Rea/Sykes per me un bel gesto
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Rea/Sykes per me un bel gesto
Ho letto un sacco di polemiche sull ultima gara SBK dove Rea ha fatto passare Sykes per il sub campionato...pare sia stata un iniziativa del pilota e nn della squadra, ma a prescindere a me è sembrato un bel gesto...E comunque secondo è il primo dei perdenti, nn cambia la sostanza.
Addirittura il team manager Ducati si è lamentato...
Nn ci trovo nulla di antisportivo, almeno nn in senso stretto del termine.
Voi che ne pensate?
Addirittura il team manager Ducati si è lamentato...
Nn ci trovo nulla di antisportivo, almeno nn in senso stretto del termine.
Voi che ne pensate?
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Re: Rea/Sykes per me un bel gesto
Dissento, è comunque uno sport individuale e a davies è stato tolto un meritato secondo posto finale.
Poi fare gioco di squadra per un secondo posto è alquanto triste...posso capirlo, ma non giustificarlo, se ti giochi il titolo e se te lo ordina il tuo datore di lavoro, ma così è incomprensibile per me.
Poi fare gioco di squadra per un secondo posto è alquanto triste...posso capirlo, ma non giustificarlo, se ti giochi il titolo e se te lo ordina il tuo datore di lavoro, ma così è incomprensibile per me.
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
A me è "piaciuto" ( o almeno ci sta, senza condannarlo...), oltre che aver portato cmq visibilità e prestigio al team e hai pilota.....primi 2 meglio che 1°e 3°...... In ducati han poco da lamentarsi, il campionato sono 14 gare ( ?...o quelle che sono....) se loro vanno forte le ultime 5 nn è colpa adegli altri e devono lasciarli "passare" per una nn ben chiarita meritocrazia finale...... un team può fare giochi di squadra per il proprio interesse, se avessero ostacolato dei piloti allora sarei daccordo, ma così......Se poi in ducati si son giocati un mondiale per nn far gioco di squadra, scelte loro..... 
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Quoto in toto.enjoyash ha scritto:Dissento, è comunque uno sport individuale e a davies è stato tolto un meritato secondo posto finale.
Mi spiace per davies, se avessero cominciato prima non ci sarebbe stata storia per nessuno e nella seconda parte del campionato ha fatto più punti di tutti.
Rea l'ha fatto per migliorare l'aria che tira nel team, ma credo...anzi son sicuro non servirà.
Entrambi sono dei bei soggetti socievoli.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Più che Davies è Ducati che nella seconda metà di stagione ha fatto un salto di qualità notevole con velocità in rettilineo capaci di tenersi dietro le verdone.tatanka ha scritto:Quoto in toto.enjoyash ha scritto:Dissento, è comunque uno sport individuale e a davies è stato tolto un meritato secondo posto finale.
Mi spiace per davies, se avessero cominciato prima non ci sarebbe stata storia per nessuno e nella seconda parte del campionato ha fatto più punti di tutti.
Rea l'ha fatto per migliorare l'aria che tira nel team, ma credo...anzi son sicuro non servirà.
Sul gesto di Rea come detto nn ci vedo nulla di male, perlomeno nn da tirarci su i polveroni che ho letto....Tra l altro è stata un iniziativa personale del pilota non del team.
-
Sardaukar
- 3500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
So
Sono d'accordo, non sembrava una questione aziendale ma proprio una conseguenza del rapporto tra i piloti che, forse, andava riaggiustato. Può non essere bellissimo da vedere, è vero, ma ci sta. Anche nel ciclismo, se non vado errato, ci sono giochi di squadra.mcgiver72 ha scritto:Più che Davies è Ducati che nella seconda metà di stagione ha fatto un salto di qualità notevole con velocità in rettilineo capaci di tenersi dietro le verdone.tatanka ha scritto:Quoto in toto.enjoyash ha scritto:Dissento, è comunque uno sport individuale e a davies è stato tolto un meritato secondo posto finale.
Sul gesto di Rea come detto nn ci vedo nulla di male, perlomeno nn da tirarci su i polveroni che ho letto....Tra l altro è stata un iniziativa personale del pilota non del team.
- enjoyash
- Limitatore

Beh il ciclismo infatti è uno sport di squadra, il motoclismo no.
Negli sport di squadra ogni membro della squadra aiuta l'altro per il fine comune.
Nel ciclismo, per dire, i gregari aiutano il capitano, con una strategia di squadra volta a fargli guadagnare tempo sugli avversari.
I gregari non hanno nessuna velleità di classifica, esistono solo a questo fine.
A volte può succedere che il capitano ceda la vittoria di tappa a un suo gregario, come forma di ringraziamento per l'aiuto e nessuno si scandalizza, anzi si pensa che sia un gesto nobile e generoso.
Nel motociclismo invece ogni pilota ha negli altri un avversario, a cominciare dal suo, eventuale, compagno di box. Non esistono capitani e gregari e strategie di squadra.
Anzi, sarebbero espressamente vietate (almeno in F1 per certo lo sono, tanto che per farle ugualmente devono fingere problemi meccanici o di gomme).
