le gomme non le mangia per niente, almeno queste di serie, che però fanno veramente cagare
Sicuramente però all'anteriore vorrei montare qualcosa di più morbido perchè le rosso 2 al davanti sono proprio durette
Ed avevo appunto pensato di mettere davanti ( sempre che non prenda le mitas) rosso corsa ed al posteriore le rosso2
Diciamo che in verità avrei già deciso di montare le mitas sport -force+
Comunque sia, avevo preso in considerazione anche le rosso 2 ,è vero che con la shiver al posteriore non facevo più di 2500 km , ma quella di adesso le gomme non le mangia per niente, almeno queste di serie, che però fanno veramente cagare
Sicuramente però all'anteriore vorrei montare qualcosa di più morbido perchè le rosso 2 al davanti sono proprio durette
Ed avevo appunto pensato di mettere davanti ( sempre che non prenda le mitas) rosso corsa ed al posteriore le rosso2
-
popyit
- 5000 rpm

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC
Io con stè diablo Corsa rosso super non ci ho mai capito una mazza.
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Si è vero...non si capisce una mazza
Io comunque non farei miscuglioni inutili....
Darei precedenza alle mitas che sono trendy e costano pochissimo
Io comunque non farei miscuglioni inutili....
Darei precedenza alle mitas che sono trendy e costano pochissimo
- spada
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
Dai retta allo spada
Non farti troppe menate.......

monta questa sul cerchio, magari io potrei montare quella sul sellino
spada
Non farti troppe menate.......

monta questa sul cerchio, magari io potrei montare quella sul sellino
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Più che retta questa ti potrebbe dare retto ... E non è un angolo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk