KIT Pulizia catene KETTENMAX

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
cecco1975
1500 rpm
1500 rpm

KIT Pulizia catene KETTENMAX

Messaggio da cecco1975 »

Che ne pensate? E' valida come soluzione??

http://www.moto.it/produttori/dettagli01.asp?EID=1311
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
Cippetto - The Cip!!!
The King of Tuono

Messaggio da Cippetto - The Cip!!! »

E' una figata pazzesca, funziona alla grande e pulisce veramente a fondo la catena.

Io l'ho preso l'anno scorso ( grazie Foma :clap: ) e ho finito di farmi il mazzo per manutenere la catena, in 10 minuti fai tutto e lo fai bene.

PS: Usa il petrolio bianco (dal ferramenta 1,50? x 1,5 LT), sgrassa che ? una bellezza, non aggredisce le parti in gomma (O-ring Z-ring) e si asciuga molto facilmente. :wink: :wink:
Ale

Cippetto - The CIP!!!

Immagine
""....e il settimo giorno costruì la Tuono...."" Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

Lo conoscevo da un sacco di tempo e mi e' sempre sembrato un gran bel prodotto, poi l'ho visto in opera da Foma ultimamente...che dire, fa tutto lui!!! Pero' (come peraltro Foma ha sperimentato...) nn consiglierei di lubrificare con quel sistema, solo pulire!

:wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

36 € boh devo dire che finalmente è calato.
Quando feci un acquisto di gruppo dell'oggettino, lo pagai 29 € in Germania... quando in italia costava 60 € :shocked: :shocked:

Che dirvi: io lo consiglio, pulisce bene, non sporca molto (bisogna mettere un giornale sotto alla corona e uno sotto al pignone perche cmq qualcosa scola comunque).

Consigli dopo 2 anni di uso:
- è ottimo per pulire, non buono per lubrificare: nel senso che dopo aver pulito la catena, l'oggetto rimane comunque impregnato di petrolio per cui quando usate il grasso, quest'ultimo si scioglie perdendo le sue caratteristiche.
- per ingrassare usate un prodotto spray....
- poi consiglio di pulire la catena quando è calda, viene meglio
- una volta pulita, asciugatela con un panno morbido o della carta, fatevi un giretto per sparare via gli ultimi residui e per mantenere calda la catena.
- una volta finito il giro, ingrassate con lo spray (senza usare il kettenmax) che penetrer? bene all'interno delle maglie dilatate dal calore e poi lasciate riposare tutta la notte: quando andrete in giro non troverete nulla sparato sul cerchio.
- io uso il grasso spray della DID

Difetti:
- lo spruzzatore è fatto male, nel senso che i materiali usati per il meccanismo per spruzzare dopo un po' fanno cilecca e non funzionano più a causa dell'aggressione del petrolio; per risolvere ho comprato uno spruzzino di quelli che vendono per esempio da Castorama nel reparto giardinaggio e che servono per spruzzare i veleni. Ho usato poi un beccuccio del Kettenmax per adattare lo spruzzatore del Castorama dandogli così la possibilità di agganciarci il tubo.....

Io potrei rimediarne qualcuno prendendolo dalla Germania e averlo a casa Sabato prossimo (il CAPO :roll: è a Monaco e potrebbe prendermene qualcuno....) Ora mi informo sul prezzo......
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Anch'io confermo tutto, anche che lo spruzzino dura poco (al secondo utilizzo non andava piu'), forse pulendolo dal petrolio alla fine del lavoro non si danneggia.
Pulisce bene, sporca poco ma per lubrificare e' inutile, anche perche' gli ugelli sono piccoli per sparargli lo spray dentro. Forse funzione con l'olio ma, in ogni caso, rimanendo impregnato di petrolio non si ottiene l'effetto desiderato.
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da albarsv »

Ma voi riuscite a usarlo senza dover smontare la parte inferiore della carena (RSV 98-03)?Senza si lavora senza problemi, ma con la pancia (della moto, non la mia :-P ) si e no che riesco a infilarlo...
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

albarsv ha scritto:Ma voi riuscite a usarlo senza dover smontare la parte inferiore della carena (RSV 98-03)?Senza si lavora senza problemi, ma con la pancia (della moto, non la mia :-P ) si e no che riesco a infilarlo...
Anche con le tue flessuose dita??? :fr: :fr: :fr: :fr:

Anche sulla mia 04 è difficoltoso però entra, io l'infilo vicino alla corona e poi lo sposto attaccato ai collettori.....

Dimenticavo, loro ti danno un filo per fissarlo anteriormente alla pedana o alla leva cambio; io ho messo anche un altro filo che lo tira posteriormente e verso l'alto, per poter ruotare la ruota in entrambi i sensi......
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da albarsv »

Il mio problema non sono le dita o la mano...ma il blocco stesso del kettenmax che non mi entra...a meno che non sia la pancia in VTR un po' più lunga di quella originale..e poi ho notato che, quando faccio girare la ruota, il kettenmax tende ad aprirsi, nonostante abbia accorciato le spazzole come da istruzioni in base alla larghezza della catena...per il momento vado di spazzolino da denti, straccio e petrolio bianco
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

albarsv ha scritto:Il mio problema non sono le dita o la mano...ma il blocco stesso del kettenmax che non mi entra...a meno che non sia la pancia in VTR un po' più lunga di quella originale..e poi ho notato che, quando faccio girare la ruota, il kettenmax tende ad aprirsi, nonostante abbia accorciato le spazzole come da istruzioni in base alla larghezza della catena...per il momento vado di spazzolino da denti, straccio e petrolio bianco
Mettili vicino alla corona, dovresti avere lo spazio vuoto del cerchio.....

Proprio perché tende ad aprirsi io ho messo un altro filo: quello davanti tiene e tira la parte superiore, quello dietro tiene e tira verso l'alto la parte posteriore..... :wink: così il Kettenmax rimane chiuso......
Immagine

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”