Infatti succede che si debbano fare strategie di squadra solo a fine campionato, quando sono in palio i titoli. Figuriamoci invece se un pilota cederebbe la vittoria a un altro a inizio campionato
Negli sport di squadra ogni membro della squadra aiuta l'altro per il fine comune.
Nel ciclismo, per dire, i gregari aiutano il capitano, con una strategia di squadra volta a fargli guadagnare tempo sugli avversari.
I gregari non hanno nessuna velleità di classifica, esistono solo a questo fine.
A volte può succedere che il capitano ceda la vittoria di tappa a un suo gregario, come forma di ringraziamento per l'aiuto e nessuno si scandalizza, anzi si pensa che sia un gesto nobile e generoso.
Nel motociclismo invece ogni pilota ha negli altri un avversario, a cominciare dal suo, eventuale, compagno di box. Non esistono capitani e gregari e strategie di squadra.
Anzi, sarebbero espressamente vietate (almeno in F1 per certo lo sono, tanto che per farle ugualmente devono fingere problemi meccanici o di gomme).
Infatti succede che si debbano fare strategie di squadra solo a fine campionato, quando sono in palio i titoli. Figuriamoci invece se un pilota cederebbe la vittoria a un altro a inizio campionato
-
Sardaukar
- 3500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Mah, conosco poco il ciclismo, anche se vado in bici tutti i giorni, quindi prendo atto. Ma anche nel motociclismo si parla di team e quindi ribadisco che non è una meraviglia a vedersi ma... non è nemmeno un crimine
- enjoyash
- Limitatore

Si parla di team perché normalmente ognuno ha due piloti, ma poi se vai a vedere nel box ogni pilota ha la sua squadra di tecnici, meccanici e ingegneri separata da quella degli altri...
Se fosse uno sport simile al ciclismo anche a inizio anno ci sarebbero le gerarchie e il gregario dovrebbe sempre rallentare e cedere la posizione al capitano in ottica mondiale
Se fosse uno sport simile al ciclismo anche a inizio anno ci sarebbero le gerarchie e il gregario dovrebbe sempre rallentare e cedere la posizione al capitano in ottica mondiale
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Quando guardo una gara voglio che vinca il piu' forte. I favori/strategie ecc non mi piaccion proprio anche se possono essere fatti a fin di bene o come gesto di amicizia. Per riaggiustare un rapporto ti vedi fuori dai box, parli e offri una bevuta e alla fine della serata te ne vai dicendo "in pista che vinca il migliore, tu devi dare il 100% per battermi e io faro' lo stesso con te". Se uno mi regalasse la vittoria lo prenderei quasi come atto di compassione e mi farebbe incazzare..sembrerebbe elemosina.
Anche il secondo posto in classifica va meritato. Idem il terzo e tutti gli altri a seguire.
Davies il secondo posto in classifica lo meritava tanto quanto Sykes e probabilmente senza quel giochetto sarebbe andato a lui. A volte si perde anche per un solo punto, se si gareggia bisogna metterlo in conto.
Saro' categorico ma se voglio vedere un gioco di squadra guardo una partita di calcio e non una gara di moto.
Anche il secondo posto in classifica va meritato. Idem il terzo e tutti gli altri a seguire.
Davies il secondo posto in classifica lo meritava tanto quanto Sykes e probabilmente senza quel giochetto sarebbe andato a lui. A volte si perde anche per un solo punto, se si gareggia bisogna metterlo in conto.
Saro' categorico ma se voglio vedere un gioco di squadra guardo una partita di calcio e non una gara di moto.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
in F1 non piuenjoyash ha scritto: Anzi, sarebbero espressamente vietate (almeno in F1 per certo lo sono, tanto che per farle ugualmente devono fingere problemi meccanici o di gomme).
nello sport vince la squadra con piu danaro e di regola vince chi ne ha di piu , e un secondo posto vale molto danaro
non è romantico ma è cosi
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- leolao
- 7000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
a e il gesto in se' non da' fastidio... è stato il contesto a farmi storcere il naso.
cioè il gesto di rea è stato a mio modo di vedere offensivo per sykes: se lo vuoi aiutare a prendere il secondo posto in classifica mondiale ok, ma perchè allora lo bastoni in pista con una prestazione maiuscola per poi cedere la posizione con un gesto plateale all'ultima curva??
davies ha fatto il suo in maniera egregia e non ha recriminato su nulla (nonostante il comprensibile rodimento di c@lo).... è sykes che secondo me ne esce male e uesto gesto anzichè rappacificare gli animi a mio avviso gli ha fatto montare la scimmia.... opinione personale...
cioè il gesto di rea è stato a mio modo di vedere offensivo per sykes: se lo vuoi aiutare a prendere il secondo posto in classifica mondiale ok, ma perchè allora lo bastoni in pista con una prestazione maiuscola per poi cedere la posizione con un gesto plateale all'ultima curva??
davies ha fatto il suo in maniera egregia e non ha recriminato su nulla (nonostante il comprensibile rodimento di c@lo).... è sykes che secondo me ne esce male e uesto gesto anzichè rappacificare gli animi a mio avviso gli ha fatto montare la scimmia.... opinione personale...
... presto che è tardi!...