Che ne pensate? E' valida come soluzione??
http://www.moto.it/produttori/dettagli01.asp?EID=1311
KIT Pulizia catene KETTENMAX
KIT Pulizia catene KETTENMAX
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
E' una figata pazzesca, funziona alla grande e pulisce veramente a fondo la catena.
Io l'ho preso l'anno scorso ( grazie Foma
) e ho finito di farmi il mazzo per manutenere la catena, in 10 minuti fai tutto e lo fai bene.
PS: Usa il petrolio bianco (dal ferramenta 1,50? x 1,5 LT), sgrassa che ? una bellezza, non aggredisce le parti in gomma (O-ring Z-ring) e si asciuga molto facilmente.

Io l'ho preso l'anno scorso ( grazie Foma
PS: Usa il petrolio bianco (dal ferramenta 1,50? x 1,5 LT), sgrassa che ? una bellezza, non aggredisce le parti in gomma (O-ring Z-ring) e si asciuga molto facilmente.
Ale
Cippetto - The CIP!!!

""....e il settimo giorno costruì la Tuono....""
Cippetto - The CIP!!!

""....e il settimo giorno costruì la Tuono....""

- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
36 € boh devo dire che finalmente è calato.
Quando feci un acquisto di gruppo dell'oggettino, lo pagai 29 € in Germania... quando in italia costava 60 €
Che dirvi: io lo consiglio, pulisce bene, non sporca molto (bisogna mettere un giornale sotto alla corona e uno sotto al pignone perche cmq qualcosa scola comunque).
Consigli dopo 2 anni di uso:
- è ottimo per pulire, non buono per lubrificare: nel senso che dopo aver pulito la catena, l'oggetto rimane comunque impregnato di petrolio per cui quando usate il grasso, quest'ultimo si scioglie perdendo le sue caratteristiche.
- per ingrassare usate un prodotto spray....
- poi consiglio di pulire la catena quando è calda, viene meglio
- una volta pulita, asciugatela con un panno morbido o della carta, fatevi un giretto per sparare via gli ultimi residui e per mantenere calda la catena.
- una volta finito il giro, ingrassate con lo spray (senza usare il kettenmax) che penetrer? bene all'interno delle maglie dilatate dal calore e poi lasciate riposare tutta la notte: quando andrete in giro non troverete nulla sparato sul cerchio.
- io uso il grasso spray della DID
Difetti:
- lo spruzzatore è fatto male, nel senso che i materiali usati per il meccanismo per spruzzare dopo un po' fanno cilecca e non funzionano più a causa dell'aggressione del petrolio; per risolvere ho comprato uno spruzzino di quelli che vendono per esempio da Castorama nel reparto giardinaggio e che servono per spruzzare i veleni. Ho usato poi un beccuccio del Kettenmax per adattare lo spruzzatore del Castorama dandogli così la possibilità di agganciarci il tubo.....
Io potrei rimediarne qualcuno prendendolo dalla Germania e averlo a casa Sabato prossimo (il CAPO
è a Monaco e potrebbe prendermene qualcuno....) Ora mi informo sul prezzo......
Quando feci un acquisto di gruppo dell'oggettino, lo pagai 29 € in Germania... quando in italia costava 60 €
Che dirvi: io lo consiglio, pulisce bene, non sporca molto (bisogna mettere un giornale sotto alla corona e uno sotto al pignone perche cmq qualcosa scola comunque).
Consigli dopo 2 anni di uso:
- è ottimo per pulire, non buono per lubrificare: nel senso che dopo aver pulito la catena, l'oggetto rimane comunque impregnato di petrolio per cui quando usate il grasso, quest'ultimo si scioglie perdendo le sue caratteristiche.
- per ingrassare usate un prodotto spray....
- poi consiglio di pulire la catena quando è calda, viene meglio
- una volta pulita, asciugatela con un panno morbido o della carta, fatevi un giretto per sparare via gli ultimi residui e per mantenere calda la catena.
- una volta finito il giro, ingrassate con lo spray (senza usare il kettenmax) che penetrer? bene all'interno delle maglie dilatate dal calore e poi lasciate riposare tutta la notte: quando andrete in giro non troverete nulla sparato sul cerchio.
- io uso il grasso spray della DID
Difetti:
- lo spruzzatore è fatto male, nel senso che i materiali usati per il meccanismo per spruzzare dopo un po' fanno cilecca e non funzionano più a causa dell'aggressione del petrolio; per risolvere ho comprato uno spruzzino di quelli che vendono per esempio da Castorama nel reparto giardinaggio e che servono per spruzzare i veleni. Ho usato poi un beccuccio del Kettenmax per adattare lo spruzzatore del Castorama dandogli così la possibilità di agganciarci il tubo.....
Io potrei rimediarne qualcuno prendendolo dalla Germania e averlo a casa Sabato prossimo (il CAPO
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Anch'io confermo tutto, anche che lo spruzzino dura poco (al secondo utilizzo non andava piu'), forse pulendolo dal petrolio alla fine del lavoro non si danneggia.
Pulisce bene, sporca poco ma per lubrificare e' inutile, anche perche' gli ugelli sono piccoli per sparargli lo spray dentro. Forse funzione con l'olio ma, in ogni caso, rimanendo impregnato di petrolio non si ottiene l'effetto desiderato.
Pulisce bene, sporca poco ma per lubrificare e' inutile, anche perche' gli ugelli sono piccoli per sparargli lo spray dentro. Forse funzione con l'olio ma, in ogni caso, rimanendo impregnato di petrolio non si ottiene l'effetto desiderato.
- Foma
- Admin

Anche con le tue flessuose dita???albarsv ha scritto:Ma voi riuscite a usarlo senza dover smontare la parte inferiore della carena (RSV 98-03)?Senza si lavora senza problemi, ma con la pancia (della moto, non la mia :-P ) si e no che riesco a infilarlo...
Anche sulla mia 04 è difficoltoso però entra, io l'infilo vicino alla corona e poi lo sposto attaccato ai collettori.....
Dimenticavo, loro ti danno un filo per fissarlo anteriormente alla pedana o alla leva cambio; io ho messo anche un altro filo che lo tira posteriormente e verso l'alto, per poter ruotare la ruota in entrambi i sensi......
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Il mio problema non sono le dita o la mano...ma il blocco stesso del kettenmax che non mi entra...a meno che non sia la pancia in VTR un po' più lunga di quella originale..e poi ho notato che, quando faccio girare la ruota, il kettenmax tende ad aprirsi, nonostante abbia accorciato le spazzole come da istruzioni in base alla larghezza della catena...per il momento vado di spazzolino da denti, straccio e petrolio bianco
- Foma
- Admin

Mettili vicino alla corona, dovresti avere lo spazio vuoto del cerchio.....albarsv ha scritto:Il mio problema non sono le dita o la mano...ma il blocco stesso del kettenmax che non mi entra...a meno che non sia la pancia in VTR un po' più lunga di quella originale..e poi ho notato che, quando faccio girare la ruota, il kettenmax tende ad aprirsi, nonostante abbia accorciato le spazzole come da istruzioni in base alla larghezza della catena...per il momento vado di spazzolino da denti, straccio e petrolio bianco
Proprio perché tende ad aprirsi io ho messo un altro filo: quello davanti tiene e tira la parte superiore, quello dietro tiene e tira verso l'alto la parte posteriore.....