Buona sera,
Ho qualche domanda a riguardo di un rsv4, pensavo di cambiare la tuono v4 per un rsv4 perché vado spesso sui circuiti.
ma volevo sapere se è possibile mettere un manubrio alto di tuono su un rsv4 perché con la moto giro soprattutto in strada e penso non sia confortevole con il manubrio originale di sportiva.
Qualcuno lo ha già fatto? pensate sia una buona idea?
Grazie
Manubrio tuono v4 su rsv4
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Manubrio tuono v4 su rsv4
Domanda : non fai prima a carenare la Tuono?
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Molti qui sul forum come me abbiamo montato il manubrio della tuono v2 old o new che è meno caricato in avanti rispetto al manubrio originale e se ne era già parlato in sezione 
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
-
Dav
- Rodaggio

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: ALTRA MOTO
si ma ho una buona occasione di comprare una rsv4 factory e cambiare la tuono
ma non esistono semi manubri piu alti se no?
- Vena75
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
questi sono i migliori in circolazione , puoi alzarli fino a 7 cm ed inclinazione variabile, ma ricorda che poi dovrai allungare i tubi freno e forse rifilare il cupolinoDav ha scritto:si ma ho una buona occasione di comprare una rsv4 factory e cambiare la tuonoma non esistono semi manubri piu alti se no?
http://www.motorbikecomponents.it/Marca ... -posizione
k. schwantz “Andare in moto è la cosa più divertente da fare con i vestiti”...
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 06 - TUONO R
Io ho affrontato le tue problematiche e provato varie soluzioni. La mia conclusione è che per montare il manubrio tuono su rsv4 bisogna comprare la sola piastra superiore della dilone che è per rsv4 ma ha anche 2 fori filettati per applicare i riser. Il secondo step è montarci appunto dei risers (e ovviamente un bel manubrione). Il terzo step è cambiare i cavi gas con quelli tuono v4 e i tubi freno farli da zero (quelli v4 non li puoi usare dato che pinze e pompa freno sono diverse e quindi gli attacchi anche). Quarto e ultimo step è quello di "rifilare" il cupolino in modo tale da non urtare con il nuovo manubrione. Io ancora non ho avuto tempo di fare ciò ma entro fine anno sarà fatto! con circa 400€ compri tutto nuovo poi c'è da aggiungere qualche euro per i ritocchi sul cupolino tagliato (da far fare a un carrozziere). questa è la mia conclusione dopo aver tentato di carenare una tuono v4 (il telaio tuono v4 è più lungo di quello rsv4 e non c'è modo di montare i condotti aria originali così come cupolino, fanale ecc... )Dav ha scritto:si ma ho una buona occasione di comprare una rsv4 factory e cambiare la tuonoma non esistono semi manubri piu alti se no?
Ciao!
-
Massa
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
lorenzo88pe ha scritto:Io ho affrontato le tue problematiche e provato varie soluzioni. La mia conclusione è che per montare il manubrio tuono su rsv4 bisogna comprare la sola piastra superiore della dilone che è per rsv4 ma ha anche 2 fori filettati per applicare i riser. Il secondo step è montarci appunto dei risers (e ovviamente un bel manubrione). Il terzo step è cambiare i cavi gas con quelli tuono v4 e i tubi freno farli da zero (quelli v4 non li puoi usare dato che pinze e pompa freno sono diverse e quindi gli attacchi anche). Quarto e ultimo step è quello di "rifilare" il cupolino in modo tale da non urtare con il nuovo manubrione. Io ancora non ho avuto tempo di fare ciò ma entro fine anno sarà fatto! con circa 400€ compri tutto nuovo poi c'è da aggiungere qualche euro per i ritocchi sul cupolino tagliato (da far fare a un carrozziere). questa è la mia conclusione dopo aver tentato di carenare una tuono v4 (il telaio tuono v4 è più lungo di quello rsv4 e non c'è modo di montare i condotti aria originali così come cupolino, fanale ecc... )Dav ha scritto:si ma ho una buona occasione di comprare una rsv4 factory e cambiare la tuonoma non esistono semi manubri piu alti se no?
Ciao!
Sicuro che il telaio V4 è più lungo? A me non risulta....
- Dende67
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory
Sì è più lungo nella zona canotto di un paio di cm.....forse meno
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 06 - TUONO R
Tecnicamente dovrebbero essere "soli" 15 mm. Fatto sta che una minima differenza c'è e non c'è modo di riutilizzare i condotti rsv4 originali.Dende67 ha scritto:Sì è più lungo nella zona canotto di un paio di cm.....forse meno
-
Dav
- Rodaggio

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Vi ringrazio a tutti per i consigli, devo riflettere a cosa fare ma se i semi manubri abm regolabili sono piu commodi e molto di meno stancanti per le braccia perché no.
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Ma montando un manubrio Tuono su RSV4 non si rischia di stravolgere la ripartizione dei pesi e quindi l'equilibrio di guida e l'assetto?
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.